fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Prima doppio Ceravolo, poi la remuntada perfetta dell’Entella: per il Benevento secondo stop

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Seconda sconfitta esterna e consecutiva per il Benevento di mister Baroni, che cede 3 a 2 alla Virtus Entella allo stadio comunale di Chiavari, al termine di una partita avvincente e ricca di emozioni. Grande la delusione dei sanniti, in doppio vantaggio nel primo tempo grazie ad una doppietta del centravanti Ceravolo. I giallorossi, però, si fanno raggiungere già nei primi quarantacinque minuti dai padroni di casa, che nella ripresa piazzano il colpo vincente e completano al meglio la rimonta.

LA CRONACA – Nella nona giornata di serie B si affrontano l’Entella, reduce dall’ottimo pari al San Nicola di Bari, e il Benevento di mister Baroni che vuole riscattare il ko nel derby di Salerno.

Al 2’pt occasione per i padroni di casa: Caputo entra in area di prepotenza e cerca il piazzato col destro, ma Cragno salva tutto deviando in angolo. Al 9’pt risponde il Benevento: Cicciretti riceve palla al limite dell’area di rigore e prova subito col sinistro, conclusione centrale bloccata senza problemi da Iacobucci.

E’ il preludio al gol dei giallorossi, che arriva al 13’pt: Lopez pennella un cross col contagiri per Ceravolo che di tacco trova una rete fantastica lasciando impietrito Iacobucci. Al 16’pt insiste la formazione di Baroni: cross teso di Ciciretti e salvataggio di Ceccarelli che pulisce l’area prima che l’azione diventi pericolosa. Un minuto dopo Tremolada ci prova dalla distanza, ma la sfera termina abbondantemente alta sopra la traversa.

Al 20’pt il raddoppio: assist al bacio di Melara per Ceravolo; “la belva” sovrasta di testa Pellizzer e trafigge Iacobucci firmando la prima doppietta stagionale. Al 23′ la reazione dei liguri: Caputo a tu per tu con Cragno esplode il destro, ma l’estremo difensore dei sanniti si supera salvando in angolo. Al 25’pt ci prova Cutolo da lontano, Cragno blocca la sfera a terra. Ma cinque minuti dopo l’Entella accorcia le distanze: Punizione al bacio del trequartista Tremolada che sorvola la barriera e con precisione si insacca sotto la traversa dove non può arrivare Cragno.

Al 34’pt si rivede il Benevento: Ciciretti raccoglie una palla respinta dalla difesa dell’Entella e prova al volo con il mancino ma la sfera si spegne sul fondo. Al 36’pt Cutolo riceve palla in area e da posizione defilata carica il sinistro ma la conclusione è totalmente da dimenticare e la sfera termina alle stelle.

I padroni di casi continuano ad attaccare in cerca del pareggio: prima ci prova ancora Tremolada senza fortuna, poi lancio in profondità per Caputo il quale in area carica il destro ma manca completamente la sfera davanti a Cragno che controlla prima che arrivi l’ex di giornata. Ma al 44’pt l’Entella pesca il pari: Tremolada pennella un pallone delizioso per Sini il quale al volo fredda col mancino l’incolpevole Cragno.

LA RIPRESA – Inizia bene l’Entella: al 2’st Caputo prova il piazzato col destro dal limite, la sfera però si spegne alta sopra la traversa. Al 4’st continua a insistere l’Entella con Caputo che entra in area e prova a sorprendere Cragno col diagonale mancino, ma l’estremo difensore giallorosso blocca la sfera in due tempi. Al 10’st Benevento vicino al nuovo vantaggio: Cicciretti si accentra e lascia partire un sinistro a giro che colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Al 12’st ci prova col destro Belli, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 16’st il vantaggio Entella: angolo battuto deliziosamente da Tremolada, Troiano la prolunga sul secondo palo dove arriva Caputo che da due passi la deposita in rete. Al 23’st ancora liguri in forcing: cross di Belli, si inserisce in area Tremolada il cui tiro viene deviato da Ventura in tackle; la sfera carambola addosso al centravanti per poi essere deviata in angolo da Cragno. Dopo una girandola di cambi e cinque minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine: per il Benevento nuova sconfitta in trasferta.

Virtus Entella-Benevento 3-2 (risultato finale)

Virtus Entella: Iacobucci, Iacopini, Ceccarelli, Pellizzer, Keita (24’st Gerli), Belli, Troiano, Sini, Tremolada (33’st Beretta), Cutolo (11’st Ammari), Caputo. A disp.: Paroni, Benedetti, Puntoriere, Di Paola, Baraye, Moscati. All. Breda

Benevento: Cragno, Venuti, Padella, Lucioni, Lopez, De Falco (25’st Buzzegoli), Del Pinto, Ciciretti, Falco (35’st Pajac), Melara (21’st Cissè), Ceravolo. A disp.: Gori, Pezzi, Chibsah, Camporese, Gyamfi, Jakimovski. All. Baroni

Arbitro: sig. Chiffi di Padova

Reti: 13’pt Ceravolo (B); 20’pt Ceravolo (B); 30’pt Tremolada (E); 44’pt Sini (E); 16’st Caputo (E)

Note: ammoniti Tremolada e Pellizzer (E); Padella (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 mesi fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 3 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 5 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 5 ore fa

Grandinata nel Beneventano, Barone: ‘Solidarietà alle comunità colpite. Si attivi stato di emergenza’

redazione 7 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 8 ore fa

Grandine in Valle Telesina, la solidarietà di Sandra Mastella: ‘Appello al Governo per aiutare gli agricoltori’

Primo piano

redazione 5 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 7 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 8 ore fa

Dugenta, allo storico parroco Gennaro Barbieri la cittadinanza onoraria con chiavi della città

redazione 13 ore fa

BCT, conto alla rovescia per l’edizione 2024. Cambia il ‘quartier generale’: attori e personaggi tv alloggeranno all’Antum Hotel

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content