fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 maggio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CAMPO DA GOLF, FIRMATO ACCORDO DI PROGRAMMA
Il sindaco Clemente Mastella e l’amministratore di Antum Immobiliare spa Flavian Basile hanno firmato, l’Accordo di Programma per la realizzazione del campo da golf con annesso complesso sportivo-turistico di interesse pubblico e sociale. “L’Accordo di Programma è stato integrato con i due emendamenti approvati dal Consiglio Comunale nella seduta del 28.04.2023, inizialmente non inseriti per mero errore di trascrizione dell’atto in quanto i due emendamenti risultavano solo allegati alla delibera rispetto allo schema di accordo”, ha spiegato l’assessore Molly Chiusolo. Alla firma è seguita la nota dei consiglieri comunali dei gruppi Pd- Civico 22- Città Aperta- Azione- Prima Benevento- Misto-Centro Democratico: “A proposito della firma bis dell’accordo di programma per il campo da golf, comprendiamo la fretta di chiudere una pagina terrificante per la credibilità dell’Amministrazione, ma non siamo sicuri che la fretta sia stata buona consigliera.

RUMIZ INCONTRA GLI STUDENTI DELL’UNISANNIO

Xenofobia, intolleranza verso i migranti e politiche di estrema destra. Lo scrittore Paolo Rumiz ritorna a Benevento e racconta un continente in crisi nel suo nuovo libro ‘Verranno di Notte’, presentato ieri mattina all’Università degli Studi del Sannio nel corso dell’incontro intitolato “Europa, il tradimento del mito”. Oltre 200 pagine, nelle quali il triestino Rumiz – da uomo e giornalista di confine – non nasconde una forte preoccupazione per l’avanzata in tutta Europa dell’estrema destra. E anche le imminenti elezioni di giugno diventano una grande incognita, visto il silenzio e la mancanza di un contropotere che si rifletta anche nelle urne all’avanzare degli estremismi.

INVESTITA AL TERMINAL, PD: ‘AREA NON SICURA’
“Nei mesi scorsi il Pd è intervenuto, sia col gruppo consiliare che con la direzione cittadina con Paolo Caggiano che con i Giovani Democratici, sulla situazione del terminal bus di Piazzale Venanzio Vari, mettendo in evidenza la situazione critica relativa alla sicurezza dell’utenza e degli addetti ai lavori che per necessità fruiscono della zona. Un dato su cui erano intervenute nelle scorse settimane anche le sigle sindacali. È di ieri la notizia dell’investimento di una ragazza che si trovava sul piazzale, ferita nell’impatto con un’auto che transitava nella zona. Il terminal, per cui come noto l’amministrazione comunale ha altri progetti su cui già ci siamo espressi in maniera critica, è stato completamente abbandonato: l’asfalto pieno di buche e dislivelli, la segnaletica orizzontale e verticale praticamente assente e il transito incontrollato e indisturbato delle auto rappresentano un pericolo costante per l’utenza e per gli addetti ai lavori.

RIVERBERI, JAMES SENESE A SAN LEUCIO DEL SANNIO

Questa sera a San Lucio del Sannio tappa inaugurale della programmazione estiva dell’edizione 2023/24 di “Riverberi”, la rassegna musicale ideata e diretta da Luca Aquino, che abbraccia diversi comuni del territorio sannita. Si parte con il botto, ossia con il concerto di James Senese JNC e la sua band di otto elementi. L’ingresso al concerto è totalmente gratuito. Atto primo, dunque, da San Leucio del Sannio domani, alle 21.00, con il concerto, nella splendida cornice di Palazzo Zamparelli, del sassofonista James Senese per il suo tour “Stiamo cercando il mondo”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 15:30 presso la Sala Consiliare del Comune di San Marco dei Cavoti “Nero su Bianco- Premio Letterario Mino de Blasio”, l’appuntamento annuale con la letteratura dedicato all’indimenticato poeta, scrittore e giornalista.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 21 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2024

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Patrizia Stefanelli sul gradino più alto del podio al Premio Nazionale di Poesia Marco di Meola

redazione 11 minuti fa

Castelvenre, al via i lavori per il nuovo asilo nido

redazione 39 minuti fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

redazione 1 ora fa

Prevenzione incendi boschivi, l’ordinanza di palazzo Mosti

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

redazione 3 ore fa

Palazzo Mosti, giovedì in Consiglio il piano Tari

redazione 6 ore fa

Fortore, controlli nel week end: sanzioni amministrative e veicoli sequestrati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content