fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Europee, ecco Salvini: “Telesina? Entro l’anno ci rivedremo per l’avvio dei lavori. Barone e Vannacci? Più voti di Mastella”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A dieci giorni dalla chiusura della campagna elettorale per le Europee la Lega si gioca la carta Matteo Salvini. Fa tappa alla cantina sociale “La Guardiense” il leader del Carroccio che prima si confronta con dirigenti e amministratori di partito e poi si concede ai suoi sostenitori, accorsi in tanti per un selfie e una firma su ‘Controvento’, suo ultimo libro. Ma Salvini è anche il Ministro delle Infrastrutture e ha ormai compreso che nel Sannio c’è una domanda alla quale non potrà sfuggire mai. E infatti se la pone da solo: “Ogni volta che vengo qui mi chiedete della Telesina, giustamente. E io sono contento di dirvi che nel 2024 partirà il cantiere per il primo lotto e si completerà la progettazione per il secondo. Ci rivedremo per l’avvio dei lavori”.

Altro must delle visite beneventane di Salvini è dato dai rapporti con Clemente Mastella. Certe ostilità, per la verità, fanno parte del passato. Ma il clima da campagna elettorale qualche frizione pure l’ha creata, vuoi per la candidatura di Barone, vuoi per gli affondi anti-Vannacci di Sandra Lonardo: “Mastella ce l’ha col Mondo ma in democrazia sono gli elettori che decidono. Io penso che Barone e Vannacci prenderanno tanti voti in più della Mastella. Vedremo… “.

Quanto al futuro più lontano, il mirino di Salvini – così come degli altre leader del centrodestra – è già puntato su palazzo Santa Lucia: “Penso che il tempo di De Luca e del deluchismo stia per finire. E noi ci faremo trovare pronti e non come accaduto in passato quando il centrodestra o si spaccava o non ci credeva. Le prossime regionali segneranno il riscatto della Campania. E finalmente la Lega potrà governare anche qui”.

Per tornare alle Europee, al fianco di Salvini – come da previsioni – c’è Luigi Barone. L’ora ‘X’, d’altronde, si avvicina. Di pronostici e previsioni, ovviamente, non se ne parla. “Un dato, però, il candidato della Lega già lo rivendica: “La mia è una campagna elettorale a mani nude, senza potere. Con me non ci sono il Comune, la Provincia o altri enti di gestione del potere. Ci sono però tanti dirigenti di partito, tanti amministratori e tanti amici. E questo mi dà la certezza che il nostro sarà un risultato più che positivo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Chiusura notturna pronto soccorso ospedale Sant’Agata, Nappi e Barone: ‘È di una gravità inaudita, pronti a risposta forte’

redazione 7 giorni fa

Provincia, anche la Lega all’attacco: “Tanto tuonò che piovve”

redazione 1 settimana fa

Europee, Rubano (FI): “Benevento provincia più azzurra della Campania. Orgoglioso per risultato”

redazione 1 settimana fa

Cairella (Lega): “Da venti giorni non c’è traccia di operai al cantiere sul ponte San Nicola”

Dall'autore

Antonio Corbo 2 giorni fa

‘Tierra Samnium Golf Club’, via libera all’Accordo di Programma. L’opposizione lascia l’aula, Mastella: “Infantilismo politico”

Antonio Corbo 3 giorni fa

I 25 anni in toga di Angelo Leone, avvocato penalista: “Certe vicende ti segnano ma in Aula bisogna restare distanti. No a un cliente? I reati non si scelgono”

Antonio Corbo 6 giorni fa

FI canta vittoria, Rubano ‘prenota’ Rocca e palazzo Mosti: “Cadrà prima”. Martusciello punta la Regione: “A disposizione”

Antonio Corbo 7 giorni fa

Europee, il Pd: “Noi tra i vincitori. Mastella? Ha perso”. E da Abbate replica al veleno agli ex compagni di partito

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Benevento, cardiologo e viceprocuratore a Lecce palpeggiavano pazienti durante visite mediche: arrestati

redazione 57 minuti fa

In casa con smartphone, attrezzi agricoli, anfore e materiale di dubbia provenienza: 30enne nei guai per ricettazione

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2024

redazione 15 ore fa

Telesina, scontro tra auto e camion: ferito poliziotto sannita 38enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content