fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 maggio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo


MATTEO SALVINI A GUARDIA SANFRAMONDI
A dieci giorni dalla chiusura della campagna elettorale per le Europee la Lega si gioca la carta Matteo Salvini. Fa tappa alla cantina sociale “La Guardiense” il leader del Carroccio che prima si confronta con dirigenti e amministratori di partito e poi si concede ai suoi sostenitori, accorsi in tanti per un selfie e una firma su ‘Controvento’, suo ultimo libro. Ma Salvini è anche il Ministro delle Infrastrutture e ha ormai compreso che nel Sannio c’è una domanda alla quale non potrà sfuggire mai. E infatti se la pone da solo: “Ogni volta che vengo qui mi chiedete della Telesina, giustamente. E io sono contento di dirvi che nel 2024 partirà il cantiere per il primo lotto”. E poi sul sindaco di Benevento: “Mastella ce l’ha col Mondo ma in democrazia sono gli elettori che decidono. Io penso che Barone e Vannacci prenderanno tanti voti in più della Mastella. Vedremo… “.

TELESINA, UN ALTRO INCIDENTE: 69 ENNE FERITO

Grave incidente stradale ieri mattina lungo la statale 372 ‘Telesina’, nel territorio di Torrepalazzo, alle porte di Benevento, a causa di uno scontro frontale tra un camion che trasportava cemento e una Citroen C1. Il conducente della utilitaria, un 69enne di Telese Terme, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale ‘San Pio’ del capoluogo sannita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale, che hanno estratto dall’abitacolo il ferito consegnandolo alle cure del 118. Sul posto anche la Polizia Stradale, i carabinieri della stazione di Paduli e l’Anas. A seguito dello scontro lunghe le code sull’arteria in entrambe le direzioni.

BOCCALONE E DI DIO NEL COLLEGIO SINDACALE DELL’ASL BN
Nuovo collegio sindacale per l’Asl di Benevento. Avrà mandato triennale e sarà composto da tre figure di spicco: l’avvocato Nicola Boccalone, ex manager dell’ospedale Rummo, dirigente della Provincia e attualmente rappresentante dell’assemblea territoriale del Tribunale dei diritti del Malato; il commercialista beneventano Italo Di Dio, ex consigliere comunale a Palazzo Mosti; il dirigente ministeriale Giuseppe Arduini. Secondo quanto si apprende, la nomina di Boccalone è arrivata dal Ministero della Salute, Di Dio sarà il rappresentante della Regione Campania, mentre Arduini è stato designato dal Ministero dell’Economia e Finanze.

CARRARESE-BENEVENTO: ARBITRA DE ANGELI DI MILANO

La gara Carrarese-Benevento, valevole per le Semifinali di andata Playoff di Lega Pro Serie C Now, in programma oggi, martedì 28 maggio alle ore 21:00 presso lo “Stadio dei Marmi” di Carrara (MC), sarà diretta da Luca De Angeli di Milano. Assistenti designati Andrea Bianchini di Perugia e Giorgio Ravera di Lodi. Quarto Ufficiale Matteo Centi di Terni. Var Valerio Marini di Roma 1. Avar e Francesco Meraviglia di Pistoia.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle 8:30 alle 13:30, presso la Sala Conferenze dell’ASL BN, in via Oderisio, Benevento si svolgerà la presentazione del Catalogo delle offerte formative ed educative rivolte a tutte le scuole di Benevento e provincia, per l’anno scolastico 2024/2025.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 26 luglio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 luglio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 luglio 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 10 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 10 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

Christian Frattasi 6 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 12 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content