fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 maggio 2024

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A BENEVENTO MATTEO RENZI A SOSTEGNO DI SANDRA MASTELLA
Matteo Renzi a Benevento. Il leader di Italia Viva è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri al cinema teatro San Marco per sostenere Sandra Lonardo Mastella, candidata con Stati Uniti d’Europa alle prossime elezioni europee, in programma i prossimi 8 e 9 giugno. Sala gremita nella struttura di via Traiano per ascoltare le parole dell’ex premier.

LIBERA RICORDA LA STRAGE DI CAPACI

A distanza di 32 anni dalla strage di Capaci dove persero la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, Benevento rende onore alla loro memoria con un momento solenne organizzato in Tribunale. Un ricordo toccante, voluto da Libera insieme con la Procura, per tramandare ai giovani le gesta di uomini e donne che hanno sacrificato sé stessi per un bene comune, più grande, come la Giustizia e la Libertà. 

A CAPODIMONTE UNA CITTADELLA DEL SOCIALE E DELLO SPORT

Al Rione Capodimonte di Benevento potrebbe sorgere una cittadella del sociale e dello sport per favorire inclusione e integrazione. E’ questa l’idea dell’amministrazione comunale, che nella giornata di mercoledì ha approvato in linea tecnica il progetto definitivo per la costruzione su terreni comunali di strutture all’avanguardia. L’importo complessivo del piano è di quasi 13 milioni di euro, che dovrà ora essere candidato per ottenere i relativi finanziamenti dal Ministero dell’Interno e arrivare così alla concreta realizzazione. La nuova struttura, da 3mila mq, è immaginata in via Pizzella e sarà un polo di aggregazione con funzioni sociali, culturali e sportive, che potrà ospitare una molteplicità di spazi e attività.

LA SCUOLA BILINGUE POTREBBE SALVARSI

La scuola primaria ‘Bilingue’ di Benevento potrebbe salvarsi ed evitare così la chiusura definitiva con la fine dell’anno scolastico 2023/2024. È corsa contro il tempo per aumentare le iscrizioni e raggiungere così un numero tale da garantirne la sopravvivenza. Ma non solo. Dopo il vertice a Palazzo Mosti, dove il sindaco Mastella ha incontrato le famiglie dei bambini e il dirigente scolastico Giuseppe Ciampa per trovare una soluzione condivisa, si è infatti messa in moto una macchina ‘organizzativa’ per incrementare il numero degli iscritti. Delle 16 famiglie rimaste ‘fedeli’ al progetto e presenti alla riunione comunale del 16 maggio, ora sono oltre 70 i bambini che hanno deciso di frequentare la scuola di via Marco da Benevento: un numero che, però, non è ancora sufficiente, ma lascia comunque scampoli di speranza per il futuro. Se il numero dovesse salire ci sarebbe, infatti, l’impegno concreto di una cordata di imprenditori locali, guidata dall’ingegnere Fabrizio D’Aloia, alla creazione di una fondazione ad hoc per la gestione futura della ‘Bilingue’.


GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con le previsioni del weekend a cura del nostro esperto Alberto Fucci. Tanti invece gli eventi in programma nel fine settimana: per conoscerli basta un clic su life.ntr24.tv.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 13 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 12 giugno 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 giugno 2024

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

CIRF, LIPU e WWF uniti per la salvaguardia del fiume Calore

redazione 1 ora fa

Provincia, incontro tra consiglieri, Lombardi e Mastella: “Inutile attentare alla nostra unità”

redazione 1 ora fa

La denuncia del comitato di quartiere Madonna della Salute: “Qui una discarica a cielo aperto”

redazione 3 ore fa

Cava Durazzano, la ferma opposizione del Senatore Matera: “Regione Campania riveda i suoi programmi”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Provincia, incontro tra consiglieri, Lombardi e Mastella: “Inutile attentare alla nostra unità”

redazione 1 ora fa

La denuncia del comitato di quartiere Madonna della Salute: “Qui una discarica a cielo aperto”

redazione 3 ore fa

Cava Durazzano, la ferma opposizione del Senatore Matera: “Regione Campania riveda i suoi programmi”

redazione 7 ore fa

Riverberi, ancora appuntamento a Castelpoto: stasera c’è Peppe Servillo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content