fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

A Benevento il Renzi day: “Sandra Lonardo ottima candidata. Dopo le elezioni? Avanti con Mastella, si vince al centro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cercava e ha trovato la prova muscolare Stati Uniti d’Europa. Un ‘San Marco’ gremito in ogni ordine di posto ha atteso e accolto, questo pomeriggio, Matteo Renzi, regista di una operazione elettorale che nel Sannio vede in Sandra Lonardo la sua attrice protagonista. A lei, come da copione e come fac-simile, il compito di affiancare l’ex Presidente del Consiglio che da buon ospite, prima ancora di confrontarsi con i giornalisti, si è lasciato andare a lodi e complimenti alla Città – “bella ma Firenze lo è di più” – e al suo decoro – “ma Mastella la tiene sempre pulita così? Devo dire a Nardella di prendere appunti”.

Finito il tempo delle cortesie, poi, la politica si è presa il suo spazio. E la prima riflessione di Renzi non poteva che andare all’intesa con Mastella e alla candidatura  – fortemente voluta proprio dal politico toscano- della Lonardo: “Ho condiviso con lei l’esperienza al Senato. Non sempre eravamo d’accordo ma ho potuto apprezzare la sua serietà e la sua competenza. E’ un ottimo candidato, per il Sannio così come per il Sud. E poi quello che ha subito dal punto di vista dell’accanimento giudiziario è semplicemente scandaloso”.

Mirino centrato sulle Europee, dunque. Ma anche dopo il 10 giugno i percorsi di Renzi e Mastella potrebbero coincidere. Le parole d’ordine, d’altronde, sono le stesse: “Si vince al centro”. E l’idea di una nuova Margherita, tanto cara al sindaco di Benevento, non dispiace affatto al leader di Italia Viva E per restare a ciò che accadrà il giorno dopo il voto, Renzi ribadisce: “In caso di elezione andrò all’Europarlamento. Ma mi sembra la normalità. Non puoi stare a raccontare quanto sia importante l’Europa per la pesca, l’agricoltura, l’ambiente, lo sviluppo per poi lasciare il seggio il giorno dopo essere eletto”.

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 11 ore fa

I 25 anni in toga di Angelo Leone, avvocato penalista: “Certe vicende ti segnano ma in Aula bisogna restare distanti. No a un cliente? I reati non si scelgono”

Antonio Corbo 3 giorni fa

FI canta vittoria, Rubano ‘prenota’ Rocca e palazzo Mosti: “Cadrà prima”. Martusciello punta la Regione: “A disposizione”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Europee, il Pd: “Noi tra i vincitori. Mastella? Ha perso”. E da Abbate replica al veleno agli ex compagni di partito

Antonio Corbo 5 giorni fa

Europee, dalla Lega stoccate a Mastella e un invito agli alleati: “Stop ai litigi, Centrodestra unito anche nel Sannio”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Riverberi, ancora appuntamento a Castelpoto: stasera c’è Peppe Servillo

redazione 6 ore fa

Sannio Music Fest, mercoledì il via con Paolo Fresu e Rita Marcotulli

Antonio Corbo 11 ore fa

I 25 anni in toga di Angelo Leone, avvocato penalista: “Certe vicende ti segnano ma in Aula bisogna restare distanti. No a un cliente? I reati non si scelgono”

redazione 23 ore fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content