fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento batte il Viareggio e archivia la qualificazione ai play-off. In rete Melara, Mancosu e Campagnacci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento vince 3-2 contro il Viareggio e stacca il biglietto per i play-off. Dopo essere andati in svantaggio, i sanniti hanno trovato la forza per reagire grazie a Melara, Mancosu e Campagnacci. Tre punti fondamentali, quelli conquistati sul terreno del “Ciro Vigorito”, che danno alla truppa di mister Brini la certezza matematica di partecipare agli spareggi promozione.

Stregoni pericolosi dopo 5′: cross da posizione difilata di Mancosu, Melara colpisce di testa, ma il porterie devia in angolo. Poco dopo, su un traversone di Som è Padella a cercare l’incornata vincente, ma il suo tiro è debole e Furlan blocca facilmente.

Risposta immediata degli ospiti con Galassi: il centrocampista prova la botta da lontano, Baiocco manda in corner. Sugli sviluppi dell’angolo arriva la doccia fredda per i giallorossi. Galassi calcia sul primo palo dove è appostato Romeo, il centravanti prolunga di testa per Matteini, che solo davanti alla porta non deve fare altro che appoggiare nel sacco, per il vantaggio del Viareggio.

I giallorossi non ci stanno e vanno vicino al pareggio per due volte: prima con Di Deo, che dal limite prova la botta e dopo con Guerra, che al centro dell’area prova la girata di controbalzo, ma la sua conclusione è alta.

Il forcing dei sanniti si conclude al 15′ con la rete del pareggio: Melara fa tutto da solo, salta due avversari, entra in area e scarica un destro che non lascia scampo a Furlan.

Il portiere ospite, però, si rifa al 17′ ribattendo un tiro a Campagnacci. Passa un minuto e il Benevento trova il vantaggio: Mancosu viene atterrato in area e si guadagna un calcio di rigore che poi trasforma con freddezza, portando i suoi sul 2-1. Non accade più nulla fino al 46′, quando il signor Tardino manda tutti negli spogliatoi.

La ripresa si apre sui ritmi blandi che avevano contraddistino la seconda parte della prima frazione. La prima azione degna di nota è di Guerra che, lanciato in profondità, si fa 30 metri di campo, entra in area e prova ad incrociare sul palo lontano. La sfera, deviata dal portiere ospite, termina lontano dalla porta.

Al 21′ arriva anche il terzo gol degli stregoni. Guerra insegue una palla lanciata in profondità dalla difesa, Furlan nel tentativo di anticipare l’attaccante rinvia sui piedi di Campagnacci. L’esterno deve solo prendere la mira e insaccare nella porta ospite.

La gioia per il doppio vantaggio, però, dura solo 3 minuti. Matteini al 24′ regala una perla ai tifosi del “Vigorito”: l’attaccante stoppa di petto al limite dell’area e fa partire un tiro imprendibile, per l’estremo difensore sannita, che fissa il punteggio sul 3-2.

Dopo la rete del Viareggio non accade più nulla. Le squadre tirano i remi in barca e giungono senza emozioni fino al 94′, quando il signor Tardino manda tutti negli spogliatoi.

Benevento-Viareggio 3-2

Benevento: Baiocco, Celjak, Som, Davì, Dicuonzo, Padella, Campagnacci (33′ st Ferretti), Di Deo, Guerra (22′ st Kanoute dal 27′ Montiel), Melara, Mancosu. A disp. Piscitelli, Ferretti, Espinal, Cristofari, Kanoute, Di Piazza. All. Brini

Viareggio: Furlan, Celiento, Falasco (40′ pt Nicolao), Gemignani, Lamorte (18′ st Marongiu), Conson, Rosafio, Galassi, Romeo, Gerevini (29′ st Benedetti), Matteini. A disp. Montenegro, Butini, Perinelli, Frijia. All. Lucarelli

Arbitro: Andrea Tardino di Milano

Reti: 10′ pt Matteini (V), 15′ pt Melara, 18′ pt Mancosu (B); 21′ st Campagnacci (B); 24′ st Matteini (V)

Note: ammoniti Rosafio, Romeo, Gemignani (V); Di Deo, Dicuonzo, Ferretti (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

Giammarco Feleppa 60 minuti fa

Benevento, Festa della Madonna delle Grazie dal 30 giugno al 3 luglio. Resta il ‘nodo’ giostre

redazione 1 ora fa

Ricorsi falsi contro gestori telefonici: Cassazione annulla decisione del Riesame per avvocato di Airola

redazione 1 ora fa

Istituzione Parco Nazionale del Matese: il ricorso al Tar Lazio di Italia Nostra

redazione 2 ore fa

Concorso “Io filosofo/a”, successo per studentessa dell’IIS “De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Giammarco Feleppa 60 minuti fa

Benevento, Festa della Madonna delle Grazie dal 30 giugno al 3 luglio. Resta il ‘nodo’ giostre

redazione 2 ore fa

Benevento, bevande alcoliche somministrate a minori in un locale: attività sospesa

Christian Frattasi 4 ore fa

Botanica e giardinaggio, ma anche laboratori, seminari e libri: nel week end ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

redazione 4 ore fa

Sicurezza sul lavoro, tavolo in Prefettura: maggiori controlli nei cantieri e più sensibilizzazione su formazione e rischi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content