fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, Festa della Madonna delle Grazie dal 30 giugno al 3 luglio. Resta il ‘nodo’ giostre

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento al lavoro per organizzare la tradizionale Festa in onore della Madonna delle Grazie, patrona del Sannio. L’appuntamento è dal 30 giugno al 3 luglio 2024 nell’area racchiusa da via Torre della Catena, viale San Lorenzo, corso Dante, via Posillipo e via Nuova Calore.

L’evento riveste, da sempre, particolare importanza sia sotto l’aspetto religioso per la grande devozione alla Madonna da parte dei beneventani e dai residenti dell’intera provincia, sia sotto l’aspetto economico e sociale per la presenza di numerosissimi operatori commerciali.

Nella giornata di ieri l’amministrazione Mastella ha dato l’ok allo stanziamento di risorse per una somma massima di 40mila euro da utilizzare per la macchina organizzativa.

Secondo quanto si apprende, già sono pervenute al Settore Attività Produttive del Comune numerose richieste di informazioni riguardanti la realizzazione della festa, ad ulteriore testimonianza dell’interesse e dell’attrattività che la manifestazione continua a suscitare negli operatori del settore commerciale, artigianale e produttivo: è pertanto intenzione dell’esecutivo Mastella riconoscere la riduzione della tariffa CUP applicabile nella misura del 50% alle ‘bancarelle’ presenti.

Come ogni anno, inoltre saranno installate luminarie artistiche lungo le arterie interessate dalla festa e nel giorno conclusivo ci saranno i fuochi pirotecnici. Nelle prossime settimane si procederà anche a determinare gli stalli da assegnare ai venditori su aree pubbliche, il noleggio di bagni chimici, la predisposizione del piano di sicurezza e di emergenza sanitaria, oltre al presidio antincendio.

Per quanto riguarda l’installazione del luna park, infine, l’area tradizionalmente riservata all’allocazione delle giostre, piazza Cardinal Pacca, è allo stato non disponibile per la presenza dell’infopoit: per questa ragione, l’amministrazione Mastella si riserverà di individuare uno spazio dedicato all’esercizio dell’attività di spettacolo viaggiante nelle prossime settimane. Lo scorso anno – a causa dei lavori del Pics – fu individuato il terminal dei pullman extraurbani di via Sandro Pertini.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Prevenzione incendi boschivi, l’ordinanza di palazzo Mosti

redazione 8 ore fa

Palazzo Mosti, giovedì in Consiglio il piano Tari

redazione 1 giorno fa

Demolizioni scuole Torre e Sala, Civico22: “Città perde pagina importante di architettura razionalista”

redazione 3 giorni fa

Gesesa: “Lunedì 24 giugno interruzione idrica in via delle Puglie per lavori sulla rete”

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

La Casa Circondariale di Benevento intitolata all’agente Michele Gaglione

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

San Giorgio la Molara, si lavora per la Festa della Marchigiana: l’evento dall’1 al 4 agosto

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento ricorda Esther, vittima della schiavitù della strada: 8 anni fa fu uccisa con 5 colpi di pistola e gettata sui binari

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

BCT, da sabato la distribuzione dei biglietti. Tante richieste per Amendola, Belen e Bonolis. Boom dall’estero per il turco di ‘Terra Amara’

Primo piano

Antonio Corbo 4 minuti fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 4 ore fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 6 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 8 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content