fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo


INAUGURATO NUOVO CUP FATEBENEFRATELLI

Continuano le celebrazioni per i 410 anni di presenza sul territorio beneventano dell’ospedale Fatebenefratelli. Ieri mattina l’inaugurazione del nuovo Cup Centro Unico di Prenotazione con accesso sia da viale Principe di Napoli che da via Francesco Paga: si tratta di un gioiello architettonico realizzato su un sito archeologico. La scoperta dell’importante testimonianza storica risale agli anni Novanta del secolo scorso ed è presumibilmente databile tra il I e il II secolo dopo Cristo. A presenziare al taglio del nastro il Padre Provinciale dell’Ordine dei Fatebenefratelli, Fra Luigi Gagliardotto.

PEDICINI PRESENTA CANDIDATURA ALLE EUROPEE
No all’omologazione, no al pensiero unico. E’ dall’esigenza di rappresentare, a Bruxelles come a Strasburgo, un punto di vista diverso sulle questioni globali e locali che nasce ‘Pace, Terra, Dignità’, movimento che vede nel giornalista e volto tv Michele Santoro il suo frontman. Ed è da qui che riparte la corsa a un seggio all’Europarlamento di Piernicola Pedicini, eletto una prima volta nel 2014 e riconfermato nel 2019, ma con il Movimento Cinque Stella. Una parentesi, quella grillini, archiviata ormai quattro anni fa. Cofondatore di ‘Pace, Terra, Dignità’ con il suo Movimento Equità Territoriale, in primo piano nel programma di Pedicini non può che esserci il Mezzogiorno e soprattutto la necessità di ridefinire le politiche di coesione.

TRASFERIMENTO DELL’IIS ALBERTI, PROTESTA DI DOCENTI E FAMIGLIE
Cresce l’indignazione tra il corpo docente, il personale ATA e le famiglie degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Alberti di Benevento: la ragione è un cambio di rotta improvviso e ingiustificabile da parte delle autorità locali che ha stravolto i piani per il futuro dell’Istituto. Il progetto iniziale – si legge nella nota inviata dalla scuola – prevedeva l’abbattimento dell’edificio scolastico attuale, sito in piazza Risorgimento, con la conseguente ricostruzione di una struttura moderna e funzionale e, nel frattempo, il trasferimento presso la ex sede universitaria di via Calandra della comunità scolastica. Questa decisione, però, è stata revocata repentinamente. Il motivo? L’edificio in via Calandra è stato destinato ad un altro istituto: questo significherà che gli alunni dell’Alberti saranno in una prima fase divisi in due strutture e poi, quando i locali di via Calandra saranno lasciati liberi, si effettuerà per loro un secondo trasloco; come è facile intuire, questi spostamenti causerebbero disagi non indifferenti a studenti, docenti e famiglie.

AL VIALE ALDO MORO UNA DEDICA ROMANTICA

Sarà la primavera inoltrata, che risveglia sentimenti sopiti e fa battere i cuori, guidando gli innamorati a gesti inusuali. Fatto sta che Benevento si riscopre ancora una volta terra di romantici e innamorati. Dopo quella sul mamozio, oggi una nuova richiesta di dating, ancora una volta originale, ma non sappiamo se realizzata dalla stessa anonima mano infatuata. Al Rione Pacevecchia, lungo viale Aldo Moro, sono state infatti affisse delle lettere ai pali dell’illuminazione pubblica. Percorrendo il tragitto fino al bivio verso località Medina e, mettendo insieme le lettere incontrate lungo il percorso, si compone la frase: ‘Vuoi uscire con me’.

GLI APPUNTAMENTO DELLA GIORNATA

Alle 15:30 il Benevento Calcio apre le porte del Ciro Vigorito per permettere ai tifosi di abbracciare la squadra e assistere all’allenamento prima dell’inizio dei Playoff.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 23 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 22 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Ceppaloni, inizia il Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: libri, poesie e fumetti protagonisti al Castello

redazione 2 ore fa

Contrasto al cyberbullismo: l’IC Torre conclude il progetto “Patente di smartphone”

redazione 3 ore fa

Al ‘Giannone’ successo per le lezione di archeologia

redazione 4 ore fa

Studenti del Rummo di Benevento vicini ai colleghi del Galilei-Vetrone, Tranfa: ‘Situazione che desta incredulità’

Primo piano

Giammarco Feleppa 27 minuti fa

Benevento, nel futuro un polo sociale e sportivo per rilanciare il Rione Capodimonte. Ma servono 13 milioni

redazione 1 ora fa

Ceppaloni, inizia il Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: libri, poesie e fumetti protagonisti al Castello

Christian Frattasi 2 ore fa

Scuola ‘Bilingue’, aumentano le iscrizioni: se si riparte, gestione a Fondazione e potenziamento didattico

redazione 5 ore fa

Fondazione Benevento Città Spettacolo, insediato il Comitato di Indirizzo: si lavora a programmazione eventi e promozione città

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content