fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GIRO, PARET-PEINTRE VINCE A CUSANO MUTRI
Suonano le note della Marsigliese sull’arrivo di Bocca della Selva. E’ Valentin Paret-Peintre a tagliare per primo e in solitaria il traguardo della decima tappa del Giro d’Italia dinanzi a un altro ciclista transalpino, Roman Bardet.  Terzo, dopo aver assaporato a lungo la vittoria, lo sloveno Ian Tratnik. Cambia poco o nulla nella classifica generale con Pogacar – il più acclamato dalla folla del Giro – saldamente in maglia rosa. Ma è questo un dato che interessa marginalmente i tantissimi tifosi e appassionati di ciclismo che ieri, sulle strade del Sannio, hanno vissuto una meravigliosa pagina di sport.

FESTA A BENEVENTO PER IL GIRO-E
Grande festa a Benevento per la partenza della X tappa del Giro-E, una e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. Così mentre la carovana rosa era impegnata nella tratta Pompei – Bocca della Selva, il corso Garibaldi è stato la location d’eccezione per questo importante evento collaterale, sempre organizzato da Rcs. Partiti dall’Arco di Traiano i partecipanti – a bordo di bici a pedalata assistita – hanno superato il Duomo per poi proseguire verso la stazione. Da qui la carovana ha preso la direzione di Foglianise ed immettersi nel percorso già disegnato per il Giro d’Italia, fino a raggiungere, appunto, Cusano Mutri.

RICETTAZIONE E PORTO ABUSIVO DI CHIAVI ALTERATE: DUE DENUNCE
Nella mattinata del 13 maggio gli investigatori della Squadra Mobile e il personale della Squadra Volanti hanno denunciato un 42enne e un 41enne di nazionalità georgiana, già noti alle forze dell’ordine, per ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate o grimaldelli. I due, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di due cacciaviti, una torcia e una dozzina di chiavi di varia classificazione e dimensione. All’interno del bagagliaio del veicolo, inoltre, è stato rinvenuto un trolley contenente 131 monili in argento di varie tipologie e misure. 

A BENEVENTO CITTA’ SPETTACOLO IL CANTANTE PIERDAVIDE CARONE
Primo ospite musicale per Benevento Città Spettacolo 2024. Il cantautore Pierdavide Carone sarà al Teatro Romano il prossimo 27 agosto per il suo Summer Tour. Il cantante pugliese, lanciato dalla nona edizione del talent show ‘Amici di Maria De Filippi’ dove vinse il Premio della Critica, omaggerà il grande Lucio Dalla con il quale ha collaborato per la canzone ‘Nanì’, portata a Sanremo 2012 con l’indimenticato artista bolognese a fare da direttore d’orchestra.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 12 la partenza del Giro d’Italia da Foiano di Val Fortore, in provincia di Benevento: la carovana rosa raggiungerà Francavilla a Mare per l’undicesima tappa. Alle 16 Roberto Vecchioni chiuderà il Festival Filosofico del Sannio con la lectio magistralis sul tema “L’importanza del linguaggio” al Teatro San Marco di Benevento. Alle 18, invece, a piazza Roma si parlerà di intelligenza artificiale e innovazione tecnologica nel mondo dell’architettura con Offtec e Unisannio.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 23 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 22 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Ceppaloni, inizia il Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: libri, poesie e fumetti protagonisti al Castello

redazione 2 ore fa

Contrasto al cyberbullismo: l’IC Torre conclude il progetto “Patente di smartphone”

redazione 3 ore fa

Al ‘Giannone’ successo per le lezione di archeologia

redazione 4 ore fa

Studenti del Rummo di Benevento vicini ai colleghi del Galilei-Vetrone, Tranfa: ‘Situazione che desta incredulità’

Primo piano

Giammarco Feleppa 27 minuti fa

Benevento, nel futuro un polo sociale e sportivo per rilanciare il Rione Capodimonte. Ma servono 13 milioni

redazione 1 ora fa

Ceppaloni, inizia il Festival del Libro “Fe.Li.Ce”: libri, poesie e fumetti protagonisti al Castello

Christian Frattasi 2 ore fa

Scuola ‘Bilingue’, aumentano le iscrizioni: se si riparte, gestione a Fondazione e potenziamento didattico

redazione 5 ore fa

Fondazione Benevento Città Spettacolo, insediato il Comitato di Indirizzo: si lavora a programmazione eventi e promozione città

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content