PRIMO PIANO
Il Conservatorio ‘Nicola Sala’ celebra il Capodanno cinese con i suoi studenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Conservatorio ‘Nicola Sala’ è lieto di annunciare un evento straordinario: un concerto in celebrazione del Capodanno cinese, in programma il 9 febbraio alle ore 18 presso il Teatro San Vittorino di Benevento.
Questo appuntamento rappresenta un’opportunità imperdibile per immergersi nella ricchezza e nella bellezza di una cultura millenaria attraverso la musica e i canti tradizionali, eseguiti con maestria dagli allievi cinesi del ‘Nicola Sala’.
”Siamo entusiasti di celebrare questa festa – ha dichiarato il direttore Giuseppe Ilario – attraverso la musica e l’arte, un linguaggio universale che ci permette di connetterci al di là delle barriere culturali. Il ‘Nicola Sala’ – ha aggiunto – è un luogo di formazione aperto al mondo e questo concerto è un esempio straordinario di come possiamo promuovere l’interscambio culturale e arricchire la nostra comunità con la diversità delle tradizioni musicali”.
“Il Nicola Sala – ha sottolineato la presidente Caterina Meglio, – è sempre stato un faro di attrattività per studenti provenienti da tutto il mondo. La nostra istituzione promuove l’inclusività e l’apertura verso altre culture, offrendo opportunità uniche di apprendimento e scambio. Questo concerto è un segno tangibile della nostra dedizione a un’educazione musicale globale e al dialogo interculturale”.