fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, così non va! La Ternana di Lucarelli la ribalta da 2-0 a 2-3

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prima sconfitta casalinga per mister Cannavaro. A Benevento passa la Ternana di Cristiano Lucarelli, che ribalta i giallorossi e conquista con grinta e determinazione la quinta vittoria consecutiva.

Finisce 2-3: i padroni di casa crollano nella ripresa dopo un ottimo primo tempo, quando erano passati in doppio vantaggio con un’autorete e un rigore di La Gumina. Nel secondo tempo, poi, complici anche i cambi che hanno abbassato la qualità, la squadra è crollata sul piano fisico e mentale, permettendo agli ospiti di pareggiare prima e di espugnare poi il ‘Ciro Vigorito’ con un gol di Di Tacchio a nove minuti dalla fine.

Per mister Cannavaro c’è ancora tanto da fare: in primis riflettere sul black out della ripresa e poi recuperare infortunati e condizione fisica di molti. Bisogna ripartire, invece, dal primo tempo positivo e da giocatori che danno certezze qualitative, seppur non ancora al 100%.

LA CRONACA – Passano sei minuti e il Benevento è subito pericolosissimo. Su azione di ripartenza, Tello lancia in profondità La Gumina: l’attaccante, solo davanti a Iannarelli, calcia a lato. Un minuto prima il bomber ex Samp era stato fermato dal portiere ospite in uscita. Al 15’pt la risposta con l’occasionissima della Ternana: Partipilo sfrutta una incertezza di Leverbe e calcia con un tocco morbido. Paleari è bravissimo a deviare in corner. Al 18’pt Ternana ancora insidiosa con un colpo di testa di Donnarumma che termina su Paleari. 

Al 19’pt Strega in vantaggio: Ciano serve Tello; il colombiano fa partire una conclusione dai 25 metri con la sfera che colpisce il palo ‘flippando’ verso il portiere, prima di depositarsi in rete. Al 27’pt conclusione al volo di Di Tacchio: palla centrale che finisce tra le braccia di Paleari. Al 30’pt Ternana vicina al pari: Palumbo lancia Partipilo, che calcia a lato solo davanti al portiere.

Al 35’st si rivede la Strega con una grande azione: serpentina di La Gumina in velocità, supera Sorensen e salta il portiere, ma viene atterrato. Volpi fischia il penalty e ammonisce Iannarilli. L’arbitro viene richiamato dal Var e, dopo aver visto le immagini, conferma la decisione presa. Sul dischetto va lo stesso attaccante che spiazza l’estremo difensore. E’ 2-0!

Nel recupero, Strega vicina al tris: tentativo dal limite di Karic, davanti alla porta Sorensen è decisivo nel deviare in angolo.

LA RIPRESA –  Al 2’st Palumbo lancia Partipilo, che scavalca Paleari ma viene rimontato da Letizia che mette in corner. Paghera ci prova dai 30 metri al 9’st: sfera sul fondo.

Al 13’st accorcia le distanze la Ternana: punizione insidiosa dall’out sinistro, Paleari devia ma la palla arriva a Sorensen che, tutto solo, insacca di testa. Al 18’st conclusione di Corrado da fuori area: palla fuori. Al 26’st Moro viene imbeccato da Palumbo, entra in area da sinistra ma viene anticipato al momento del tiro. Al 27’st la svolta: Lucarelli manda in campo l’attaccante Pettinari, che un minuto dopo trova il pareggio con un gran gol: il neo entrato riceve da Donnarumma e, spalle alla porta, si gira e fa partire un gran tiro che si insacca alla sinistra di Paleari. Al 32’st e al 33’st ci provano prima Karic (dopo un’azione insistita), poi Improta, ma senza fortuna.

A nove minuti dal termine la Ternana la ribalta e passa in vantaggio: punizione di Palumbo, la difesa respinge male, Di Tacchio insacca di sinistro dal limite dell’area. E’ 2-3!

Le reazione giallorossa al 42’st: Pastina tenta una deviazione su azione di corner. Pallone sul fondo. Saranno cinque i minuti di recupero. Ultimi assalti per la Strega, ma la Ternana controlla e sul finale potrebbe anche calare il poker con Moro. Al fischio finale gli ospiti conquistano la quinta vittoria consecutiva. Per Cannavaro è il primo stop casalingo dopo due pareggi (uno interno e l’altro esterno).  

Benevento-Ternana 2-3 (risultato finale)

BENEVENTO: Paleari, Letizia (22’st Masciangelo), Karic, Tello (31’st Farias), Improta, La Gumina (31’st Forte), Schiattarella (22’st Koutsoupias), Ciano (22’st Vokic), Leverbe, Pastina, Capellini. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Farias, Thiam Pape, Foulon, Basit, Veltri, Forte. All. Fabio Cannavaro

TERNANA: Iannarilli, Sorensen, Palumbo (C), Donnarumma (39’st Ghiringhelli), Mantovani, Di Tacchio, Paghera (15’st Moro), Partipilo (39’st Proietti), Bogdan (1’st Diakite), Cassata (27’st Pettinari), Corrado. A disp.: Krapikas, Capanni, Proietti, Falletti, Spalluto, Ghiringhelli, Defendi, Celli, Martella. All. Cristiano Lucarelli

Arbitro: Volpi di Arezzo

Reti: 19’pt aut. Iannarilli (Be); 38’st rig. La Gumina (Be); 13’st Sorensen (Te); 28’st Pettinari (Te); 36’st Di Tacchio (Te)

Note: ammoniti Iannarilli e Ghiringhelli (Te); Paleari, Pastina, Karic (Be)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 4 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 6 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 7 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content