Featured
La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni
Il prossimo 2 dicembre Benevento sarà al centro di un importante confronto sui minori e sulla loro tutela. L’iniziativa è promossa dalle cattedre di Diritto ecclesiastico e canonico dell’Università Giustino Fortunato di Benevento, dirette dal professore Paolo Palumbo, in collaborazione con circa 50 enti che animeranno diversi focus e laboratori di riflessione sul tema.
L’ VIII Giornata di studi sarà incentrata su “La tutela del minore: diritti, culture, responsabilità” e si dividerà in due sessioni.
La prima, in mattinata, si terrà presso l’aula magna dell’Unifortunato e vedrà la presenza di esperti e docenti che si confronteranno a 360 gradi sulla condizione giovanile.
La seconda tappa dell’evento si terrà nel pomeriggio con oltre venti incontri in altrettante location istituzionali. Saranno coinvolte, secondo un format di riflessione e di condivisione diffuso, istituzioni e associazioni.
“Invitiamo tutti a partecipare – ha commentato Palumbo – per un confronto plurale e condiviso. Una rete che vede pubblico e cittadini uniti per il benessere dei nostri ragazzi e la loro tutela”.
L'intervista nel servizio video