Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 maggio 2026

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’IMPRENDITORE LUIGI MICCO GESTIRA’ ‘PESCE DI ZUCCHERO’
È stato ufficializzato il progetto “Pesce di Zucchero Re-Start”, che rilancerà lo storico forno di via Tenente Pellegrini a Benevento. La gestione passa a Luigi Micco, imprenditore di Forì e Vivi Sannio, attraverso un bando pubblico sostenuto dal Fondo Re-Start e da Confindustria Benevento. Lo storico panettiere Lello Caruso accompagnerà la nuova gestione per un anno, trasmettendo ricette e tradizione. Dopo un breve restyling, il panificio riaprirà con l’obiettivo di unire memoria storica, innovazione e rigenerazione sociale.

RIQUALIFICAZIONE PER L’IMPIANTO SPORTIVO DI VIA SALVEMINI
Via libera del Comune di Benevento alla riqualificazione del complesso sportivo di via Salvemini al rione Mellusi, finanziata con oltre 674mila euro del Programma Periferie. Il progetto prevede demolizione e ricostruzione di club house, spogliatoi e tribune oggi in forte stato di degrado, oltre al rifacimento di campi, pavimentazioni e impianti. Previsti anche interventi per accessibilità, efficientamento energetico, sicurezza e aree verdi. L’obiettivo è restituire alla città un impianto moderno e multifunzionale entro il 2026.

CONTROLLI ANTIRICICLAGGIO: IRREGOLARITA’ PER TRE PROFESSIONISTI
La Guardia di Finanza di Benevento ha intensificato i controlli sul rispetto della normativa antiriciclaggio da parte dei soggetti obbligati alle segnalazioni. Le verifiche del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno portato alla contestazione di irregolarità nei confronti di tre professionisti. Accertate violazioni sugli obblighi di verifica della clientela e sulla mancata segnalazione di operazioni sospette, con sanzioni fino a 300mila euro. Secondo le Fiamme Gialle, tali omissioni compromettono la trasparenza finanziaria e favoriscono possibili infiltrazioni criminali nell’economia legale.

CALCIO, IL BENEVENTO VUOLE LA SUPERCOPPA DI C
Il Benevento torna in campo stasera al “Vigorito” contro l’Arezzo nella sua prima gara del triangolare di Supercoppa di Serie C. Mister Antonio Floro Flores ha confermato il recupero quasi completo della rosa e ha ribadito l’obiettivo giallorosso: “Vogliamo vincere la Supercoppa”. La gara, in programma alle ore 20:30, sarà diretta da Francesco D’Eusanio di Faenza.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Appuntamento questa mattina alle ore 10 nella Villa Comunale di Benevento per l’inaugurazione ufficiale della mostra-mercato ‘Benevento in Fiore’.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 6 giugno 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 5 giugno 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 giugno 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 2 giugno 2026

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, ‘Radici e Futuro’: ‘Mentre i cittadini votavano, la Giunta decretava 2,6 milioni di euro di debiti’

redazione 3 ore fa

Polizia Municipale di Benevento, nasce il Fleet Manager

redazione 3 ore fa

Chiusura parco ‘Jurassic Samnium’ a Calvi, l’amministrazione Parziale: “Scelta necessaria per garantire sicurezza e rilancio”

redazione 4 ore fa

Acqua pubblica, il Comitato sannita ABC annuncia sit in davanti alla Prefettura

Primo piano

redazione 3 ore fa

Chiusura parco ‘Jurassic Samnium’ a Calvi, l’amministrazione Parziale: “Scelta necessaria per garantire sicurezza e rilancio”

redazione 4 ore fa

Acqua pubblica, il Comitato sannita ABC annuncia sit in davanti alla Prefettura

redazione 4 ore fa

Sviluppo Aree Interne, Sarracino (Pd) nel Sannio. Marcantonio: ‘Ricostruzioni non rappresentano nostre posizioni salde nel centrosinistra’

redazione 4 ore fa

FdI, Festa Provinciale Tricolore ad Apice: oggi arrivano Cirielli e Donzelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content