fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Apice, Donato Limongelli: “Non solo catrame, verde pubblico come risorsa per il futuro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Va bene l’asfalto, ma attenzione all’asfalto-furbo, utilizzato solo per gettare fumo negli occhi durante le campagne elettorali e sì apra ad un approccio nuovo verso il verde pubblico – così Donato Limongelli, candidato Sindaco della Lista “Insieme per Apice” -. Il benessere dei nostri cittadini, l’estetica e la vivibilità del centro abitato dipendono non solo da gettate di catrame che, oltre a non offrire alcun rifugio dal sole, contribuiscono all’aumento della temperatura urbana, facendo raggiungere ai nostri spazi, come la piazza principale, temperature estive che sfiorano i 60 gradi”, così il candidato Sindaco della Lista “Insieme per Apice”, Donato Limongelli.
Che spiega: “Occorrono invece spazi verdi adeguati dotati di strutture moderne come nuove fontane e sedute, che non solo abbelliscano l’ambiente ma offrano anche un rifugio dal calore estivo. Il nostro progetto prevede una particolare attenzione alla piazza principale del paese, allo stato priva di ombra e vegetazione adeguata. Immaginiamo un centro dove bambini, giovani, famiglie e anziani possano ritrovare spazi di socialità e freschezza, grazie all’aggiunta di alberi e fontane ispirate ai modelli di successo di città europee. La nostra idea è di lanciare su piazza della Ricostruzione un Concorso di idee che coinvolga i giovani talenti apicesi. Gli alberi già esistenti, come i cedri himalayani, inoltre, non solo sono parte del nostro patrimonio naturale ma rappresentano anche un legame con la storia della nostra comunità. La loro conservazione è una priorità assoluta – sottolinea ancora Limongelli -. Dove necessario, bisogna intervenire con manutenzioni mirate per garantire la loro sicurezza e longevità. Il verde pubblico va considerato una risorsa essenziale per il futuro del nostro paese”.

Annuncio

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

A Cerreto Sannita nasce il gruppo Noi di Centro con Christian De Nicola e Ilaria Tedeschi

redazione 2 ore fa

A Telese Terme l’ambasciatore italiano a Kiev. Il sindaco: “Aperti dei ponti con il popolo ucraino”

redazione 2 ore fa

Benevento, ancora chiusure idriche nelle notti del week end: le zone interessate

redazione 3 ore fa

Pesco Sannita, ok all’intesa con l’Asi per l’adeguamento e la rifunzionalizzazione delle aree PIP

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, ancora chiusure idriche nelle notti del week end: le zone interessate

redazione 3 ore fa

Pesco Sannita, ok all’intesa con l’Asi per l’adeguamento e la rifunzionalizzazione delle aree PIP

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

redazione 14 ore fa

Disagi idrici in città, l’opposizione: ‘Non è priorità per l’amministrazione. Perché non se ne discute nel prossimo Consiglio?’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content