fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Pd, scelti i componenti della nuova Direzione Provinciale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Federazione provinciale del Partito Democratico di Benevento ha diffuso l’elenco dei componenti della nuova Direzione Provinciale, eletta nel corso dell’Assemblea Provinciale del Pd, convocata dal presidente Rossano Insogna, questo pomeriggio presso la biblioteca provinciale di corso Garibaldi.

Inoltre, sono stati stabiliti anche i nuovi dipartimenti tematici voluti dal segretario provinciale Carmine Valentino. I dipartimenti saranno 8: Sviluppo rurale, Ambiente, Agricoltura e Aree protette; Lavoro, Sviluppo, Innovazione e Sistemi produttivi; Infrastrutture, Pianificazione territoriale, Energie rinnovabili, Difesa del suolo e dissesto idrogeologico; Cultura, Formazione, Scuola, Università e Turismo; Economia, Credito, Programmi comunitari e Politiche per il Mezzogiorno; Politiche sociali, Sanità, Associazionismo e Volontariato; Politiche giovanili; Comunicazione.

Nel corso dell’Assemblea il segretario Carmine Valentino è intervenuto con una propria relazione.  Tra i temi toccati nel suo discorso, la credibilità del partito, il lavoro di ascolto, comprensione ed interpretazione della società, e la partecipazione responsabile.

“Carpire ed ascoltare i disagi”, questo lo sforzo che il segretario ha chiesto al suo partito. Ma Valentino ha parlato anche di proposta programmatica. “Questo partito – ha detto Valentino – deve rilanciare su temi come il lavoro, la Sanità, la mobilità, lo sviluppo , la formazione e l’innovazione”.

“Pur nella diversità che caratterizza le anime del nostro partito, noi dobbiamo –ha detto Valentino – avere la consapevolezza della necessità di raccontare alle persone quelle esperienze e quelle storie che sono patrimonio ineludibile del Pd”. Un riferimento chiaro al protagonismo dei circoli del Partito Democratico ma anche al lavoro costante svolto a tutti i livelli dai rappresentanti istituzionali.

Sui giovani Valentino ha detto “sono il nostro presente e la nostra più importate risorsa, da valorizzare, ogni giorno”. Ed ai giovani è dedicato uno degli 8 dipartmenti tematici voluti proprio dl segretario provinciale.

Non è mancato un passaggio sulle prossime elezioni. “La coalizione – ha spiegato il segretario provinciale – non deve essere solo un cartello elettorale ma una risorsa programmatica e di prospettiva di crescita comune. Le difficoltà attuali rappresentino un momento di approfondimento ed esame comune per tutti, non trascurando pero le importanti iniziative dove il PD ha dato e sta dando con il suo impegno responsabile di governo risposte a temi di grande rilevanza. Le emergenze affrontate, la crisi economica, le scelte conseguite non posso essere un prezzo da pagare per il PD ma la risposta seria e concreta da valorizzare come patrimonio anche valoriale comune. Le sfide presenti e future sono tante: abbiamo messo in campo una rinnovata e motivata governance del PD, cosciente delle difficoltà dei problemi, dei disagi presenti ma nel contempo motivata e decisa a dare una svolta vera e decisa con proposte di governo credibili, realizzabili, responsabili. Questa è la sfida. A noi, con rinnovato impegno e lavoro, lo sforzo che si richiede per vivere con entusiasmo gli impegni futuri”.

Questi, invece, tutti i componenti Direzione provinciale: Carmine Valentino, Fabio Solano, Umberto Del Basso De Caro, Mino Mortaruolo, Renato Lombardi, Giuseppe Ruggiero, Giuseppe Di Cerbo, Giovanni Campobasso, Giovanni Zarro, Antonio Barbieri, Raffaele Del Vecchio, Floriana Fioretti, Antonio Iesce, Antonella Pepe, Ada Renzi, Adele De Mercurio, Amalia Boccalone, Angela Maturo, Angelo Miceli, Antonio Calzone, Arturo Scognamiglio, Claudio Ricci, Cosimo Lepore, Diego Ruggiero, Domenico Vessichelli, Domenico Galdiero, Dora Ialeggio, Erasmo Cutillo, Filomena Laudato, Floriano Panza, Francesco Cocca, Francesco De Pierro, Gaetano Del vecchio, Gianfranco Mottola, Giovanna Petrillo, Giovanni Palermo, Giovanni De lorenzo, Giuseppe Addabbo, Giuseppina D’Angelo, Italo Palumbo, Italo Di Dio, Leonida Collarile, Loredana Iannelli, Lorenzo Rainone, Lucia Meccariello, Lucia Amato, Maria Lombardi, Marialuisa Varricchio, Mario Landolfi, Michelantonio Panarese, Monica Castaldo, Nazzareno Lanni, Nicola Gentile, Nicoletta Vene, Paola Genito, Pasquale Carofano, Patrizia Scocca, Raffaele Scarinzi, Rita Maio, Samuele Ciambriello, Tiziana Catalano, Vincenza Nunziato, Vittoria Principe, Vittoria Guerrera.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Europee, Campanile a Benevento: è candidato indipendente nella lista Pd

redazione 2 mesi fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 2 mesi fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 2 mesi fa

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

redazione 4 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

redazione 4 ore fa

Al via la II annualità del Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali: pronto il bando a Cerreto Sannita

redazione 5 ore fa

Sistema fognario, ripartiti i lavori a Benevento

Primo piano

redazione 1 ora fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

Antonio Corbo 3 ore fa

Benevento, il ritorno del ministro Sangiuliano: “Sul Museo Egizio pronti a nuovi finanziamenti”. I dubbi di Viespoli: “Seguirei altra strada”

redazione 4 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

redazione 5 ore fa

Firmato accordo tra Comune, Ministero, Regione e Provincia: è il passo che conduce alla nascita del Museo Egizio a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content