fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Europee, tocca a Della Vedova: “Bonino e Mastella insieme? Nulla di strano, conta il progetto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue la marcia di avvicinamento alle Europee dell’8 e 9 giugno e continuano le presentazioni di liste e candidati. Questa mattina, al Caffè delle Streghe di palazzo Paolo V, è stata la volta di ‘+ Europa’, tra i soggetti promotori di “Stati Uniti d’Europa”. A Vittorio Vallone e Paolo Maria Cavallo, i vertici locali del partito di Emma Bonino, il compito di presentare le candidature di Manuela Zambrano e Alfonso Maria Gallo. A Benedetto Della Vedova, storico esponente del movimento radicale e tra i fondatori di ‘+ Europa’ il compito di tracciare i contorni politici di un’operazione che oggi ha un unico orizzonte, l’appuntamento elettorale: “Il nostro è un progetto per le Europee. Restano pochi giorni di campagna elettorale e non ci distraiamo. Cosa accadrà dopo, lo vedremo dopo”:
Ma “Stati Uniti d’Europa” a Benevento vuol dire anche Sandra Lonardo e – ovviamente – Clemente Mastella. Un abbraccio quello tra pensiero liberal e tradizione cattolica che Della Vedova commenta così: “Può funzionare? Io penso di sì. Perchè il nostro è un progetto che parla di Europa. E che ha radici profonde che possiamo ritrovare nel pensiero radicale di Pannella, in quello liberale di Einaudi ma anche in quello di De Gasperi, un grande europeista. Non ci vedo nulla di strano se ad abbracciarlo sono personalità che su altre questione hanno idee diverse come Emma Bonino e Clemente Mastella£.

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 2 giorni fa

‘Tierra Samnium Golf Club’, via libera all’Accordo di Programma. L’opposizione lascia l’aula, Mastella: “Infantilismo politico”

Antonio Corbo 3 giorni fa

I 25 anni in toga di Angelo Leone, avvocato penalista: “Certe vicende ti segnano ma in Aula bisogna restare distanti. No a un cliente? I reati non si scelgono”

Antonio Corbo 6 giorni fa

FI canta vittoria, Rubano ‘prenota’ Rocca e palazzo Mosti: “Cadrà prima”. Martusciello punta la Regione: “A disposizione”

Antonio Corbo 7 giorni fa

Europee, il Pd: “Noi tra i vincitori. Mastella? Ha perso”. E da Abbate replica al veleno agli ex compagni di partito

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Emergenza ospedale a Sant’Agata: l’opposizione si autosospende da tutte le attività istituzionali

redazione 8 minuti fa

San Pio, centenaria operata con successo per una frattura al femore

redazione 1 ora fa

Benevento, cardiologo e viceprocuratore a Lecce palpeggiavano pazienti durante visite mediche: arrestati

redazione 2 ore fa

In casa con smartphone, attrezzi agricoli, anfore e materiale di dubbia provenienza: 30enne nei guai per ricettazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content