Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Errico (FI): “Al Pronto soccorso del San Pio condizioni inaccettabili. Informato Fico, Morgante intervenga subito”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quanto sta emergendo sul Pronto soccorso del San Pio di Benevento è gravissimo e non più tollerabile. Parliamo di un Pronto soccorso descritto come un girone dantesco, con pazienti e familiari ammassati, tempi di attesa indefiniti, orari di visita sistematicamente disattesi e un’organizzazione che appare, nei fatti, fuori controllo”. Così il consigliere regionale della Campania di Forza Italia, Fernando Errico, componente della Commissione Sanità, interviene sulle segnalazioni riguardanti il presidio ospedaliero sannita.

“Ho ritenuto doveroso informare direttamente il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, rappresentando nel dettaglio le criticità denunciate da utenti e familiari. È necessario un intervento immediato e risolutivo: non siamo di fronte a episodi isolati, ma a una condizione strutturale che incide sulla dignità dei pazienti e sul diritto alla salute”.

Il consigliere azzurro punta il dito contro la governance dell’azienda ospedaliera: “Da tempo si registrano criticità senza che vi sia una risposta concreta. La direttrice generale Maria Morgante continua a non intervenire con la necessaria determinazione. Il silenzio e l’inerzia, in una situazione del genere, diventano responsabilità. Non è accettabile – prosegue Errico – che in una struttura pubblica si creino condizioni percepite come degradanti, dove anche ottenere informazioni diventa un percorso ad ostacoli. La sanità campana non può permettersi zone d’ombra”. Da qui la richiesta di azioni immediate: “Servono verifiche urgenti, ispezioni puntuali e, se necessario, provvedimenti drastici. È indispensabile ristabilire condizioni minime di ordine, igiene e organizzazione. I cittadini meritano rispetto, assistenza e trasparenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Trasporti, Errico (FI): “Ho firmato la richiesta di Consiglio monotematico. Il Sannio non può continuare a pagare il prezzo di disservizi e ritardi”

redazione 2 giorni fa

Emergenza cinghiali, Errico ringrazia il presidente Aveta: “Pronta disponibilità e confronto aperto per una proposta condivisa di legge”

redazione 4 giorni fa

Turismo, Errico (FI): “Fare rete tra i piccoli Comuni per costruire il futuro dei territori”

redazione 1 settimana fa

Errico (FI): “Nel Sannio mancano 100 medici di base, servono interventi tempestivi”

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Corona: ‘Fico concorda con Mastella l’affidamento a Sannio Acque, società mista ad effettivo controllo di Acea. D’accordo il M5s, silenzio imbarazzato di AVS’

redazione 2 ore fa

Sant’Antonio, musica e inclusione a Cerreto Sannita: il MusicLab di iCare emoziona Piazza Luigi Sodo

redazione 3 ore fa

Nuova vita per l’acquedotto di San Giorgio la Molara: conclusi i lavori di ristrutturazione

redazione 3 ore fa

Nuova vita per l’acquedotto di San Giorgio la Molara: conclusi i lavori di ristrutturazione

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Conservatorio di Benevento, dai progetti di ricerca al nuovo campus: mese di giugno ricco di eventi e iniziative

redazione 3 ore fa

Guardia Sanframondi, nominata la giunta: Fiorenza Ceniccola sarà vice sindaca

redazione 5 ore fa

Vitulano, lavori di ristrutturazione terminati: riapre il nuovo ufficio postale

redazione 5 ore fa

Cinghiali, Pellegrino Mastella presenta proposta di legge regionale: “Dall’emergenza una filiera per lo sviluppo delle aree interne”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content