fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Al via la II annualità del Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali: pronto il bando a Cerreto Sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con soddisfazione per i risultati conseguiti con l’erogazione della prima annualità, il Comune di Cerreto Sannita, guidato dal sindaco Parente, si appresta a dare impulso ai lavori per la concessione della II tranche del Fondo previsto dal Ministero per il Sud e la coesione territoriale a favore dei territori particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento e per i quali si riscontrano rilevanti carenze di attrattività per la ridotta offerta di servizi materiali e immateriali alle persone e alle attività economiche.

“Proprio come auspicato dal programma di spesa”, precisa il Primo Cittadino del caratteristico borgo sannita “grazie al fondo di € 49.921,89 stanziato per la I annualità, una neo-nata attività cerretese potrà usufruire degli spazi dell’Ex Accampamento Militare, concessi in comodato al fine di avviare una serie di servizi rivolti soprattutto ai turisti che vogliono conoscere ed apprezzare il nostro territorio. Ci auguriamo di replicare o, meglio ancora, superare il successo dello scorso anno”.

La dotazione economica messa a bando per l’annualità in corso è pari ad € 49.921,89, destinata a finanziare nuove attività di tipo commerciale, agricolo o artigianale che si insedieranno nel territorio di Cerreto Sannita. La procedura, come l’anno precedente, sarà di tipo valutativo, con assegnazione di punteggi sulla base dei seguenti criteri: cofinanziamento a carico del proponente; età e genere del proponente con favore verso under 40 e donne.

Per la gestione della II annualità del programma di spesa, il Comune di Cerreto Sannita, visti i soddisfacenti risultati conseguiti, ha scelto di avvalersi nuovamente del supporto di Projenia SCS, società specializzata nell’assistenza e consulenza tecnico-amministrativa a favore dei Comuni e degli Enti Pubblici Locali nell’effettuazione di Programmi di sviluppo locale finanziati a valere di Fondi Pubblici.

Il Bando e la relativa modulistica sono visionabili e scaricabili dalla sezione Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune all’indirizzo https://www.comune.cerretosannita.bn.it. Vi è possibilità di partecipare presentando la propria istanza esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo del Comune protocollocerretosannita@pec.it entro e non oltre le ore 18.00 del 24.06.2024

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Asse stradale Caserta-Benevento fuori dal Contratto di programma: Mastella scrive al Ministro e all’ad di Anas

redazione 5 giorni fa

Cerreto Sannita, domenica 23 giugno il premio nazionale di poesia “Marco Di Meola”

redazione 2 settimane fa

Truffe online, i carabinieri di Cerreto Sannita denunciano 4 persone

redazione 3 settimane fa

Prefettura, istituita cabina di coordinamento per promuovere l’efficace attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal PNRR

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Benevento, cardiologo e viceprocuratore a Lecce palpeggiavano pazienti durante visite mediche: arrestati

redazione 1 ora fa

In casa con smartphone, attrezzi agricoli, anfore e materiale di dubbia provenienza: 30enne nei guai per ricettazione

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2024

redazione 15 ore fa

Castelpagano, Gesesa: “Questa sera servizio idrico sospeso in cinque contrade”

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Benevento, cardiologo e viceprocuratore a Lecce palpeggiavano pazienti durante visite mediche: arrestati

redazione 1 ora fa

In casa con smartphone, attrezzi agricoli, anfore e materiale di dubbia provenienza: 30enne nei guai per ricettazione

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2024

redazione 16 ore fa

Telesina, scontro tra auto e camion: ferito poliziotto sannita 38enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content