fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Alto Impatto, controlli nel week end: ordini di carcerazione, furti e denunce per droga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tre ordini di carcerazione, cinque denunce, 4 segnalati per droga, tre fogli di via e due veicoli sequestrati. Questo il bilancio dei controlli effettuati nel week end dai carabinieri nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”. Uno studente minorenne, residente a San Martino Sannita, è stato denunciato nel corso di una perquisizione domiciliare perché trovato in possesso di un panetto di hashish già suddiviso in stecche per un peso complessivo di 65 grammi circa e di un bilancino elettronico di precisione. Deferite anche due studentesse minorenni del capoluogo, bloccate all’interno di un centro commerciale dopo essersi impossessati di cosmetici per un valore complessivo di 200 euro. La merce rubata era nascosta nei giacconi che indossavano.

Nei guai pure un 25enne residente a Puglianello ed un 19enne residente in città: fermati alla guida dei rispettivi autoveicoli, erano sprovvisti della copertura assicurativa obbligatoria in quanto mai attivata. Un pregiudicato 20enne è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria perché fermato mentre esponeva in vendita senza alcuna autorizzazione capi di abbigliamento privi di marca. Foglio di via invece per tre giovani pregiudicati provenienti dal Napoletano, tutti con trascorsi penali per reati predatori, controllati per il loro atteggiamento sospetto nei pressi del parcheggio di un centro commerciale di San Giorgio del Sannio.

A Frasso Telesino i carabinieri della locale stazione hanno fermato tre giovani, due dei quali in possesso di una modica quantità di hashish: l’auto è stata sequestrata, con ritiro della patente di guida al conducente e segnalazione dei due alla Prefettura di Benevento.

Ordine di carcerazione per un pregiudicato 58enne di San Martino Valle Caudina, esponente di un sodalizio criminale della zona, in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli. L’uomo era stato arrestato insieme ad un suo complice, il 4 novembre scorso, poi rimesso in libertà per un vizio procedurale in quanto ritenuto responsabile del reato di estorsione in concorso, con l’aggravante del metodo mafioso in danno di due fratelli, titolari di un esercizio commerciante di Airola. Dopo le formalità di rito, il 58enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento. Stesso discorso per un 61enne di Pannarano, pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Benevento dovendo espiare circa 2 anni di reclusione, in quanto definitivamente condannato per i reati di possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di armi.

In manette anche un 28enne rumeno domiciliato a Cautano, pregiudicato, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., in esecuzione di un’ordinanza per l’aggravamento della misura cautelare emessa dalla Corte d’Appello di Napoli, per l’inosservanza degli obblighi impostogli e su disposizione della stessa Autorità Giudiziaria, è stato ristretto agli arresti domiciliari.

Deferita in stato di libertà, invece, una 26enne nigeriana domiciliata presso un centro di accoglienza per rifugiati politici ad Apollosa, sorpresa in flagranza nel tentativo di rubare in un bar una bottiglia di liquore.

Segnalati alla competente autorità amministrativa due persone trovate in possesso di una minima quantità di marijuana.

A Foglianise, lungo la Fondovalle, è stato ritrovato un carro attrezzi di proprietà di una società di San Martino Valle Caudina che era stato rubato a San Leucio del Sannio lo scorso 10 novembre. Il veicolo, dopo gli accertamenti del caso, è stato restituito al legittimo proprietario.

A Colle Sannita i militari della locale stazione hanno deferito in stato di libertà un 56enne di Castelpagano, con numerosi precedenti a carico, per furto di energia elettrica, avendo accertato presso la sua abitazione manomissioni al contatore elettrico.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

A Baselice la scuola fa visita ai carabinieri

redazione 6 giorni fa

Pannarano, armi e munizioni illegali in casa: arrestato. Droga e attentato incendiario: due ai domiciliari

redazione 1 settimana fa

Sicurezza sul lavoro, tavolo in Prefettura: maggiori controlli nei cantieri e più sensibilizzazione su formazione e rischi

redazione 2 settimane fa

Fortore, week end di controlli sulle strade: veicoli sequestrati, sanzioni e ritiro di patente

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Successo per ‘Piazza della Salute’: visitati 300 cittadini nei tre ambulatori presenti nelle Terme di Telese

redazione 4 ore fa

Al liceo ‘Giannone’ la conclusione del concorso letterario indetto dalla Loggia Federico Torre

redazione 4 ore fa

‘Domeniche Armoniche’, rinviato l’evento con i Trementisti

redazione 9 ore fa

Il Giannone, gli alunni, i libri. Così la prof. Donnarumma è diventata ‘Lady Strega’: “Che emozione essere nell’Annuario con Pavese ed Eco. Nel mio futuro un salotto letterario in campagna“

Primo piano

redazione 1 ora fa

Successo per ‘Piazza della Salute’: visitati 300 cittadini nei tre ambulatori presenti nelle Terme di Telese

redazione 4 ore fa

Al liceo ‘Giannone’ la conclusione del concorso letterario indetto dalla Loggia Federico Torre

redazione 9 ore fa

Il Giannone, gli alunni, i libri. Così la prof. Donnarumma è diventata ‘Lady Strega’: “Che emozione essere nell’Annuario con Pavese ed Eco. Nel mio futuro un salotto letterario in campagna“

Christian Frattasi 20 ore fa

A San Marco dei Cavoti la cerimonia del premio letterario ‘Mino De Blasio’: attualità, geopolitica e impegno civico nelle opere in concorso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content