fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AL SAN PIO 400 INTERVENTI IN CHIRURGIA ROBOTICA

Una vera rivoluzione quella che ha portato il supertecnologico robot da Vinci nella chirurgia mininvasiva all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Oltre quattrocento gli interventi effettuati – dal 2021 ad oggi –, con un incremento delle procedure del 32% nell’ultimo quadrimestre del 2023 grazie all’arrivo degli anestesisti che ha consentito di aumentare il numero di giorni nei quali si è potuto operare. Questi alcuni dei risultati conseguiti dal personale sanitario del nosocomio sannita, che ha spiegato il fondamentale supporto del nuovo strumento di precisione. E i numeri sono destinati a salire: entro il 2024 si supereranno i 500 interventi grazie ad una innovativa tecnologia che permette estrema precisione, disagi ridotti al minimo con cicatrici di massimo 2 cm e possibilità di intervenire anche su pazienti che non potrebbero essere operati con la chirurgia tradizionale.

CAMPO GOLF, RINVIATO L’OK ALL’ACCORDO DI PROGRAMMA
“È stato commesso un mero errore materiale. Ne prendiamo atto e dunque rinviamo la discussione del punto all’ordine del giorno”. Queste le parole con cui l’assessore all’Urbanistica Molly Chiusolo ha chiuso il ‘caso’ che ha segnato la seduta di Consiglio tenutasi ieri mattina in via Annunziata. A slittare è stato il via libera all’Accordo di Programma sottoscritto lo scorso 29 aprile tra il sindaco di Benevento Clemente Mastella e la società Antum Immobiliare Spa. L’atto, infatti, non rispondeva a pieno allo schema dell’Accordo votato dal Consiglio il 28 aprile del 2023.

PANNARANO, ARMI E MUNIZIONI ILLEGALI: ARRESTATO
Una vasta e diversificata operazione di controllo del territorio è stata condotta durante il fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio, finalizzata al contrasto della criminalità comune, dello spaccio di sostanza stupefacente nonché al controllo della circolazione stradale. Nel corso di attività info-investigativa, un 40enne di Pannarano è stato tratto in arresto perché trovato in possesso di armi con matricole abrase e/o mancante e munizioni detenute illegalmente nella sua abitazione. Nelle prime ore dell’alba di domenica mattina, è stato tratto in arresto un giovane beneventano ma residente a San Leucio del Sannio perché sorpreso ad effettuare un attentato incendiario alla saracinesca di un punto scommesse del comune.

NUOVO CONCORSO AL COMUNE DI BENEVENTO
Nuovo concorso pubblico al Comune. E’ stata indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 3 unità nell’area degli Istruttori, con profilo professionale di “Istruttore di Vigilanza”, di cui un posto riservato prioritariamente ai volontari delle forze armate, ex categoria C, in rispetto al vigente CCNL Comparto Funzioni Locali. Tra i requisiti specifici richiesti per partecipare c’è diploma di scuola media secondaria di secondo grado, valido per l’iscrizione a corsi di laurea. Le domande dovranno essere obbligatoriamente presentate, a pena di esclusione, entro le ore 23:59 del giorno 19 giugno 2024. Le prove d’esame prevedono una eventuale preselezione (se dovessero arrivare oltre 150 domande di partecipazione); una prova scritta e una orale.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alla Rocca dei Rettori alle ore 12 la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Una Luce per la Vita – Fiaccolata per i malati oncologici” in programma a Pietrelcina domenica 26 maggio dalle ore 17.30. Il Benevento Calcio di mister Gaetano Auteri scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per affrontare la Torres nel secondo turno nazionale di Playoff dopo aver superato la Triestina.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 21 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2024

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

redazione 1 ora fa

Prevenzione incendi boschivi, l’ordinanza di palazzo Mosti

redazione 1 ora fa

Tutto pronto a Molinara per la dodicesima edizione della ‘Festa della Trippa’

redazione 1 ora fa

Benevento, in contrada San Vitale la Giornata Ecologica

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 2 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

redazione 3 ore fa

Palazzo Mosti, giovedì in Consiglio il piano Tari

redazione 6 ore fa

Fortore, controlli nel week end: sanzioni amministrative e veicoli sequestrati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content