fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 maggio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO: ARRESTATA 25ENNE
Nella tarda serata di lunedì gli investigatori della Squadra Mobile hanno tratto in arresto una venticinquenne di Napoli, residente in questo capoluogo da diversi anni e già nota alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Dopo essersi appostati riuscivano a notare la donna mentre era intenta a prelevare qualcosa celata in un terreno condominiale e, subito dopo, allontanarsi a bordo del proprio veicolo. Avendo rilevato il ripetersi di tale comportamento, i poliziotti intervenivano prontamente riuscendo a bloccarla prima che si allontanasse con la propria auto. A seguito di perquisizione personale e locale, il personale della Squadra Mobile rinveniva una dose di cocaina abilmente occultata nell’abbigliamento della ragazza, mentre, in prossimità del luogo ove era stata vista prelevare lo stupefacente, sono stati ritrovati altri 8 involucri di cocaina, per un peso totale di circa 8 grammi.

ESCE DAL CARCERE E TORNA A PERSEGUITARE L’EX MOGLIE
Atti persecutori. Questa l’accusa nei confronti di un 46enne beneventano, arrestato nel pomeriggio di lunedì dalla Squadra Mobile all’esito di una attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento. La misura della custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Le indagini erano state avviate a seguito di una denuncia-querela sporta dalla persona offesa nello scorso mese di marzo, con la quale riferiva che l’ex marito, dopo essere stato scarcerato nell’ambito di un diverso procedimento, aveva ripreso a molestarla e a minacciarla con condotte reiterate. 

UNA FIACCOLATA PER I MALATI ONCOLOGICI

Torna anche quest’anno a Pietrelcina la fiaccolata dedicata ai malati oncologici. La manifestazione dal titolo “Una Luce per la Vita”, giunta alla sua II edizione, è organizzata da ‘The Power of Pink’ con il patrocinio del Comune di Pietrelcina e Futuridea. A volere fortemente la realizzazione del nobile evento, in scena domenica 26 maggio nel paese natale di Padre Pio, il dottor Carlo Iannace, primario della Breast Unit di Senologia dell’Ospedale Moscati di Avellino che lo scorso anno ha radunato oltre 1000 persone: dato che quest’anno si punta a superare.

‘LO STATO VINCE SEMPRE’: CATELLO MARESCA A BENEVENTO
Uno degli appuntamenti più attesi dell’edizione 2024 de “Il Maggio dei Libri”. Catello Maresca, magistrato antimafia balzato agli onori della cronaca perchè protagonista nel pool che nel 2011 riuscì a catturare il boss dei casalesi Michele Zagaria, ha presentato ieri pomeriggio, a palazzo Paolo V, la sua ultima pubblicazione, un libro che ripercorre le tante esperienze vissute dal magistrato e che propone come incipit – nel titolo – proprio le parole con cui Zagaria reagì al suo arresto, dopo 16 anni di latitanza. E dunque: “Lo Stato vince sempre”.


GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16:30, presso il Salone delle Feste del Teatro Comunale “V. Emmanuele” di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 2 ª edizione di “Domeniche Armoniche, Musica in Villa”, rassegna di eventi organizzata dal Comune di Benevento e dalla Fondazione “Benevento Città Spettacolo”. Alle ore 18 presso la libreria Ubik Liberi tutti di Benevento arriva Maurizio De Giovanni per la presentazione e il firma copie del suo libro Pioggia per i Bastardi di Pizzo Falcone.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 21 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2024

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

redazione 1 ora fa

Prevenzione incendi boschivi, l’ordinanza di palazzo Mosti

redazione 1 ora fa

Tutto pronto a Molinara per la dodicesima edizione della ‘Festa della Trippa’

redazione 1 ora fa

Benevento, in contrada San Vitale la Giornata Ecologica

Primo piano

redazione 27 minuti fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

redazione 3 ore fa

Palazzo Mosti, giovedì in Consiglio il piano Tari

redazione 6 ore fa

Fortore, controlli nel week end: sanzioni amministrative e veicoli sequestrati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content