fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

A Baselice la scuola fa visita ai carabinieri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamattina, nell’ambito degli incontri organizzati dall’Arma dei Carabinieri per promuovere la cultura della legalità, gli alunni della quinta classe della scuola primaria Padre Pio di Baselice, accompagnati dai loro insegnanti, in rappresentanza anche del dirigente scolastico Michele Ruscello, sono stati ospiti della stazione di Baselice, dove il comandante, maresciallo Francesco Pio Tomaiuolo ed i suoi collaboratori li hanno accolti negli uffici in cui lavorano ogni giorno, a tangibile testimonianza della vita di caserma tante volte ripresa in note fiction e trasmissioni televisive.

I giovani scolari hanno avuto la possibilità di vedere da vicino e toccare con mano la gazzella dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Bartolomeo in Galdo in servizio quotidiano di pronto intervento e simbolo di sicurezza per i cittadini che la vedono passare lungo le strade principali e periferiche, ad ogni ora del giorno e della notte, a loro tutela.

Al termine di un costruttivo dialogo sulle tematiche relative alla legalità e su ogni curiosità dei piccoli studenti si è tenuto un momento conviviale, culminato con l’omaggio per ogni alunno, da parte del comandante e dei militari della stazione, di una sacca multiuso di colore rosso e blu in ricordo della visita fatta ai carabinieri del loro paese.

Alla caserma è stata donata una brochure sugli articoli fondamentali della Costituzione Italiana con i commenti e le considerazioni degli scolari, che hanno espresso un fiducioso, sentito e vivo ringraziamento ai carabinieri per il lavoro che svolgono a tutela della sicurezza e della tranquillità di tutti.

Il comando provinciale dei carabinieri di Benevento promuove ogni iniziativa ed occasione d’incontro con studenti ed insegnanti delle scuole d’ogni ordine e grado della provincia per diffondere nelle nuove generazioni la cultura della legalità.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 5 giorni fa

Esami di Stato, si parte con il tema di italiano. A piazza Risorgimento le emozioni dei maturandi sanniti

redazione 2 settimane fa

Educazione alla legalità e contrasto alla droga: la Polizia di Stato incontra gli studenti sanniti

redazione 2 settimane fa

A Baselice continua lo scontro sul rendiconto di gestione, Ferella: ‘Macchina del fango contro amministrazione’

Christian Frattasi 3 settimane fa

A Benevento l’Arma dei Carabinieri celebra i 210 anni. Calandro: ‘Puntiamo su prevenzione. Sannio con dati delittuosità positivi’

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Ippovia ‘Valle del Tammaro, al lavoro per la mappatura

redazione 52 minuti fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 1 ora fa

Gesesa, questa sera interruzione idrica notturna a San Bartolomeo in Galdo

redazione 2 ore fa

Patrizia Stefanelli sul gradino più alto del podio al Premio Nazionale di Poesia Marco di Meola

Primo piano

redazione 52 minuti fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 2 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 4 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

redazione 5 ore fa

Palazzo Mosti, giovedì in Consiglio il piano Tari

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content