fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Nel week end programma ricco di eventi a Pietrelcina per celebrare l’anniversario della nascita e il battesimo di Padre Pio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Pietrelcina si festeggia l’anniversario della nascita e battesimo di Padre Pio. Una novità assoluta per questo anno sarà lo svolgimento della festa del 25 maggio nella contrada di Piana Romana, luogo dove il Santo pietrelcinese ricevette il dono ineffabile delle prime Stimmate e dove verrà inaugurata la Monumentale “Via Crucis”.

L’opera del M° G. Gioviniani, è stata posizionata su un percorso lungo 900 metri. Ciascuna delle 14 immagini è in bronzo. Un altorilievo di dimensioni notevoli (1,20 x 0,90), poggiato su pietra di Apricena, conosciuta con il famoso appellativo di “Trani”, anch’essa di dimensioni rilevanti (3,00 x 1,40), Il cammino della Via Crucis si conclude con l’imponente opera scultorea (h 3,00) rappresentante Cristo Risorto che porta con sé l’amato San Pio e a sua volta l’umanità redenta. L’intero complesso architettonico sarà motivo di richiamo anche per gli amanti dell’arte.

I festeggiamenti saranno preceduti nella chiesa conventuale della “Sacra Famiglia”; il 24 alle ore 19.30, dalla presentazione della nuova edizione del famoso libro “Beata te, Pietrelcina” scritto circa 30 anni fa da padre Lino da Prata (ex superiore del Convento di Pietrelcina) e da padre Alessandro da Ripabottoni (biografo storico di Padre Pio).

Il 26 maggio, memoria del Battesimo di Padre Pio, la solenne celebrazione si svolgerà nel Parco Colesanti di Pietrelcina, alla quale parteciperà l’associazione “The Power of Pink”, il movimento ispirato dal senologo Carlo Iannace sostenitore di “Una luce per la vita”, la fiaccolata per i malati oncologici, che inizierà subito dopo la Santa Messa e percorrendo l’antica mulattiera di via del Rosario giungerà nella contrada di Piana Romana.

Un ricco programma per ricordare la nascita del Santo più amato in Italia e nel Mondo, per ripercorrere la vita di un uomo, di un frate che si è speso per l’amore verso Dio e verso i fratelli che il Signore gli ha affidato, salvando tanti uomini e donne non solo dalle sofferenze spirituali ma anche da quelle corporali.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Don Matteo Prodi: “Abbiamo bisogno di amministratori profetici, capaci di abitare la sofferenza del popolo”

redazione 2 settimane fa

Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival 2024, 20 anni e non sentirli

Christian Frattasi 3 settimane fa

Pietrelcina, il 5 giugno si registra ‘Una Voce per Padre Pio’: conduce la Venier. Tra gli ospiti Al Bano, Bova, Orietta Berti e Rita Pavone

redazione 4 settimane fa

Accoglienza turistica a Pietrelcina, minoranza all’attacco: ‘Legge speciale altra occasione persa’

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Panunzio (NdC): “Ho sottolineato il doppiopesismo, Mastella sarà decisivo alle Regionali”

redazione 15 minuti fa

Ippovia ‘Valle del Tammaro, al lavoro per la mappatura

redazione 1 ora fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 2 ore fa

Gesesa, questa sera interruzione idrica notturna a San Bartolomeo in Galdo

Primo piano

redazione 1 ora fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 2 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 4 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

redazione 5 ore fa

Palazzo Mosti, giovedì in Consiglio il piano Tari

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content