fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

La Cestistica Benevento vince nel campo della capolista a Torre Annunziata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vittoria fondamentale della Cestistica Benevento che nella gara valida per la settima giornata del campionato di Basket di Serie D espugna il campo della capolista Basket Torre e conquista il secondo posto in classifica a pari merito con altre tre squadre.

Il successo, col punteggio finale 63 -70, è giunto al termine di una prestazione di grande maturità dei ragazzi di coach Annecchiarico che hanno condotto in testa la gara sin dal primo all’ultimo minuto, con un black out solo nel terzo quarto prima di ritornare a dominare nei minuti conclusivi.

La chiave del blitz esterno della truppa di coach Annecchiarico è stata certamente la grande difesa di squadra che ha chiuso le più importanti bocche da fuoco torresi, in attacco i giallorossi hanno fatto leva sul solito apporto di Forray e Cavalluzzo, questa volta supportati da una maiuscola prestazione di capitan Catillo e Giuliano De Martino.

Ottima la partenza della Cestistica che pronti via prendeva subito un vantaggio sugli avversari grazie ad un gioco ben organizzato in attacco che metteva in condizioni Catillo, Cavalluzzo e Forray di andare a canestro con continuità.

Le triple di De Martino ed un canestro in penetrazione di Nardone fissavano il punteggio sul 8-20 alla fine del primo quarto.

Nella seconda frazione di gioco era Cavalluzzo a tornare sugli scudi ma era la difesa beneventana, a fare la differenza, con Nardone e Catillo sugli scudi, a cui si aggiungeva l’ottimo apporto dalla panchina di Andrea Mascia e Gennaro Ucci.

Il Basket Torre che non riusciva a trovare grossi sbocchi se non con qualche iniziativa solitaria di Santoro e del giovane e talentuoso pivot Salvatore ma la partita sembrava in pieno controllo per Catillo e soci.

A pochi minuti dall’intervallo lungo arrivava il massimo vantaggio sul +15 per la compagine giallorossa che chiudeva, poi, la prima parte di gara sul 22-36.

Al rientro dagli spogliatoi il Basket Torre si piazzava a zona in difesa e cominciava a crear qualche difficoltà alla Cestistica, che pagava la giornata no al tiro di Forray e l’uscita anticipata, a causa del terzo fallo, del playmaker De Martino, fino a quel momento lucidissimo in regia.

I padroni di casa rosicchiavano pian piano tutto il vantaggio beneventano e sospinti dall’entusiasmo del pubblico di casa a pochi minuti dal termine del terzo quarto trovavano anche la parità sul 46 – 46.

Nel momento peggiore la Cestistica riusciva, però, a ricompattarsi, chiuso il terzo quarto sul 46-48, i sanniti in avvio dell’ultima frazione di gioco ritrovavano la solidità difensiva in parte smarrita ed in attacco tornavano a far girare la palla in modo equilibrato come ad inizio gara.

Grazie ai canestri di Cavalluzzo e di un Catillo positivissimo, gli ospiti ritrovavano un vantaggio minimo di 4 punti, prima di stringersi ancora di più in difesa, con Forray autore di 2 stoppate nel frangente più importante della gara, impedendo ogni iniziativa alla squadra avversaria.

La grande difesa giallorossa dava il là a 2 punti in contropiede di Mascia ed alla terza tripla di De Martino che ha poco più di quattro minuti dal termine fissava il punteggio sul 52 – 59.

Nei minuti conclusivi il Torre non riusciva a trovare le forze per rimontare di nuovo e De Martino e Forray erano freddissimi dalla lunetta siglando i tiri liberi che fissavano il punteggio finale sul 63 – 70.

Bruno Annecchiarico si aspettava una risposta dai suoi dopo la brutta sconfitta di Cercola, questa risposta è arrivata con una prova di grande maturità da parte di tutta la squadra.

Violare un campo ostico come quello di Torre annunziata non era facile ed il successo di ieri può essere un importante crocevia per il prosieguo dell’intera stagione della Cestistica Benevento.

La matricola giallorossa conquista il secondo posto in classifica a pari merito con il Nola, Basket Torre e S. Maria a Vico prossimo avversario domenica prossima in casa a Benevento.

Il quartetto di squadra va all’inseguimento della capolista Cercola ancora imbattuta con sei vittorie in altrettanti incontri.

Le soddisfazioni in casa giallorossa non si esauriscono sul campo da gioco, dal momento che proprio ieri è giunto, per il Dirigente Medico Dottor Gianfranco Moleti, l’importantissimo riconoscimento della nomina a presidente dell’Accademia Internazionale dei medici Odontoiatri, organizzazione che ha sede negli Sati Uniti d’America e che si occupa dello sviluppo della salute orale nel mondo.

Al Dottor Gianfranco, che da quest’anno è entrato a far parte con grande entusiasmo della famiglia della Cestistica, tutta la squadra ha voluto dedicare il successo di ieri con le più sincere congratulazione per il prestigioso traguardo raggiunto.

Basket Torre -Cestistica Benevento 63-70 (8-20, 22-36, 46-48)

Torre: Balzano 11, De Luise P. 1, Salvatore 20, Di Maria 12, Santoro 13.

Cest. Benevento: Mascia 2, Ucci 3, Iovini ne, De Martino 15, Catillo 15, Cavalluzzo 11, Nardone 6, Fortay 18, Simiele ne, Cozzi ne, Ferrara ne.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 7 mesi fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 7 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 7 ore fa

Grandinata nel Beneventano, Barone: ‘Solidarietà alle comunità colpite. Si attivi stato di emergenza’

redazione 9 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 10 ore fa

Grandine in Valle Telesina, la solidarietà di Sandra Mastella: ‘Appello al Governo per aiutare gli agricoltori’

Primo piano

redazione 7 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 9 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 10 ore fa

Dugenta, allo storico parroco Gennaro Barbieri la cittadinanza onoraria con chiavi della città

redazione 15 ore fa

BCT, conto alla rovescia per l’edizione 2024. Cambia il ‘quartier generale’: attori e personaggi tv alloggeranno all’Antum Hotel

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content