fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Catillo Cestistica Benevento debutta in serie B Interregionale con una vittoria tanto preziosa quanto sofferta. Al Palatedeschi le sannite battono 66-61 Fasano dopo un match combattutissimo e un finale da infarto, caratterizzato da capovolgimenti di fronte e battaglia punto su punto.

Pronti, via e D’Avanzo è già nella storia: firma i primi due punti della Catillo Benevento in serie B Interregionale. In avvio il break delle beneventane è micidiale: +8 sulle pugliesi, con il centro marocchino Jamal Eddine a dettare legge. Polveri bagnate, invece, per gli ospiti in grande difficoltà in fase realizzativa.

Le sannite dominano il primo quarto anche grazie alla prestazione maiuscola del cecchino olandese Van Beers, straordinaria pure in difesa. Fasano prova a limitare i danni e riavvicinarsi, ma le padrone di casa chiudono sul +9 (18-9).

Il secondo quarto inizia come il primo: le sannite incrementano il punteggio e coach Calandrelli fa anche ruotare il suo roster dando minutaggio un po’ a tutte. Il Fasano ha però uno scatto d’orgoglio e rientra in partita alla grande, suggellando la rimonta con una bomba da tre di Orsini. Le sannite sciupano clamorosamente il grande vantaggio accumulato e si fanno riacciuffare (29-29).

Match combattuto ed equilibrato anche nel terzo quarto, almeno in fase d’avvio: la Catillo prova a recuperare la brillantezza di inizio gara e a fare nuovamente la gara, cercando un ulteriore allungo. Fasano si trova ancora una volta a dover inseguire, ma il gap è solo di quattro lunghezze (47-43).

L’ultimo quarto è un crescendo di emozioni, uno scontro colpo su colpo: Fasano è sempre vivo, Mangione becca la tripla, Jamal Eddine si carica sulle spalle le compagne. Si lotta punto su punto e le pugliesi firmano addirittura il sorpasso con un +5.

Nel finale succede poi di tutto: la tripla di capitan Aversano riporta le sannite in gara quando mancano circa tre minuti al suono della sirena. Jamale Eddine pareggia i conti e rifirma il sorpasso beneventano con un tiro libero. Gli ultimi 18 secondi sono al cardiopalma: la Catillo si ritrova a gestire tre punti di vantaggio. Scapin sbaglia la bomba del pari e Aurora Montella chiude i giochi con due liberi. E’ festa al Palatedeschi: la Catillo vince ed è un successo storico. Ma quanta sofferenza.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Mobile, fibra, rinnovabili, efficientamento energetico, mobilità elettrica e credito al consumo nel nuovo Piano Industriale della sannita Miwa Energia

redazione 4 mesi fa

La Miwa Energia Cestistica Benevento dona un defibrillatore alla città, i ringraziamenti del sindaco Mastella

Christian Frattasi 6 mesi fa

Relazione banca-impresa, parte da Benevento il confronto coordinato dalla Miwa Energia

redazione 6 mesi fa

Relazione Banca-Impresa: a Benevento il convegno organizzato dalla Miwa Energia

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 5 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 23 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content