fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Catillo Cestistica Benevento debutta in serie B Interregionale con una vittoria tanto preziosa quanto sofferta. Al Palatedeschi le sannite battono 66-61 Fasano dopo un match combattutissimo e un finale da infarto, caratterizzato da capovolgimenti di fronte e battaglia punto su punto.

Pronti, via e D’Avanzo è già nella storia: firma i primi due punti della Catillo Benevento in serie B Interregionale. In avvio il break delle beneventane è micidiale: +8 sulle pugliesi, con il centro marocchino Jamal Eddine a dettare legge. Polveri bagnate, invece, per gli ospiti in grande difficoltà in fase realizzativa.

Le sannite dominano il primo quarto anche grazie alla prestazione maiuscola del cecchino olandese Van Beers, straordinaria pure in difesa. Fasano prova a limitare i danni e riavvicinarsi, ma le padrone di casa chiudono sul +9 (18-9).

Il secondo quarto inizia come il primo: le sannite incrementano il punteggio e coach Calandrelli fa anche ruotare il suo roster dando minutaggio un po’ a tutte. Il Fasano ha però uno scatto d’orgoglio e rientra in partita alla grande, suggellando la rimonta con una bomba da tre di Orsini. Le sannite sciupano clamorosamente il grande vantaggio accumulato e si fanno riacciuffare (29-29).

Match combattuto ed equilibrato anche nel terzo quarto, almeno in fase d’avvio: la Catillo prova a recuperare la brillantezza di inizio gara e a fare nuovamente la gara, cercando un ulteriore allungo. Fasano si trova ancora una volta a dover inseguire, ma il gap è solo di quattro lunghezze (47-43).

L’ultimo quarto è un crescendo di emozioni, uno scontro colpo su colpo: Fasano è sempre vivo, Mangione becca la tripla, Jamal Eddine si carica sulle spalle le compagne. Si lotta punto su punto e le pugliesi firmano addirittura il sorpasso con un +5.

Nel finale succede poi di tutto: la tripla di capitan Aversano riporta le sannite in gara quando mancano circa tre minuti al suono della sirena. Jamale Eddine pareggia i conti e rifirma il sorpasso beneventano con un tiro libero. Gli ultimi 18 secondi sono al cardiopalma: la Catillo si ritrova a gestire tre punti di vantaggio. Scapin sbaglia la bomba del pari e Aurora Montella chiude i giochi con due liberi. E’ festa al Palatedeschi: la Catillo vince ed è un successo storico. Ma quanta sofferenza.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 1 mese fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 9 mesi fa

Sannio Valley e Miwa Energia SpA: partenariato per il futuro dei giovani del territorio. Presto hackathon a tema

redazione 12 mesi fa

ESG, la sannita Miwa Energia SpA presenta il primo Report di Sostenibilità

Dall'autore

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Attesa a Benevento per “La Notte delle Streghe”: un incantesimo di luglio tra storia, spettacoli e leggende

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Oltre 40 anni di ‘Pica’: il calzone fritto che racconta Benevento e le sue trasformazioni

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

L’infopoint dell’ex Terminal Bus diventa centro per la prevenzione del tumore al seno grazie all’associazione del dottor Iannace

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Sei proposte per Benevento Capitale Italiana della Cultura 2028: il Comune valuta le candidature per il dossier ufficiale

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 9 luglio 2025

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Attesa a Benevento per “La Notte delle Streghe”: un incantesimo di luglio tra storia, spettacoli e leggende

redazione 17 ore fa

Capitale italiana della Cultura 2028, tra le città in corsa anche Catania. Per Benevento derby con cinque campane

redazione 17 ore fa

Terminal Bus, Moretti attacca: ‘Lavori fermi e caos traffico, il Comune faccia chiarezza’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content