fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Promozione: Cestistica Benevento, sabato prende il via la finale contro il Minori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto è pronto per l’appuntamento più importante della stagione, sabato sera sul campo della Palestra del Liceo Scientifico Rummo la Cestistica Benevento affronta la Pallacanestro Minori nella gara 1 della finale del campionato di basket di Promozione.

La sfida, al meglio delle 3 partite, con la Cestistica che giocherà l’eventuale gara 3 decisiva in casa, stabilirà chi delle due squadre parteciperà nel prossimo anno al campionato di serie D.

La Pallacanestro Minori è giunta alla finale dopo il terzo posto nel Girone D della regular season e dopo aver sconfitto per 2-0 la Pallacanestro Portici nella semifinale playoff, i salernitani hanno ribaltato il fattore campo favorevole alla compagine napoletana.

La Cestistica Benevento, invece, ha conquistato il primo posto in stagione regolare nel girone A ed in semifinale playoff ha battuto per 2-0 il Pick and Roll Pozzuoli al termine di due sfide combattutissime e vinte entrambe sul filo di lana.

Questo il cammino delle due protagoniste della sfida che partirà domani e che si preannuncia molto equilibrata oltre che altamente spettacolare.

La Pallacanestro Minori arriva a Benevento sulle ali dell’entusiasmo, forte della vittoria, ottenuta con grande autorevolezza, nel turno precedente di playoff e cercherà in tutti i modi di mettere in difficoltà i padroni di casa giallorossi.

La compagine salernitana, allenata da coach Cosentino, presente un roster ricco di individualità di ottimo livello, su tutti spicca il nome di Giacinto Spinaccio, autentico lusso per la categoria.

Il pivot del Minori può vantare un curriculum prestigioso con tante stagioni in squadre di serie C e Serie D e quest’anno è stato uno dei migliori marcatori del campionato con oltre 22 punti di media a partita.

Oltre a Spinaccio il Minori fa leva anche su Lucibello, Vaccaro e Infante, gli atleti che più di ogni altro, da un punto di vista statistico, hanno contribuito ai successi di questa stagione.

La Cestistica Benevento, dal suo canto, si presenta alla sfida di finale in buono stato di forma, coach Bruno Annecchiarico ha recuperato alcuni degli atleti infortunati, su tutti Luca Nardone che aveva saltato la gara 1 di semifinale mentre in gara 2 ha giocato solo alcuni scampoli di partita risultando peraltro decisivo nei momenti finali.

In settimana l’allenatore beneventano ha sottoposto tutti i suoi ragazzi ad allenamenti molto intensi, in modo da portare tutti i suoi ragazzi nelle migliori condizioni atletiche all’appuntamento decisivo della stagione.

Le condizioni per assistere ad un confronto affascinante tra due delle migliori squadre del campionato di Promozione, la speranza e che le due compagini sappiano regalare tante emozioni come solo la pallacanestro sa fare.

Gara 1 di domani sera sarà arbitrata dai signori Antonio Savarese e Gianluca Di Matteo di Napoli, ricordiamo che la gara 2 in quel di Minori si giocherà Domenica 19 Maggio alle ore 19.30.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 7 mesi fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 7 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 8 ore fa

Grandinata nel Beneventano, Barone: ‘Solidarietà alle comunità colpite. Si attivi stato di emergenza’

redazione 9 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 10 ore fa

Grandine in Valle Telesina, la solidarietà di Sandra Mastella: ‘Appello al Governo per aiutare gli agricoltori’

Primo piano

redazione 7 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 9 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 10 ore fa

Dugenta, allo storico parroco Gennaro Barbieri la cittadinanza onoraria con chiavi della città

redazione 15 ore fa

BCT, conto alla rovescia per l’edizione 2024. Cambia il ‘quartier generale’: attori e personaggi tv alloggeranno all’Antum Hotel

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content