fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Giuseppe Zollo capogruppo di Lealtà per Benevento sulla vicenda AMTS, scende in campo al fianco del Sindaco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il capogruppo di Lealtà per Benevento Giuseppe Zollo, ha diffuso una nota stampa sulle polemiche relative alla vicenda AMTS che pubblichiamo integralmente in essa, dichiara:
“La paura che il sindaco Fausto Pepe possa raggiungere altri risultati nel corso della sua amministrazione, è maggiore dell’ipocrisia con la quale i rappresentanti del Pdl parlano del futuro dei giovani beneventani.
Procedere finalmente alle assunzioni al Comune, all’Amts, all’Asia, evitando di mettere altri giovani nel giogo della precarietà, è un risultato che proprio non sopporta chi ha invece beneficiato personalmente dalla politica, e se ne infischia altamente dei destini della comunità.
Ha fatto bene il sindaco ad esortare chi rimesta nel torbido, per generare invidie e risentimenti, ad andare in Procura a denunciare qualunque irregolarità sul concorso.
Ma per accettare un tale invito bisogna avere coraggio, come direbbe Capezzone gli attributi, anzi lui, con lo stile che gli è proprio, saprebbe essere più colorito come quando si è recentemente rivolto ai suoi colleghi di partito.
Parlamentari nominati in virtù del sapiente uso della Pigotta, o mezze tacche oggi agganciate al nuovo carro della De Girolamo per continuare a mantenere posizioni e rendite personali, nominati nei Cda di aziende pubbliche e parastatali, pagati come consulenti a decine di migliaia di euro e lontani dai riflettori, accreditati ai gruppi regionali per essere esentati dall’attività lavorativa.
Da queste persone ben vengano le critiche alla parte politica rappresentata da Fausto Pepe, ne costituiscono un vanto, ma gente come Reale Antonio pure deve confrontarsi su qualcosa prodotta a beneficio della comunità con la propria azione politica. Altrimenti siamo di fronte al solito parlarsi addosso della politica.
Schematismi arcinoti alla cittadinanza che ha invece bisogno di fatti, investimenti pubblici e privati, e non del guazzabuglio e della caciara, unici risultati prodotti nel corso di questa legislatura da taluni parlamentari.
Della De Girolamo, ad esempio, abbiamo saputo qualche gossip. Abbiamo saputo delle maleparole che si sono rivolte in pieno Corso Garibaldi con i suoi colleghi di partito. Abbiamo sentito le promesse su presunti fondi da destinare a via Napoli, con riunioni in grande stile, salvo poi non avere un euro per Benevento. Ma ancora non sappiamo di una sola proposta di legge, di un solo progetto concreto, una qualunque iniziativa capace di migliorare anche solo per poco le condizioni di vita dei beneventani.
Stessa cosa per la Regione di Stefano Caldoro, che con tanta enfasi è stata salutata dal centrodestra, e dalla quale abbiamo ricevuto solo tagli e riduzioni di servizi.
Ma davvero questa è la ricetta politica che pensano per il Sannio questi signori, e signore?
Di certo non è lo squallore raggiunto con le insinuazioni personali che deve fermare l’azione dell’amministrazione comunale, sia per quanto attiene le assunzioni pubbliche che ogni utile investimento capace di far girare un po’ l’economia, che evidentemente non è un problema sentito da chi passa l’estate nel castello di Tor Crescenza con Berlusconi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 mesi fa

Un ex assessore dell’amministrazione Pepe con Mastella: Giuseppe Zollo approda a Noi di Centro

redazione 1 anno fa

Assoluzione Francesca, il gruppo Pd: “Mai dubitato del suo operato”

redazione 2 anni fa

Fallimento Amts, non luogo a procedere per bancarotta. Rinvio a giudizio per Porta Rufina e compensi

redazione 2 anni fa

Vertenza Amts e parcheggio Porta Rufina, la UilTrasporti chiede un Consiglio Comunale

Dall'autore

Antonio Corbo 1 ora fa

Benevento, il ritorno del ministro Sangiuliano: “Sul Museo Egizio pronti a nuovi finanziamenti”. I dubbi di Viespoli: “Seguirei altra strada”

redazione 2 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

redazione 2 ore fa

Al via la II annualità del Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali: pronto il bando a Cerreto Sannita

redazione 3 ore fa

Sistema fognario, ripartiti i lavori a Benevento

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Benevento, il ritorno del ministro Sangiuliano: “Sul Museo Egizio pronti a nuovi finanziamenti”. I dubbi di Viespoli: “Seguirei altra strada”

redazione 2 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

redazione 3 ore fa

Firmato accordo tra Comune, Ministero, Regione e Provincia: è il passo che conduce alla nascita del Museo Egizio a Benevento

redazione 4 ore fa

Cretarossa, martedì la riapertura della scuola: venerdì e lunedì attività didattiche sospese

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content