fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Prima Falco illude, poi Catellani rimedia: buon pari del Benevento contro il Carpi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento esce indenne dallo stadio Braglia di Modena e conquista un ottimo pari con il forte Carpi nella seconda giornata del campionato di serie B. Prima Falco porta in vantaggio gli ospiti, ma dopo appena dodici minuti i padroni di casa rimediano con Catellani. Alla fine per i sanniti è un punto preziosissimo su un campo davvero arduo.

LA CRONACA – Partita di conferme importanti allo stadio Braglia di Modena: il Benevento ha esordito in B con un successo casalingo ai danni della Spal, ma nella seconda giornata deve fare a meno di Cragno e Puscas, convocati con le rispettive nazionali. Out Del Pinto e De Falco, mister Baroni propone il neo acquisto Buzzegoli. Il Carpi di Castori, invece, ha diversi problemi di rosa: ben tre i portieri inutilizzabili. Fuori anche Struna e Sabbione.

Al 3’pt subito pericoli i padroni di casa: destro dalla distanza di Lollo e prima parata per Ghigo Gori. Le squadre si studiano: gli emiliani provano lanci in profondità per innescare le punte, i sanniti tessono buone trame con Buzzegoli che tenta l’intesa con Melara e il resto del reparto avanzato. Al 17’pt si vede il Benevento: dal limite sinistro di Falco dopo un buon dribbling e Colombi para. Un minuto dopo brividi per i padroni di casa con un colpo di testa i Lucioni, che raccoglie da corner. Dopo venti minuti inconcludenti, caratterizzati da retroguardie attente e capovolgimenti di fronte, al 40’pt si rivede la Strega: Melara per Falco che calcia ancora di sinistro. Colombi para a terra. Al 45’pt Pasciuti si gira al limite e lascia partire un tiro a giro che Gori para in tuffo senza difficoltà.

LA RIPRESA – Inizia il secondo tempo e il Carpi è subito pericoloso: Pasciuti si gira al limite e lascia partire un tiro a giro che Gori para in tuffo. Al 6’st occasionissima per i padroni di casa con Catellani che di destro centra il palo. Tre minuti dopo è invece De Marchi a provare la conclusione, che però finisce di poco a lato. Al 12’st ancora De Marchi: colpo di testa a spiovere e Gori devia in corner. Il Benevento si vede un minuto più tardi con Melara: destro sul primo palo che costringe Colombi alla deviazione in calcio d’angolo. Al 25’st sanniti in vantaggio: sinistro a giro dal limite di Falco e conclusione imparabile per il portiere di casa. Al 34’st forcing dei padroni di casa: cross perfetto di Pasciuti per Crimi che calcia alto da pochi metri. E’ il preludio al gol che arriva a 8 minuti dalla fine: Pasciuti serve in profondità Catellani che da posizione leggermente defilata fulmina Gori.Al 40’st Carpi pericoloso: l’esterno Di gaudio entra in area e calcia di destro. Fuori non di molto. A due minuti dal termine Poli si coordina per il tiro al volo: destro deviato in corner.

Carpi-Benevento 1-1 (risultato finale)

Carpi: Colombi, Gagliolo, Romagnoli, Poli, Letizia, Lollo, Bifulco (1’st Di Gaudio), Bianco (32’st Crimi), Pasciuti, Catellani, De Marchi (16’st Lasagna). A disp.: Blanchard, Jawo, Sarri, Comi, Luppi, Mbaye. All. Castori

Benevento: Gori, Venuti, Padella, Lucioni, Lopez, Ciciretti (38’st Pajac), Chibsah, Melara, Buzzegoli, Falco Ceravolo (47’st Jakimovski). A disp.: Pezzi, Piscitelli, Gyamfi, Bagadur, Volpicelli, Camporese, Brignola. All. Baroni

Arbitro: Sig. Baroni di Firenze

Reti: 25’st Falco (B); 37’st Catellani (Ca)

Note: ammoniti Ceravolo (B); Lollo (Ca). Espulso Lollo (Ca) al 40’st per doppia ammonizione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 6 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 6 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 6 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 5 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 7 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 8 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content