fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento vince all’esordio: Doninelli e Padella stendono la Correggese e regalano il passaggio del turno ai sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio vince, ma non convince nella prima uscita ufficiale della stagione. A piegare la Correggese, formazione che milita in serie D, ci pensano nella ripresa le reti di Doninelli e Padella che fissano il punteggio sul 2-0. Una prestazione opaca quella dei giallorossi, complice il caldo d’agosto, che ha spezzato per lunghi tratti il ritmo della partita, e i carichi pesanti della preparazione precampionato che devono ancora essere assorbiti dalla rosa.

Mister Brini sceglie di mandare in campo la squadra migliore. Restano fuori solo De Falco, per un risentimento muscolare, insieme ad Alfageme e Scogniamiglio per squalifica.

La partita del “Vigorito” stenta a decollare. Ci vogliono 16 minuti prima di vedere un’azione da gol. Il Benevento spinge sulle fasce e porta al cross Melara, la palla destinata a Marotta, però, è troppo arretrata e il bomber partenopeo può solo guardarla sfilare. Due minuti dopo è Som che crossa teso al centro area, ma Noci in uscita anticipa di un soffio Lucioni per la disperazione dei tifosi sanniti.

Gli stregoni vogliono passare in vantaggio e al 27′ è Celjak che prova il numero in area: il giovane terzino si destreggia, salta un avversario e tenta un diagonale che, però, si spegne sul fondo.

Un minuto dopo sono gli ospiti che si fanno vedere dalle parti di Piscitelli. Azione prolungata degli emiliani con Lari che serve di tacco Serrotti: il tiro del centrocampista è alto.

Gli avanti giallorossi sono pericolosi alla mezz’ora, bello scambio Marotta-Euspei con quest’ultimo che in area sbaglia lo stop e perde l’occasione per battere a rete.

Ad andare vicinissimo al vantaggio, però, è Campagnacci da calcio di punizione. L’esterno giallorosso trova una parabola a giro che scavalca la barriera, ma si stampa sul montante difeso da Noci. L’ultima emozione del primo tempo è targata Correggese: dormita generale della retroguardia sannita e Chiurato si presenta solo di fronte a Piscitelli. L’attaccante colpisce di testa, il portiere risponde e sulla ribattuta Cecconi spreca tutto clamorosamente.

La ripresa si apre con un rosso per il centrale difensivo Bigolin che atterra Marotta e si becca il secondo giallo di giornata. Con l’uomo in più gli stregoni vanno alla ricerca del gol.

Prima ci prova Marotta con una rovesciata spettacolare, ma che termina alta poi è il turno di Doninelli che trova il vantaggio. Il centrocampista raccoglie un suggerimento di Eusepi e calcia a giro da fuori area lasciando senza speranze il portiere ospite.

Anche con l’uomo in meno la Correggese non ci sta a fare la parte della comparsa e al 25′ prova l’affondo. Ziliani semina il panico sulla fascia sinistra ed entra in area, ma il suo tiro termina sull’esterno della rete.

Poco dopo la mezz’ora della ripresa, la palla del raddoppio capita sui piedi del neo entrato Kanoutè: Melara mette al centro un cross teso, sulla sfera arriva il giovane esterno che però spara alle stelle.

Gli emiliani si fanno vivi a due minuti dal termine: Manes, solo in area, prova a calciare al volo col destro, ma Piscitelli è bravo a neutralizzare.

Ad un minuto dal triplice fischio arriva il raddoppio giallorosso. Padella raccoglie al centro dell’area una palla ribattuta dalla difesa dopo un corner. Il centrale difensivo calcia forte e regala la seconda rete agli stregoni che chiude il match sul 2-0.

La truppa di mister Brini ora avrà una settimana di tempo per recuperare le energie prima di tornare in campo, il prossimo 17 agosto, a Chiavari contro la Virtus Entella.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 mesi fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 3 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 5 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Core web vitals: cosa sono e come ottimizzarli per un sito web

redazione 51 minuti fa

Festa della Repubblica, Infiorate, lumache e pizza: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 51 minuti fa

Wg flash 24 del 31 maggio 2024

redazione 11 ore fa

Primo sì per la Via Appia patrimonio dell’Umanità: soddisfazione dal Club per l’Unesco

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Wg flash 24 del 31 maggio 2024

redazione 51 minuti fa

Festa della Repubblica, Infiorate, lumache e pizza: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Trasferimento studenti per lavori nelle scuole: la soluzione sarà la turnazione settimanale

redazione 15 ore fa

Ok del Viminale al finanziamento per eliminare le infiltrazioni nella Chiesa di Santa Sofia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content