fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Berretti: il Benevento asfalta il Fondi con un netto 3-0

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande vittoria all’Antistadio “Santa Colomba” per il Benevento di mister De Tata che ottengono la settima vittoria in campionato ai danni del Fondi. Tre reti a zero il risultato finale: gara non bellissima dal punto di vista del gioco nonostante il largo punteggio finale, ma i giallorossini si sono dimostrati attenti nella gestione della palla e spietati sotto porta.

Cronaca – Partita che si sblocca già nei primi minuti di gioco, infatti al 10’p.t dopo un disimpegno maldestro della difesa ospite, Feliciello raccoglie la palla e dai 35 metri fa partire un destro micidiale che si infila sotto l’incrocio dei pali e porta così i padroni di casa sull’1-0.

Al 20’ p.t sono i laziali a rispondere con Di Trocchio che dal limite dell’area giallorossa calcia a giro sul secondo palo, ma non ha fortuna e la palla finisce di poco alta sulla traversa. Alla mezz’ora giallorossi vicini al raddoppio: D’Andrea serve nell’area laziale Caranci che tenta di sorprendere con un pallonetto De Lucia, ma quest’ ultimo si fa trovare pronto e smanaccia in angolo.

Al 37’ il Fondi si fa pericoloso con un calcio di punizione dai trenta metri battuto da Di Trocchio, ma anche questa volta non è preciso e la palla esce alla sinistra di Errico. Un minuto più tardi il laziale Fava serve nell’area giallorossa Fabbri che tutto solo batte Errico, ma il direttore di gara annulla per un presunto fuorigioco.

Nei minuti finali della prima frazione accade poco o nulla e si va al riposo con i giallorossi in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi: al 53’ il solito Feliciello con un grande passaggio filtrante serve nell’area avversaria Caranci, ma essendo troppo defilato calcia male e De Lucia blocca con facilità.

Al 62’ s.t. raddoppio giallorosso. Calcio di punizione dal limite, batte Caranci a giro sulla barriera; la palla sbatte prima sulla traversa e poi va in porta. Dopo un attimo di indecisione del direttore di gara nel valutare se la palla abbia varcato o meno la linea di porta, viene convalidato il goal.

Tre minuti più tardi D’ Andrea servito da Caranci viene atterrato in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore. E’ lo stesso D’Andrea ad incaricarsi della battuta e dagli undici metri non sbaglia portando cosi i giallorossini sul 3-0.

Al 70’ il Benevento va vicinissimo al poker con Battaglia che ruba la palla a Conte, entra in area e da ottima posizione calcia di interno destro, ma la palla sfiora il palo. Un minuto più tardi il Fondi rimane in dieci uomini per l’espulsione del proprio capitano Iannelli, mettendo così fine ad ogni speranza di riaprire un partita probabilmente già chiusa.

All’85’ s.t. Caranci va vicino alla doppietta personale: ruba palla a Conte e si lancia palla al piede verso la porta laziale, ma si fa ipnotizzare da De Lucia che respinge a lato la sua conclusione.

Finisce 3-0 per i padroni di casa tra gli applausi dei propri supporters presenti in gran numero nonostante il clima quasi “polare”.

Tabellino

Benevento – Fondi 3-0

Benevento (3-4-3): Errico; Clemente; Damo (dal 88’s.t. Florese); Piscitelli R.; Chiariotti; Crisci; Piscitelli A.; Battaglia (dal 85’s.t.Altieri); D’Andrea; Caranci; Feliciello (dal 75’ s.t. Barone). A disp: Mottola; Santillo; De Cesare; Vitale. Allenatore: Romualdo De Tata.

Fondi: De Lucia; Pallisco; Conte; Fava ( dal 75’s.t. Santarpia); Iannelli; Mancini; Di Vito ( dal 48’s.t. Dervishi); Ammaturo; Fabbri; Di Trocchio; Veglia. A disp: Maggiacomo; Esteso; Ruscitto; D’Apolito. Allentaore: Emanuele Germano.

Arbitro: Sig. Melito Matteo di Ariano Irpino.

Reti: Feliciello, Caranci e D’Andrea (BN)

Note: ammoniti Clemente, Chiariotti, Crisci e Battaglia (BN); Conte, Iannelli, Fabbri e Di Trocchio (F); espulso Iannelli (F) per proteste.

(Rosario De Ieso)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Lega, Francesco Crisci nominato responsabile del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti in Valle Caudina

redazione 4 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

redazione 5 ore fa

Tensione in carcere a Benevento, Bocchino: ‘Lega chiede immediato rafforzamento di forze dell’ordine’

redazione 5 ore fa

Tensione in carcere, Ciambriello e Sannino: ‘Confondere momento critico con rivolta genera confusione e fronte di guerra inesistente’

Primo piano

redazione 4 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

redazione 5 ore fa

Tensione in carcere a Benevento, Bocchino: ‘Lega chiede immediato rafforzamento di forze dell’ordine’

redazione 5 ore fa

Tensione in carcere, Ciambriello e Sannino: ‘Confondere momento critico con rivolta genera confusione e fronte di guerra inesistente’

redazione 8 ore fa

Galilei Vetrone, l’appello degli studenti alla Provincia: ‘La sede è nostra, solo disagi dal trasferimento’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content