fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5, Serie D: gli Stregoni Five Soccer pareggiano 4-4 sul campo dello Scarpasciot

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il carattere di una squadra che sembra non mollare mai. Il cuore di chi, anche nelle difficoltà, riesce comunque ad uscirne vincente. Sono state queste al di là del gioco espresso in due versioni, le armi principali che hanno permesso agli Stregoni di pareggiare sul campo di Pietraroja contro il Scarpasciot per 4-4.

Dove la squadra di Mister Sparaneo ha prima sciupato un ottimo primo tempo, per poi trovarsi sotto e reagire, rimontando una difficile situazione e chiudendo il match con il punteggio di 4-4. 

Primo Tempo – Al fischio d’inizio del signor Loris Di Cerbo, le due compagini appaiono subito troppo contratte e ci vogliono circa dieci minuti, prima di entrare nel vivo della gara. Ci pensa la capolista, che comincia costantemente a prendere il pallino del gioco. Ottimo il possesso di palla, meno la finalizzazione, tanto che i viola-giallo vanno a segno solo al 17′.

L’1-0 da però più tranquillità al Scarpasciot, con Petrillo che poco dopo il 20′ coglie il palo su calcio piazzato e Capitan Collarile riesce più volte ad andare al tiro, non ha precisione però e grazie proprio ad un ribaltamento di fronte il Scarpasciot va segno per la seconda volta, abile nel battere a rete al 21′.

Con il punteggio di 2- 0 si chiude cosi la prima frazione, con gli Stregoni a mangiarsi le mani colpendo la bellezza di quattro legni solo nel primo tempo.

Secondo tempo – Al rientro in campo muta infatti l’andamento della gara, con i padroni di casa sempre più spesso in affanno e gli Stregoni a dettare legge che prende in mano le redini del gioco. Porta una pressione più efficacie e va molto più spesso alla conclusione.

Ma nel calcio a 5 chi gioca e non segna subito vieni punito ed ecco che il Scarpasciot con l’unico tiro in porta triplica il vantaggio. Nasce cosi infatti, sotto l’effetto del pressing ospite il primo gol di Collarile, che al 5′ porta i rosa-nero sul 3-1 La rete segnata scuote gli Stregoni.

Passono due minuti e Sparaneo su calcio di punizione accorcia di nuovo e porta gli ospiti sul punteggio di 2-3. A cui però risponde poco dopo il Scapasciot, il laterale locale è protagonista al 13′ quando dal lato sinistro scaglia un destro che s’insacca in rete passando in mezzo a le gambe dei difensori comprese quelle del portiere Maio. E’ 4-2.

Gli Stregoni alzano ancora il ritmo partita e di nuovo va  asegno Sparaneo con un forte tiro leggermente deviato, che si va ad infilare in rete per il 4-3. Lo svantaggio ridotto sveglia ancora di più i rosa-nero, che  tentano il tutto per tutto. E ne escono premiati. Siamo al 28′ quando infatti arriva il 4-4 firmato Antonio Collarile, mentre quando manca ormai poco al fischio finale, è Marco Maio a decidere da solo il match. L’arbitro il Sig. Loris Di Cerbo concede un tiro libero per i locali, però questa volta il portierone beneventano non si fa sorprendere e para il tiro, per il definitivo 4-4 finale.

Da dire che il pareggio sul campo dell’insidioso Scarpasciot non è da buttare, anzi, su questo campo poche società verranno a prendere punti, onore ai padroni di casa.

INTERVISTE – Negli spogliatoi degli Stregoni, al termine della partita, la soddisfazione per la grande prova che ha portato al pareggio su un campo difficilissimo è sul volto di tutti coloro che in campo hanno dato l´anima.

La soddisfazione s´intuisce anche nelle parole dei tecnici Sparaneo e Sanginario e in quelle del direttore generale Franco Cantone. “Nonostante qualche problema sopraggiunto nelle ultime ore prima della gara, pesante le assenze di Tretola, Signoriello, e Zullo (infortunato), siamo riusciti ad esprimere una buona prestazione che ci ha permesso di fare un risultato positivo. Chi è sceso in campo ha fatto bene e non posso che essere felice dei miei ragazzi”, spiega Sparaneo. “Purtroppo non si può sempre vincere: dobbiamo rispettare anche gli avversari”.

Sulla stessa lunghezza d´onda è Sanginario, che riflette sull´andamento generale: “Anche oggi abbiamo dato dimostrazione di esserci adattati al meglio alla categoria, riuscendo a far fronte a tutte le insidie che possono emergere, gestendo al meglio tutte le situazioni. Il risultato è assolutamente positivo”.

Il dg Cantone, come suo solito, invita tutti a rimanere con i piedi per terra nonostante l´ennesima prova soddisfacente: “Sono convinto che finché questa squadra avrà fame di vittoria potrà ottenere dei risultati gratificanti, fame che però non dobbiamo mai smettere di avere, infatti, oggi la squadra ha reagito sul 3-0 per i locali, pareggiando con una grande ripresa”.

Tabellino  

SCAPASCIOT – STREGONI FIVE SOCCER 4-4 (2-0 p.t.)

Scarpasciot: Vitelli, Vitelli G, Petrillo, Conte, Puglia, Crocco, Franco, Orsino, Civitillo, Petillo, Maria, Amaio. Allenatore; Conte Zaccarini

Stregoni Five Soccer: Maio, Donatiello, Pisani, Inserra, Sparaneo, Russo, Collarile, Raffio, de Franco, Repola. Allenatore; Salvatore Sparaneo

Marcatori: Petrillo, Franco (2) e Maria (Scarpasciot); Collarile (2); Sparaneo (2)

Note: Ammonito De Franco (Stregoni); Falli: 5-5 p.t./ 4-6 s.t.

Arbitro: Loris De Cerbo – Sezione di Benevento

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 7 mesi fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 7 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 7 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

Christian Frattasi 3 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 5 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 6 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 5 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 9 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Antonio Corbo 11 ore fa

Ventisei sfide, 51 candidati sindaco, oltre 500 aspiranti consiglieri: nomi e numeri delle amministrative nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content