fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Castelvenere, al via “E…state al Borgo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prende il via il 7 luglio a Castelvenere la seconda edizione di “E…state al Borgo”, il cartellone estivo promosso ed organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione “Cantine al Borgo”, sostenuta anche dalla Camera di Commercio di Benevento e dalla Provincia di Benevento.

Lo rende noto il sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo.
Il cartellone prevede spettacoli musicali, di cabaret, incontri culturali, eventi di enogastronomia, che si svolgeranno nel centro storico del paese.

“L’iniziativa – commenta il primo cittadino Di Santo – nasce da un’idea del nostro Assessorato alla Cultura e al Turismo, condiviso dal gruppo di maggioranza, che con la collaborazione di alcune associazioni, è riuscito ad allestire, anche per quest’anno, un cartellone di tutto rispetto, che punterà molto anche sulla solidarietà.

Tutto il resto, come lo scorso anno, lo dobbiamo alla grande sensibilità di artisti, gruppi, associazioni, collaboratori e volontari che, condividendo lo spirito e la finalità della iniziativa, hanno deciso di starci vicino e proseguire nella bella esperienza della passata edizione”.

“Lo spirito della manifestazione, che si terrà tutti i sabato e domenica, fatta qualche eccezione infrasettimanale, dei mesi di luglio e agosto – aggiunge l’assessore alla Cultura e al Turismo Mimmo Ragozzino – ha lo scopo di far rivivere il paese e, in particolare, il suo centro storico, innanzitutto ai castelveneresi. Nell’ambito del cartellone sono previste anche alcune serate di spessore che porteranno nel comune piu’ ‘vitato’ d’Italia migliaia di curiosi e visitatori.

E’ inoltre intenzione della amministrazione Di Santo riportare alla ribalta il progetto di ‘Cantine al Borgo’”. “Ma – conclude l’assessore Ragozzino – le sorprese non mancheranno”.
Si comincia dunque domani sera con la prima tappa del tour 2012-2013 de “ il GRANDE PASSO …dalla piazza alla Tv”, format televisivo ideato da Ennio Fo che punta alla valorizzazione del territorio. In tv saranno protagonisti tutte le eccellenze locali, monumenti, enogastronomia, Santo Patrono, personaggi famosi, talenti locali.

Il progetto contempla anche la presentazione delle bellezze fisiche, selezionando la più bella ed più bello della regione, “Miss e Mister StarDay”.

La serata, condotta da Ennio Fo e Rosaria Morra, si terrà nel Teatro comunale all’aperto di Castelvenere (ore 21) con la partecipazione di ospiti di fama nazionale, come il duo canoro “Gipsy Fint”, e artisti emergenti, come il gruppo dei “Nejara”.

Lo spettacolo sarà interamente ripreso e messo in onda in 4 puntate da due emittenti satellitari del bouquet SKY can. 901 e 929 con 5 emittenti del Digitale Terrestre. L’ingresso a tutti gli spettacoli dell’evento è gratuito.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Castelvenere: centinaia di ragazzi hanno preso parte alla Festa Diocesana nel borgo

redazione 2 settimane fa

L’IPSEOA di Castelvenere e la studentessa Enza Porto vincono il concorso “Premio Campania Europa 2024”

redazione 4 settimane fa

Beni confiscati alla mafia: a Castelvenere incontro con i soggetti del terzo settore potenzialmente interessati

redazione 4 settimane fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 3 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 4 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 5 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 3 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 5 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 6 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content