fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Consiglio Provinciale, i gruppi di maggioranza: ‘Demagogica l’interpellanza del Pdl sui lavoratori dei consorzi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al termine della seduta odierna, i gruppi di maggioranza del Consiglio provinciale di Benevento hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

“Comprendiamo appieno il disagio e la rabbia che i lavoratori dei Consorzi rifiuti sanniti hanno manifestato nel corso dell’odierno Consiglio provinciale. La loro pressante richiesta di tornare al lavoro è legittima e la condividiamo; tuttavia siamo dell’avviso che i problemi vadano affrontati sempre con serenità e soprattutto nel rispetto delle Istituzioni su cui si fonda la nostra democrazia.

Non è certamente alzando i toni della protesta che si può affrontare seriamente una discussione che deve essere nell’interesse dei lavoratori e delle loro famiglie, le quali pure attendono una risposta definitiva per un futuro sereno. Ed è proprio perché bisogna lanciare all’esterno segnali di responsabilità e di certezza che risulta incomprensibile e risibile l’azione messa in atto dalla minoranza consiliare del Popolo della Libertà.

Alla luce della confusione che si è prodotta oggi nel corso della seduta di Consiglio, non esitiamo a dire che i firmatari dell’interpellanza hanno messo in atto una iniziativa demagogica e strumentale che non ha alcun interesse a risolvere l’annosa vertenza ma soltanto a cavalcare l’onda della protesta. Ribadiamo ancora una volta che è autolesionista e puerile l’atteggiamento di chi tenta inutilmente di scaricare sulla Provincia di Benevento il problema di questi lavoratori. Tutti sanno infatti che la Provincia di Benevento è stato l’unico Ente a farsi carico della questione e soprattutto a fare proposte concrete per il superamento di questa fase di stallo. Purtroppo finora non è stato possibile addivenire ad una soluzione definitiva ma certamente ciò non è imputabile alla Provincia di Benevento che ha sempre garantito il rispetto di tutte le prescrizioni di legge nonché dell’Accordo siglato in Prefettura il 7 agosto del 2010.

Il Pdl, piuttosto, smetta di agitare la piazza e inchiodi alle sue responsabilità la Regione Campania e il presidente Caldoro che hanno preso impegni precisi per il reinserimento di tali lavoratori nel ciclo dei rifiuti.

Adesso diciamo basta e non permetteremo che questa questione venga strumentalizzata oltremodo. Crediamo che il punto di accordo raggiunto in Consiglio provinciale aiuti a fare chiarezza una volta per tutte. Adesso l’opposizione non avrà più scusanti perché dovrà presentare le proprie proposte così come noi siamo pronti a difendere il lavoro sin qui portato avanti dal presidente Cimitile e dall’assessore Aceto ai quali esprimiamo il nostro convinto sostegno dopo gli attacchi indegni di cui sono stati fatti oggetto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Commissioni permanenti e deleghe: ecco le decisioni del Consiglio Provinciale

redazione 5 mesi fa

Provincia, l’11 gennaio la proclamazione degli eletti e l’insediamento del nuovo Consiglio

Antonio Corbo 6 mesi fa

Che beffa per i lavoratori dei consorzi rifiuti: lo Stato si era impegnato a pagarli ma poi è ‘scomparso’. L’appello a istituzioni e parlamentari: “Fate qualcosa”

redazione 8 mesi fa

Bilancio consolidato, grandinate, dimensionamento scolastico: diversi i punti discussi e approvati in Consiglio provinciale

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Fondazione Polis e il Garante regionale dei detenuti al carcere minorile di Airola

redazione 56 minuti fa

Il coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano ha presentato l’album musicale “Canti Mariani”

redazione 1 ora fa

La Fondazione ‘Benevento Città Spettacolo’ cerca una proposta condivisa per promuovere il teatro

redazione 2 ore fa

L’Unisannio aderisce alla campagna europea promossa dalla Rai “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”

Primo piano

redazione 1 ora fa

La Fondazione ‘Benevento Città Spettacolo’ cerca una proposta condivisa per promuovere il teatro

redazione 2 ore fa

L’Unisannio aderisce alla campagna europea promossa dalla Rai “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”

Christian Frattasi 3 ore fa

Al ‘San Pio’ è ‘rivoluzione’ con il robot da Vinci: 400 interventi chirurgici ad alta tecnologia in tre anni

redazione 3 ore fa

Pannarano, armi e munizioni illegali in casa: arrestato. Droga e attentato incendiario: due ai domiciliari

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content