fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Genito: “La delega al commercio andrà a un operatore del settore”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il candidato sindaco Maurizio Genito, insieme ai componenti della lista civica n. 2 “Libera…Mente”, ha incontrato ieri sera una rappresentanza dei commercianti di San Giorgio del Sannio in vista delle prossime elezioni amministrative.
“La riunione – si legge nella nota diffusa al termine – è stata l’occasione per fare il punto della situazione sui problemi che vivono gli operatori economici del paese e iniziare a studiarne le possibili soluzioni.
“C’è un diffuso malcontento tra coloro che, a San Giorgio del Sannio, lavorano nel campo del commercio e dell’artigianato – ha detto Genito -. La crisi economica e l’assenza di qualsiasi politica di sostegno alle attività imprenditoriali del posto rischiano di condurci verso il collasso con pesanti ed eventi ricadute sullo sviluppo del nostro territorio. La nostra lista è pronta a dare una mano ai commercianti con proposte serie e concrete. Vogliamo imprimere una svolta rispetto all’inerzia degli ultimi cinque anni dove la delega al commercio è stata tenuta da Claudio Ricci, attuale candidato sindaco, che non ha fatto alcuna programmazione ma ha utilizzato il potere soltanto per creare consenso”.
Venendo alle proposte inserite nel programma, Maurizio Genito ha innanzitutto annunciato che, qualora la lista “Libera…Mente” dovesse vincere le elezioni, la delega al commercio e all’artigianato sarà affidata direttamente a un operatore del settore che sarà individuato dagli stessi commercianti. “E’ questo un gesto di fiducia e di riconoscenza nei confronti di una categoria che ha grandi potenzialità ma non è stata mai coinvolta nei processi decisionali”, ha spiegato il candidato sindaco che è poi passato a illustrare il punto del programma relativo all’Ente Fiera. “Si tratta di un’area strategica per lo sviluppo di San Giorgio che va necessariamente riqualificata e resa operativa. Noi crediamo che quello spazio vada gestito in cooperazione con i commercianti del posto, creando nuove opportunità di mercato e attraendo visitatori da fuori paese”. Per quanto riguarda poi le attività di promozione territoriale, Maurizio Genito ha dichiarato la sua disponibilità a rivedere la programmazione culturale comunale: “Gli eventi estivi non si possono esaurire in una serata con l’organizzazione della Notte Bianca, ormai ridotta a una sagra paesana. C’è la necessità di costruire un programma che racchiuda l’intero ciclo estivo e coinvolga le associazioni a partire dalla Pro Loco”.
Per Genito, “i commercianti devono mettersi insieme perché si possa fare massa critica rispetto al difficile momento economico che stiamo vivendo. Il Comune, da parte sua, dovrà promuovere attività di sostegno a iniziare dalla rimodulazione della fiscalità locale a carico delle attività commerciali. Queste non sono promesse perché il nostro programma amministrativo è stato scritto con i Bilanci dell’Ente alla mano e sarà portato avanti con la concertazione con le categorie produttive del paese”. Quindi l’appello finale ai commercianti a “impegnarsi perché il destino del commercio a San Giorgio conosca nuovamente una crescita nell’esclusivo interesse della comunità e chi in essa vi opera”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, la candidata Annese diffamata da profilo fake: “Ho paura, ma non mi lascio intimidire”

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 2 settimane fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, il candidato Bocchino: ‘Noi unica vera forza civica, ridaremo dignità al paese’

redazione 3 settimane fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, l’animalista Del Gaudio in campo con il candidato sindaco Bocchino

Dall'autore

redazione 6 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 6 ore fa

Grandinata nel Beneventano, Barone: ‘Solidarietà alle comunità colpite. Si attivi stato di emergenza’

redazione 8 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 9 ore fa

Grandine in Valle Telesina, la solidarietà di Sandra Mastella: ‘Appello al Governo per aiutare gli agricoltori’

Primo piano

redazione 6 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 8 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 9 ore fa

Dugenta, allo storico parroco Gennaro Barbieri la cittadinanza onoraria con chiavi della città

redazione 14 ore fa

BCT, conto alla rovescia per l’edizione 2024. Cambia il ‘quartier generale’: attori e personaggi tv alloggeranno all’Antum Hotel

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content