fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Una Strega eroica esce indenne da Brescia: doppia rimonta in inferiorità numerica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Strega conquista un punto importantissimo a Brescia e con un uomo in meno. I ragazzi di Caserta giocano un match di cuore e grinta, soprattutto, nella seconda frazione a causa di una ingenua espulsione di Tello che li lascia in inferiorità numerica, dopo che erano trascorsi solo 6 minuti del secondo tempo. Il colombiano rimedia il primo giallo per un brutto intervento e, poco dopo, il secondo per una reazione ad un’entrata di Bisoli.

Una partita complicata per i sanniti che vanno sotto dopo un minuto, ma riescono subito a rialzarsi grazie alla rete di Tello al 21’. I padroni di casa, però, passano di nuovo con Moreo che porta le squadre al riposo sul 2-1. Nel secondo tempo i giallorossi danno una grande dimostrazione di carattere, su un campo difficilissimo, non rinunciano a giocare e trovando il pareggio con una bellissima rete di Forte.

Nel finale tantissima sofferenza, ma alla fine la Strega porta a casa un punto fondamentale in chiave promozione. Poco prima del triplice fischio, preoccupazione per le condizioni di Glik che è stato colpito da un calcio al volto da Leris: il polacco è stato costretto ad uscire in barella. 

Una buona prestazione che servirà per il morale e per preparare la prossima e delicatissima sfida a Frosinone: si torna in campo sabato alle 16:15.

LA CRONACA – Dopo un minuto di gioco il Brescia passa in vantaggio con Bisoli che raccoglie sul secondo palo l’assist di Moreo e appoggia in rete alle spalle di Paleari.

Al 6’ Farias si accentra, salta il suo marcatore e poi fa partire un destro sul primo palo: Joronen manda in corner. Sugli sviluppi dell’angolo, buona occasione per Tello che si ritrova la palla a due passi dalla porta, ma la sua conclusione, con la punta del piede, è larga.

Al 10’ occasione per il Brescia, ma la Elia recupera e, in scivolata, mette in corner evitando guai peggiori.

Al 18’ Bisoli colpisce da lontanissimo, Bianchi devia ma Paleari è attento e blocca a terra.

Al 21’ il Benevento pareggia con Tello che raccoglie in area l’assist di Glik e fa partire un sinistro potentissimo che non lascia speranza a Joronen.

Al 32’ il Brescia torna avanti con Moreo. L’attaccante viene servito sul secondo palo da Leris e in spaccata appoggia in rete. Nell’occasione, Glik manca completamente l’impatto con la sfera dando la possibilità ai padroni di casa di andare in vantaggio.

Al 39’ buona occasione per la Strega con Foulon che serve Moncini sulla corsa, ma l’attaccante sannita non riesce a trovare la deviazione vincente.

Al 45’ l’arbitro decreta la fine della prima frazione.

Al 6’ espulsione per Tello che prende 2 cartellini gialli in meno di un minuto. Il primo per un fallo di gioco ed il secondo per un contatto a palla ferma con Bisoli che viene ammonito nell’occasione.  

Al 23’ il Benevento torna in parità nonostante l’inferiorità numerica. Insigne pennella in area una palla sopra la testa della linea difensiva sulla quale Forte si avventa di testa e la manda nell’angolo alto.

Al 23’ Proia semina il panico nell’area sannita, ma alla fine la difesa sannita si salva mandando in angolo.

Al 27’ Tramoni ci prova dalla distanza, ma Paleari è attento e blocca.

Al 32’ Forte ci prova di testa su calcio piazzato di Petriccione, ma la conclusione dell’attaccante sannita è debole e il portiere blocca con facilità.

Al 39’ Moreo, servito da Sabelli, prova la girata di prima intenzione: la conclusione è debole e Paleari la guarda uscire.

Al 44’ brivido per la Strega con Paleari che si supera con un bellissimo intervento su Leris che in scivolata prova a sorprenderlo, ma il portiere giallorosso si supera con un riflesso felino. Sulla ribattuta, la sfera torna sui piedi dell’esterno bresciano che, però, spara al lato.

Al 51’ brivido per la Strega con Paleari che non trattiene un colpo di testa e rischia la beffa sull’intervento di Aye che però, non riesce a trovare la deviazione vincente.

Al 52’ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Brescia-Benevento 2-2 (risultato finale)

Brescia: Joronen, Adorni, Moreo, Mangraviti (37’st Jagiello), Cistana (29’st Sabelli), Bianchi (18’st Tramoni), Proia (29’ st Aye), Bisoli, Bertagnoli (37’st Bajic), Pajac, Leris. A disp.: Andrenacci, Karacic, Van De Looi, Huard Matthieu, Olzer, Behrami, Papetti. All: Filippo Inzaghi

Benevento: Paleari, Acampora (45’st Calò), Elia (1’st Petriccione), Tello, Farias (1’st Insigne), Vogliacco, Glik (37’st Masciangelo), Improta, Foulon, Moncini (30’st Pastina), Forte. A disp.: Manfredini, Tartaro, Gyamfi, Talia, Brignola. All: Fabio Caserta

Arbitro: Piccinini di Forlì

Reti: 1’ Bisoli (Br); 21’ Tello (Bn); 32’ Moreo (Br); 23’st Forte (Bn)

Note: Ammoniti: Tello (Bn); Bisoli, Leris (Br). Espulsi: Tello (Bn)

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento in Fiore, centauri in giacca e cravatta, riapertura De Simone: gli eventi del week end in città e nel Sannio

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 11 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 12 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 1 ora fa

Benevento in Fiore, centauri in giacca e cravatta, riapertura De Simone: gli eventi del week end in città e nel Sannio

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Triggio, ‘Casa Pisani’ diventerà un Museo multimediale: presto un bando per valorizzare e custodire lo storico edificio

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content