fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Serie A, pari tra Benevento e Udinese: la Strega spreca e poi recupera con Sagna

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento pareggia contro l’Udinese. La squadra di De Zerbi si fa rimontare e superare dall’Udinese nel giro di due minuti prima di riacciuffare il pareggio all’ultimo minuto. Gli stregoni, in 10 contro 11, giocano un buon match fino alla mezz’ora della ripresa passando anche in vantaggio con l’uomo in meno, grazie ad un rigore trasformato da Coda.

Al 32′ del secondo tempo si spegne l’interruttore della squadra giallorossa che lascia passare Lasagna due volte: la prima con un tocco quasi impercettibile che lascia senza scampo – un non impeccabile – Brignoli e poi con una disattenzione clamorosa di Venuti che, invece di liberare l’area, serve l’attaccante friulano davanti alla porta giallorossa. All’ultimo minuto Sagna di testa mette in rete su un cross di Viola da calcio d’angolo e pareggia.

Una pari che brucia, soprattutto, per come è maturato visto che gli stregoni sembravano in grado di portare a casa la seconda vittoria consecutiva. Resta la prestazione d’orgoglio dei sanniti che, nonostante la retrocessione già acquisita, non vogliono regalare punti a nessuno.

La cronaca – Al 7′ la prima occasione del Benevento con Viola che ci prova da lontano. Bizzarri si accartoccia e blocca a terra senza troppi problemi.

Al 12′ l’Udinese passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Widmer. Il centrocampista bianconero salta solo in area, sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra, e insacca alle spalle di Brignoli.

Al 19′ conclusione centrale di Djuricic che Bizzari blocca a terra.

Al 22′ il Benevento trova il pareggio con Viola. Il centrocampista viene servito in area da Venuti e con un colpo di testa in tuffi riporta in parità il match.

Al 27′ parata incredibile di Brignoli che dice di no a Samir che stacca di testa in area. Il bellissimo gesto tecnico del portiere, però, è inutile visto che l’arbitro aveva fermato l’azione per un fuorigioco.

Al 28′ è Iemmello che cerca il gol: l’attaccante controlla la sfera in area e calcia. Il tiro è debole e fuori bersaglio.

Al 30′ Fofana calcia da lontanissimo. Brignoli blocca.

Al 45′ Brignola spaventa Bizzarri con un sinistro a giro che si spegne di poco al lato.

La ripresa si apre con l’Udinese in avanti con Lasagna che cerca di impensierire la Strega con un colpo di testa di Lasagna. La conclusione è alta.

All’8′ Udinese ancora vicina al vantaggio con Behrami che di testa non riesce a trovare la devizione vincente da due passi.

All’11’ il Benevento resta in 10 per l’espulsione di Cataldi che rimedia il secondo giallo per un fallo su Lasagna.

Al 14′ Fofana calcia da lontano: il tiro è alto.

Al 15′ il Benevento rischia di andare in vantaggio direttamente da calcio d’angolo. Brignola calcia e una folata di vento spinge la palla verso la porta di Bizzarri che è bravo a rendersi conto della situazione e interviene evitando il gol.

Al 16′ De Paul spreca clamorosamente di fromte a Brignoli: il fantasista cerca di sorprendere il portiere sannita con un pallonetto. La sfera termina comoda nelle mani del portiere.

Al 26′ proteste dei giocatori del Benevento per un tocco in mano di Pezzella in area. Il difensore tocca con la mano sinistra dopo una bellissima azione di Brignola. Il signor Maresca chiede l’intervento del Var e, dopo aver visionato l’azione, decreta il rigore per i giallorossi.

Al 30′ sul dischetto si presenta Coda che non sbaglia e porta avanti gli stregoni.

Al 32′ l’Udinese trova il pareggio con Lasagna che tocca il pallone quel poco che basta per sorprendere un non attentissimo Brignola.

Al 34′ Lasagna trova anche il gol del 3-2. L’attaccante viene servito da Venuti che sbaglia completamente intervento e regala la palla all’attaccante bianconero che deve solo appoggiare in rete.

Al 38′ occasione anche per Perica che di testa non riesce ad indirizzare verso la porta di Brignoli. Il Benevento si salva.

Al 40′ Balic ci prova di sinistro: la sfera è sull’esterno della rete.

Al 41′ Brignoli si supera su un destro di De Paul che da fuori area cerca di piazzare la sfera nell’angolo lontano. Bravo il portiere sannita a deviare in angolo.

Al 45′ Sagna pareggia per il Benevento. Il terzino salta più in alto di tutti e colpisce di testa in mezzo all’area di rigore su un angolo di Viola.

Benevento-Udinese 3-3

Benevento: Brignoli, Djimsiti, Cataldi, Viola, Tosca, Venuti, Sandro, Djuricic (34′ Coda), Iemmello 12’st Parigini), Sagna, Brignola (46’st Gyamfi). A disp.: Puggioni, Rutjens, Letizia, Del Pinto, Gyamfi, Billong, Sanogo, Volpicelli, Sparandeo. All.: De Zerbi

Udinese: Bizzarri, Samir, Danilo, Fofana, Lasagna (37’st Perica), Larsen, Widmer (31’st Zampano), Barak (1’st De Paul), Behrami, Pezzella, Balic. A disp.: Scuffet, Borsellini, Inglesson, Nuytinck, Maxi Lopez, Pontisso, Hallfredsson, Ali Adnan. All.: Tudor

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli

Reti: 12′ Widmer (U); 22′ Viola (B); 30′ st Coda (B); 32’st Lasagna (U); 34’st Lasagna (U); 45’st Sagna (B)

Note: Ammoniti: Venuti, Cataldi, Brignola (B); Behrami, Balic, Pezzella (U). Espulso: Cataldi (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 11 ore fa

Nomina Sannio Europa, NdC: ‘Vergognosa pantomima della Lega, nulla da imparare da loro in moralità e legalità’

redazione 12 ore fa

Ceppaloni, l’avvocato Barbato aderisce alla Lega

redazione 12 ore fa

Addio a Franco Di Mare: anche il Sannio ricorda il giornalista e conduttore

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 12 ore fa

Addio a Franco Di Mare: anche il Sannio ricorda il giornalista e conduttore

redazione 19 ore fa

Sannio, week end tra schiarite e piogge. Temperature su valori estivi

Christian Frattasi 19 ore fa

Benevento, tantissimi giovani in centro storico per la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content