fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Addio a Franco Di Mare: anche il Sannio ricorda il giornalista e conduttore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È morto Franco Di Mare, aveva 68 anni. Ad annunciare la scomparsa del giornalista, che in Rai è stato cronista, inviato di guerra e conduttore, è stata la famiglia attraverso una nota diramata dall’Ansa: “Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare. Seguirà comunicazione per le esequie”. Solo poche settimane fa Di Mare aveva annunciato pubblicamente in televisione di essere gravemente malato a causa di un mesotelioma, un tumore aggressivo dovuto all’esposizione ad amianto.

Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento, a nome personale e del Consiglio Provinciale tutto, partecipa al cordoglio, ricordando il contributo prezioso da lui portato nel corso degli anni alla programmazione ed alla realizzazione di iniziative di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e storico del Sannio promosse dalla Rocca dei Rettori.

“Sono profondamente addolorata per la scomparsa di Franco Di Mare, un grande giornalista e inviato di guerra. Ha saputo raccontare con coraggio e umanità la sofferenza dei popoli, dimostrando un’impeccabile professionalità. Franco era anche una persona generosa, rispondeva a tutti gli inviti che gli venivano rivolti e ne ha accolti tanti anche da noi. Non lo ringrazieremo mai abbastanza. Un vero maestro del giornalismo, il cui lavoro sarà per sempre un esempio per tutti noi. Oggi ci ha lasciato un grande uomo e uno straordinario professionista. Possa vivere nella luce eterna. Preghiere per la sua anima e le mie più sentite condoglianze alla famiglia”. Lo dichiara, in una nota, Sandra Mastella.

“La morte di Franco Di Mare mi addolora e mi colpisce profondamente. Va via un grande giornalista che, per oltre 30 anni di carriera in Rai, è stato un valido professionista del servizio pubblico, un eccellente conduttore e inviato dei conflitti nel mondo, raccontando in prima linea le guerre in Bosnia, Kosovo, Iraq e in Afghanistan. Ai suoi cari e alla sua famiglia esprimo il mio cordoglio”. Lo dichiara Luigi Barone, Responsabile nazionale Coesione Territoriale e Zes della Lega Salvini Premier e candidato alle Europee.


Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

La Provincia di Benevento piange la scomparsa dell’ex dirigente Angelo Fuschini

redazione 2 mesi fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 3 mesi fa

Chiesa beneventana in lutto: è morto mons. Vincenzo Capozzi, ex direttore della Caritas

redazione 4 mesi fa

Il sindaco di Telese Terme ricorda l’imprenditore Stefano Sgueglia

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Ponte, alla Frazione Ferrarisi torna la Sagra dell’Ammugliatiello dal 16 al 18 agosto

redazione 5 ore fa

Casalduni, c’è la Giunta: Nave vice sindaco, D’Aloia assessora

redazione 5 ore fa

Benevento, termina oggi il Corso di Alta formazione sulla violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili

redazione 7 ore fa

Anche l’Udc sannita a Napoli per la protesta contro la chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 9 ore fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 10 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 12 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content