fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Zona industriale Olivola, le imprese chiedono attenzione: “Viabilità disastrosa”

L'assessore ai Lavori pubblici Pasquariello: “A breve risolveremo il problema”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Strade di campagna dove far transitare tir e mezzi industriali e clienti impegnati a districarsi in un dedalo di strade secondarie per raggiungere le imprese. Sono questi i motivi che hanno portato alcuni imprenditori dell’area industriale di contrada Olivola, a Benevento, a segnalare alla redazione di Ntr24 i disagi che ormai sono costretti a patire da oltre 6 mesi.

Il motivo riguarda la strada “Spezza Madonna” che il Comune ha appaltato, ma ancora non è riuscito a portare a termine. Questa mattina, le telecamere della nostra redazione hanno percorso le vie che gli imprenditori e i loro dipendenti sono costretti a utilizzare per lavoro.

Strade strette e senza segnaletica che rappresentano un costo maggiore per le aziende ed anche un pericolo per gli automobilisti. “In queste stradine – ci hanno raccontato – passano anche tir che quando si trovano di fronte un’altra auto o un mezzo pesante vanno in difficoltà”.

“Sono costretto a dare appuntamenti ai miei clienti in zone più conosciute per andare a prenderli e accompagnarli in sede da noi”, ha aggiunto il titolare di un’altra attività della zona.

“Il motivo – hanno spiegato – è riconducibile ad una strada di collegamento con la complanare che non è ancora conclusa. Non solo, anche gli altri collegamenti si trovano in uno stato di abbandono. Ci sentiamo isolati e sempre più in difficoltà e ci troviamo in un’area che, invece, dovrebbe essere ideale per l’insediamento delle attività produttive”.

Problemi di viabilità che a breve, però, potrebbero essere risolti. La rassicurazione viene direttamente dall’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Benevento, Mario Pasquariello. “Noi siamo pronti da tempo – ha commentato l’esponente della giunta Mastella – il progetto ha la copertura finanziaria, ma stiamo riscontrando alcuni problemi con l’Ente nazionale per l’aviazione civile”. In pratica mancherebbe l’ok da parte dell’Enac per completare i lavori nelle vicinanza del campo di aviazione e la necessità di realizzare alcune opere “ad hoc”. Un confronto che va avanti da quasi un anno senza che l’Ente dia l’autorizzazione a Palazzo Mosti per intervenire nell’area di sua proprietà. Un rallentamento dovuto a motivi burocratici e che si riflette negativamente sulle attività imprenditoriali della zona industriale sannita.

“Stiamo discutendo – ha concluso Pasquariello – e credo che a stretto giro completeremo i lavori per garantire la giusta viabilità alle aziende dell’area industriale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Diverse le aziende sannite premiate a Industria Felix “L’Italia che compete”

redazione 2 ore fa

BCT, conto alla rovescia per l’edizione 2024. Cambia il ‘quartier generale’: attori e personaggi tv alloggeranno all’Antum Hotel

redazione 2 ore fa

Sandra Mastella alla sede Eav? Insorge la Lega: “Non si fa propaganda negli uffici pubblici”

redazione 2 ore fa

Erasmus Plus, il ‘De Blasio’ di Guardia Sanframondi accoglie sedici studenti provenienti da Lituania, Portogallo e Turchia

Primo piano

redazione 2 ore fa

BCT, conto alla rovescia per l’edizione 2024. Cambia il ‘quartier generale’: attori e personaggi tv alloggeranno all’Antum Hotel

redazione 2 ore fa

Miasmi a Benevento: a Ponte Valentino arrivano le centraline per intercettare le emissioni odorigene

redazione 3 ore fa

Sannio, torna il maltempo: temporali dal primo pomeriggio fino a tarda sera

redazione 3 ore fa

‘Lapidarium’: una gru porterà i reperti dal viale Atlantici all’Arco, affidata la pulizia. Ma prima si inaugurerà piazza Pacca

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content