fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley B2, l’Accademia cade a Frosinone e ora attende la Volare. Serie C, Costantinopoli alla terza vittoria di fila

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora uno stop per la COIM Accademia che nella settima giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile cede (26-24, 25-21, 25-18) contro la ASSITEC 2000 Sant’Elia.

Nella prima trasferta stagionale dopo ben quattro gare casalinghe nelle prime sei settimane di campionato e due turni di riposo, le giallorosse offrono una prestazione dignitosa nonostante la sconfitta, riuscendo a restare in partita praticamente tutti e tre i set contro una squadra che, con i tre punti di stasera, balza addirittura al secondo posto della classifica.

Un 3-0 forse troppo pesante per la COIM che paga ancora una volta qualche episodio sfortunato ma che, nonostante tanta buona volontà, nel complesso avrebbe potuto fare di più e meglio. Nonostante fosse priva del suo capitano, la squadra avrebbe potuto infatti raccogliere di più ma non ci è riuscita.

Sant’Elia, alla quinta vittoria in sette gare, conferma l’ottimo momento in campionato e si gode una classifica davvero ottima che rappresenta una buona dose di fiducia per il prosieguo del torneo.

La cronaca del match – Un’assenza pesantissima nelle fila della COIM che deve fare a meno del suo capitano Principe, fascia indossata quest’oggi da Ferrone. Fuori causa anche Di Nardi nel Sant’Elia, altra assenza di rilievo.

La partenza, seppur in sostanziale equilibrio, vede le padrone di casa leggermente più a proprio agio. Sant’Elia col piglio del gioco in mano, il vantaggio di due lunghezze al primo time out tecnico si raddoppia a metà set (16-12), confermando in pieno le indicazioni delle schermaglie iniziali. La COIM, però, smaltito l’approccio morbido con la prima trasferta di stagione, prova ad esprimersi senza più timori e freni. I risultati si vedono immediatamente, le giallorosse rosicchiano punto dopo punto ed arrivano a servire addirittura una palla set sul 24-23, ma falliscono clamorosamente la rimonta e cedono in un vibrante finale 26-24. Che peccato!

Come sette giorni fa contro il Centro KOS Potenza, le giallorosse subiscono il contraccolpo per non aver chiuso un set ripreso con grande merito. Sant’Elia ne approfitta prontamente e scappa via 8-4, ma non riesce tuttavia a capitalizzare il momento. La COIM dopo la sbandata è ancora lì, il set sembra la fotocopia del precedente, perché dal ritorno in campo dopo il secondo time out tecnico (16-12 Sant’Elia) è la COIM ad esprimersi meglio e a riprovare la rimonta, proprio come nel primo set. Svantaggio dimezzato sul 17-19, ma stavolta Sant’Elia dimostra di aver imparato la lezione e gestisce con maggiore lucidità il ritorno delle avversarie chiudendo 25-21.

Le giallorosse, nonostante il doppio svantaggio, sono però nel match mostrandosi volenterose e propositive. Solo un punto premia Sant’Elia al primo time out tecnico del terzo set, le padrone di casa vogliono però sferrare subito il colpo del ko definitivo e premono sull’acceleratore arrivando a condurre 16-11. Ma nemmeno a questo punto le giallorosse si disuniscono e mollano la presa sulla partita. Un’altra bella e generosa reazione riporta la COIM sotto 15-17, ma per Sant’Elia diventa poi normale amministrazione il resto del parziale ed il 25-18 finale mette il sigillo sulla partita.

Prossimo appuntamento – C’è il derby beneventano contro la Onlus Volare nell’immediato futuro della COIM. Le giallorosse affronteranno domenica pomeriggio le cugine beneventane in una stracittadina sempre molto attesa e seguita dagli appassionati delle due formazioni. Ancora in forse il campo di gioco, se non sarà disponibile il Mario Parente, sarà con buona probabilità ancora la Palestra del Liceo Scientifico Rummo ad ospitare la gara.

SERIE C – Ancora una vittoria, la terza consecutiva, per la VSM Costantinopoli nel campionato di Serie C. Alla Palestra Amato le beneventane battono 3-1 (25-16, 25-14, 21-25, 25-18) la Multiservice Avellino agganciando addirittura la quinta posizione in classifica. Contro un avversario rinforzato rispetto alla gara di Coppa Campania che vide la Costantinopoli imporsi nettamente, la gara di ieri è filata via liscia nei primi due set, condotti senza affanni dalle padrone di casa e frutto principalmente di un buon approccio alla partita. Poi però nel terzo set l’Avellino ha saputo approfittare del calo di intensità e di ritmo della Costantinopoli che però è poi ritornata a fare la partita nel quarto parziale chiudendo i conti.

Salgono a 13 i punti in classifica delle beneventane che possono adesso vivere con grande serenità il turno di sosta previsto nel prossimo fine settimana per poi tornare in campo tra quindici giorni contro il Cava de Tirreni prima e contro Sala Consilina poi per chiudere l’anno solare prima delle festività natalizie.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Azione Cattolica e Santa Maria di Costantinopoli in festa: una piazza del Rione Ferrovia sarà intitolata alla docente Rossella Catillo

redazione 7 mesi fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 7 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 7 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

Dall'autore

Giammarco Feleppa 14 minuti fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 39 minuti fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 1 ora fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 2 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

Primo piano

Giammarco Feleppa 14 minuti fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 39 minuti fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 2 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 4 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content