fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Azione Cattolica e Santa Maria di Costantinopoli in festa: una piazza del Rione Ferrovia sarà intitolata alla docente Rossella Catillo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il piazzale antistante l’ingresso del plesso ‘Grimoaldo Re’ dell’I.C. ‘Moscati’ di Benevento sarà intitolato alla memoria dell’indimenticata professoressa Rossella Catillo, scomparsa nel maggio 2011 ad appena 31 anni. Questa mattina la Giunta Mastella – grazie all’interessamento dell’assessore alla Toponomastica, Molly Chiusolo – ha dato l’ok all’istanza presentata dall’Azione Cattolica diocesana e dalla Parrocchia Santa Maria di Costantinopoli, guidata da don Pompilio Cristino.

Nell’arco della sua breve vita, l’educatrice beneventana si è contraddistinta per l’impegno e l’amore profuso nei confronti dei bambini e dei ragazzi a lei affidati, sia in ambito diocesano, in qualità di responsabile dell’Azione Cattolica Ragazzi di Benevento, sia nella comunità parrocchiale – dal catechismo all’AC – sia in quello scolastico come docente presso l’istituto Moscati.

Ancora oggi la Parrocchia Santa Maria di Costantinopoli, l’Azione Cattolica Diocesi, l’istituto comprensivo Moscati e tutto il quartiere Rione Ferrovia, dove è nata e ha vissuto, la ricordano con immutato affetto e cercano di tenerne sempre vivo il ricordo attraverso il suo operato.

Non a caso, infatti, per iniziativa della sua famiglia e in collaborazione con l’AC e la guida spirituale di Rossella, don Pompilio Cristino, ogni anno viene promosso il concorso per il conferimento della ‘Borsa di studio Rossella Catillo’, giunto all’XI edizione: un premio in denaro che viene donato al bambino o al ragazzo che si è distinto per sentimenti di particolare generosità e altruismo, per l’impegno profuso in ambito associativo, ma anche in famiglia o con persone in stato di bisogno.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 6 giorni fa

Benevento ricorda Gianluca Catapano: domenica l’intitolazione dello slargo al campione di body building

redazione 1 settimana fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

redazione 2 settimane fa

Rione Ferrovia, carrellati della differenziata a fuoco nella notte in via Adua

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

Primo piano

Antonio Corbo 10 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 12 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 13 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 15 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content