fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento di Auteri impatta contro la Lupa Castelli Romani: Icardi risponde ad un ‘eurogol’ di De Falco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento di mister Auteri non va oltre il pareggio contro la Lupa Castelli Romani. A Rieti, i sanniti, dopo essere andati in vantaggio grazie ad un eurogol di De Falco, si fanno raggiungere nei minuti di recupero della prima frazione.

Nel secondo tempo, gli stregoni provano a vincere la partita, ma le offensive dei giallorossi vengono neutralizzate dalla difesa capitolina anche grazie ad un’ottima prestazione del portiere Tassi che salva il risultato in un paio di occasioni.

Al 14′ gli stregoni si rendono pericolosi su un calcio di punizione di Cruciani. Il centrocampista prova a scavalcare la barriera con un tiro a giro, ma la conclusione termina di poco alta. Un minuto dopo è Marotta che cerca di sorprendere il portiere ospite con un destro dal limite dell’area. Tassi, però, è attento è blocca.

Al 19′ brutto colpo per il Benevento che perde l’attaccante Marotta. Il centravanti si ferma a causa di un problema muscolare. Al suo posto Ciciretti che, appena entrato in campo, si fa subito vedere con un tiro da lontano che impegna Tassi. Al 23′ arriva il primo tiro in porta dei padroni di casa: Siclari si fa tutto il campo palla al piede, arriva al limite dell’area e prova ad incrociare con il destro, ma la conclusione termina di poco al lato.

Al 33′ il Benevento sblocca il match grazie ad Andrea De Falco. Il centrocampista raccoglie un suggerimento di Mazzeo e fa partire un siluro dai 30 metri che si insacca nell’angolo alto alla destra di Tassi.

Poco dopo c’è la risposta della Lupa. Scardina difende la palla al limite dell’area, si gira e calcia di prima intenzione. Il suo destro però viene fermato dal palo che nega la gioia del gol alla formazione granata.

In pieno recupero la Lupa Castelli Romani trova il pareggio grazie ad Icardi. La difesa sannita si dimentica completamente del centrocampista capitolino che tutto solo può colpire a botta sicura su un cross preciso di Colantoni. Le squadre vanno al riposo sul parziale di 1-1.

La seconda frazione si apre con entrambe le formazioni alla caccia del gol del vantaggio. Ci prova prima la Lupa senza troppa fortuna e poi il Benevento, ma le conclusioni dei giallorossi non sono precise.

Al 20′ è Cruciani che cerca di sorprendere Tassi, ma la sua conclusione si infrange sulla difesa ospite. Gli stregoni non si arrendono e continuano a pressare i padroni di casa che si difendono con 10 uomini dietro la linea della palla, non lasciando spazio alle offensive sannite.

A dieci dalla fine è Del Pinto che cerca lo spunto vincente: il centrocampista viene servito in area da Mazzeo, ma il suo tiro non trova la porta.
Nel finale gli stregoni tornano pericolosi, ma due buoni interventi di Tassi salvano i capitolini. Prima ci prova Vitiello con un tiro teso da fuori area, ma il numero uno granata si distende e si rifugia in corner. Dopo è Mattera che prova a scavalcare l’estremo difensore romano che, però, riesce a neutralizzare.

La terna arbitrale assegna quattro minuti di recupero che scivolano via senza troppe emozioni. Al 95′ arriva il triplice fischio del signor Pagliardini che decreta la fine delle ostilità.

Lupa Castelli Romani–Benevento 1-1

Lupa Castelli Romani: Tassi, Rosato, Colantoni, De Gol, Petta, Icardi, Morbidelli (25’st Crescenzo), Strasser (25’st Ferrari), Scardina, Volpe (42’st Carta), Siclari A disp. Ceccucci, Mazzei, Proietti, Lucarini, Ricamato, Montesi, Roberti, Mastropietro. All. Galluzzo

Benevento: Piscitelli, Melara, Padella, Del Pinto, Lucioni, Mattera, Cruciani, De Falco (35’st Vitiello), Marotta (19’pt Ciciretti), Mazzeo, Mazzarani (35’st Troiani). A disp. Calvaruso, Porcaro, Bonifazi, Bianco, Pezzi, Petrone. All. Auteri

Arbitro: Niccolò Pagliardini di Arezzo

Reti: 33’pt De Falco (B); 47’pt Icardi (L)

Note: Ammoniti Strasser (L), Padella (B), De Falco (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

redazione 1 ora fa

Tensione in carcere a Benevento, Bocchino: ‘Lega chiede immediato rafforzamento di forze dell’ordine’

redazione 1 ora fa

Tensione in carcere, Ciambriello e Sannino: ‘Confondere momento critico con rivolta genera confusione e fronte di guerra inesistente’

redazione 1 ora fa

Morosità negli immobili e alloggi Erp del Comune di Benevento: interviene il Sunia

Primo piano

redazione 9 minuti fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

redazione 1 ora fa

Tensione in carcere a Benevento, Bocchino: ‘Lega chiede immediato rafforzamento di forze dell’ordine’

redazione 1 ora fa

Tensione in carcere, Ciambriello e Sannino: ‘Confondere momento critico con rivolta genera confusione e fronte di guerra inesistente’

redazione 4 ore fa

Galilei Vetrone, l’appello degli studenti alla Provincia: ‘La sede è nostra, solo disagi dal trasferimento’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content