fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Montiel al fotofinish salva il Benevento dalla figuraccia casalinga: i giallorossi non vanno oltre il pareggio con il Pisa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Termina 1-1 l’anticipo dell’undicesima giornata di Prima Divisione – Lega Pro tra Benevento e Pisa. Un punto quasi inutile per i sanniti, che collezionano il terzo pareggio consecutivo – dopo Salernitana e Frosinone – non riuscendo a smuovere la loro classifica.

Tra le mura amiche del “Ciro Vigorito”, i giallorossi giocano i primi venti minuti con grinta e determinazione, per poi spegnersi pian piano a causa di una lentezza imbarazzante dei centrocampisti e la grande pressione degli avversari. Alla fine, contro i toscani si può parlare di pareggio sudato: dopo aver sciupato delle nitidissime palle gol, infatti, i padroni di casa hanno subito il vantaggio ospite al 25′ della ripresa. Solo la forza della disperazione ha spinto Evacuo e compagni in avanti alla ricerca del pari, che è arrivato solo al 90′ su un corner di Montiel e grazie alla complicità del portiere del Provedel.

A fine gara fischi dei tifosi: il successo manca da oltre un mese, quando gli stregoni si imposero nel derby casalingo contro la Nocerina. Al di là delle polemiche e dei commenti post gara, la prossima trasferta a L’Aquila sarà decisiva non solo per classifica e morale, ma anche per dimostrare se è ancora salda la guida del tecnico Carboni.

LA CRONACA – Dopo neanche un minuto botta alla testa per Evacuo che poi torna in campo con una vistosa fasciatura alla testa. Al 5′ magia incredibile di Montiel che aggancia sulla destra un grande lancio di Espinal, si beve Pellegrini e serve in area Mancosu, ma il sardo spara altissimo da ottima posizione.

Un minuto più tardi è Campagnacci a svirgolare dall’out destro. Al 7′ ancora un’occasione per i padroni di casa: Campagnacci lancia sulla destra Zanon, l’ex Pescara mette in area un cross perfetto e Mancosu – lasciato tutto solo – colpisce di testa mandando da due passi sopra la traversa. Gli ospiti rispondono al 14′ prima con una punizione di Giovinco terminata abbondantemente in Curva Nord e poi con una botta da fuori di Napoli, che finisce a lato.

Al 18′ sanniti vicini al gol: punizione di Som dalla sinistra, uscita insicura di Provedel che però – subito dopo un batti e ribatti in area – salva sulla scivolata ravvicinata di Evacuo. Al 24′ tiro a giro di Napoli deviato in corner dalla retroguardia giallorossa. Sugli sviluppi del calcio d’angolo traversone insidioso di Giovinco, ma è attento Gori a chiudere.

Al 29′ ancora Pisa in avanti: bolide di Sampietro dalla distanza, ma il tiro è centrale e Gori controlla senza affanni. L’ultima emozione del primo tempo la regala Giovinco su punizione e in pieno recupero, ma la sfera finisce al di là della traversa. 

Nella ripresa parte subito forte il Benevento: al 2′ punizione insidiosissima di Zanon e Provedel ci mette una pezza mandando in corner. Anche i toscani rispondono al 4′ con un calcio piazzato pericolosissimo di Sabato che Gori devia in angolo con l’aiuto della traversa.

Il Benevento insiste collezionando angoli e pressando gli avversari: al 14′ la grande occasione per Campagnacci servito da un colpo di testa di Evacuo. L’ex Reggina controlla alla grande e dal limite dell’area fa partire un bolide che termina a fil di palo.

Al 19′ Montiel si divora il gol del vantaggio: cross al bacio di Zanon e colpo di testa del paraguaiano che, a tu per tu con Provedel, manda a lato clamorosamente. Al 22′ la seconda ghiotta occasione nei piedi di Mancosu che, tutto solo, cicca clamorosamente il pallone dopo un lancio perfetto di Campagnacci. Al 23′ il sardo ci riprova scaricando un gran destro, che fa la barba al palo.

Due minuti dopo il Pisa è in vantaggio, forse nel momento migliore dei giallorossi: gran cross dalla destra di Giovinco, colpo di testa di Napoli che colpisce l’incrocio dei pali. Dalle retrovie arriva Caputo che batte Gori con un gran tiro. Poi esce stremato dai crampi.

Carboni corre ai ripari e manda nella mischia Vacca e Ferretti, al posto di Di Deo e dell’infortunato Zanon, uscito per un trauma cranico. Al 32′ il Benevento prova a reagire: traversone del neo entrato Ferretti e ancora una volta Mancosu fallisce di testa mandando la sfera a lato.

Al 44′ il Benevento in avanti alla disperata: botta in area di Ferretti e Provedel devia in corner. E’ il preludio al gol che arriva direttamente dal calcio d’angolo battuto da Montiel con il portiere dei pisani che si lascia sorprendere clamorosamente.

Dopo 4 minuti di recupero il sig. Cifelli decreta la fine delle ostilità: per il Benevento è l’ennesima giornata storta. Da premiare c’è solo la reazione.

Benevento-Pisa 1-1 (risultato finale)

Benevento: Gori, Zanon (27’st Ferretti), Som, Espinal, Milesi, Signorini, Montiel, Di Deo (30’st Vacca), Evacuo, Mancosu, Campagnacci (32’st Di Piazza). A disp.: Baiocco, De Risio, Buonaiuto, Altinier. All. Carboni

Pisa: Provedel, Pellegrini, Sabato, Kosnic, Goldaniga, Sampietro, Napoli, Mingazzini (40’st Forte), Arma, Giovinco (32’st Melis), Caputo (27’st Simoncini). A disp.: Pugliesi, Mattioli, Brillanti, Cia. All. Pagliari

Arbitro: Cifelli di Campobasso

Rete: 25’st Caputo (P); 45’st Montiel (B)

Note: ammoniti Goldaniga, Mingazzini, Pellegrini e Sabato (P); Signorini, Di Deo e Mancosu (B). Al 48’st espulso Signorini per doppia ammonizione. Spettatori: 4018

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 mesi fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 3 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Accoglienza turistica a Pietrelcina, minoranza all’attacco: ‘Legge speciale altra occasione persa’

redazione 43 minuti fa

La voce sublime di Antonella Ruggiero incanta il pubblico di Benevento

redazione 1 ora fa

Faicchio, prosegue la campagna elettorale del candidato sindaco Vincenzo Petrucci

redazione 2 ore fa

Rione Libertà zona San Modesto: martedì pomeriggio irregolarità nell’erogazione idrica

Primo piano

redazione 43 minuti fa

La voce sublime di Antonella Ruggiero incanta il pubblico di Benevento

redazione 2 ore fa

Rione Libertà zona San Modesto: martedì pomeriggio irregolarità nell’erogazione idrica

redazione 4 ore fa

Successo per ‘Piazza della Salute’: visitati 300 cittadini nei tre ambulatori presenti nelle Terme di Telese

redazione 7 ore fa

Al liceo ‘Giannone’ la conclusione del concorso letterario indetto dalla Loggia Federico Torre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content