fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Associazione “Parliamone”, appello alla politica sulla lotta alle mafie

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In questi giorni di grande confusione politica, in un clima sicuramente non sereno e con le questioni economiche tutte in fase di crisi avanzata, non possiamo come cittadini, consentirci nessun arretramento in quella che resta l’emergenza assoluta: la lotta alle mafie. Lotta a tutte quelle sopraffazioni e a tutti quegli affari contro cui non esiste protocolli o manifestazioni che tengano”.

Lo scrive in una nota l’associazione “Parliamone” che ha inteso rivolgere un appello alla politica.

“La necessità – aggiunge – è quella di costruire un reticolo di regole capaci di bloccare sul nascere gli appetiti. Procedure amministrative che non consentano la partecipazione a gare ed appalti. Intese ferree che ridiano spessore e dignità alla politica vera e la facciano diventare un concreto baluardo della legalità e non, come troppo spesso accade, un accozzaglia di fiancheggiatori più o meno consapevoli.

E’ questa nostra aspirazione una incomprensibile utopia? Noi ci crediamo anche perché in caso contrario il Paese diverrà ancora di più preda degli appetiti e delle insane pratiche dei Signori della morte che camuffati da uomini dabbene e dotati di tecnologie all’avanguardia riusciranno a prevalere sulla giustizia e sulla democrazia.

Questo nostro appello – continua nel comunicato – è rivolto anche alla attuale classe dirigente della città che sembra aver sempre più perso la capacità di governare i processi e di fare fronte a tale aspettativa.

L’impegno, inoltre, non è più delegabile perché il futuro (e soprattutto il presente) è di tutti i nostri figli, non è delegabile perché ognuno deve fare la propria parte, non è delegabile perché dir sempre male degli altri senza impegnarsi in prima persona non serve più a nulla.

Continuare con i distinguo, le appartenenze, le polemiche, gli slogan, la mancanza assoluta di esempi ecc…significa solo non combattere adeguatamente ciò che va combattuto e sconfitto. Dal più piccolo dei Consigli Comunali, dunque, alla più importante delle Regioni è indispensabile dare un segnale netto e deciso.

Chiedere che lo facciano tutti – conclude l’associazione – è necessario anche se impossibile. Noi speriamo solo che ci siano almeno alcuni uomini di buona volontà che ci ascoltino. Ciò è possibile. Puntiamo su loro! Aiutiamoli. Sosteniamoli. Creiamo intorno a loro solidarietà concreta. Chiediamo a gran voce legalità ,trasparenza e partecipazione. Noi faremo la nostra parte”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 3 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

redazione 4 mesi fa

Odio social contro il pastificio Rummo, il senatore Matera: “Sono disgustato”

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 3 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 3 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 4 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 3 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 5 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 6 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content