fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Playoff, Caserta: ‘Resettare tutto e pensare solo all’Ascoli. Faremo una grande partita’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alla vigilia della sfida di Ascoli, impegno esterno valevole per il primo turno degli spareggi promozione, sono molteplici i temi affrontati da mister Caserta nella consueta conferenza pre-gara. Dalle ultime news giunte dall’infermeria alla tenuta mentale del collettivo, passando per il recente supporto dei tifosi, il tecnico giallorosso rimarca le insidie del confronto in terra marchigiana ma non esita a palesare fiducia nei confronti dei suoi ragazzi.

‘Il campionato è da considerarsi definitivamente archiviato, occorre resettare tutto e focalizzare l’attenzione esclusivamente sul prossimo avversario – le parole del trainer reggino -. Ci attende un confronto ostico, dall’elevato tasso di difficoltà, contro una compagine di valore assoluto ma nulla può minare la fiducia che ripongo nel mio gruppo, d’altronde in più occasioni abbiamo dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter sognare in grande’.

Liberare la mente da qualsiasi assillo e timore, acquisire consapevolezza dei propri mezzi e accantonare ogni sorta di previsione. Questa la ricetta individuata da Caserta per provare a sbancare il ‘Del Duca’. ‘E’ severamente vietato lanciarsi in calcoli e farsi condizionare dalla necessità di vincere, altrimenti l’obiettivo rischia di trasformarsi in deleteria ossessione – avverte il mister – . Dobbiamo ad ogni costo scendere in campo sereni, convinti e determinati, e sotto questo profilo non ho alcun dubbio: sono assolutamente convinto che il Benevento farà una grande partita’.

I difetti di personalità evidenziati dalla Strega nell’arco della regular season non sembrano allarmare il timoniere giallorosso. ‘Indubbiamente in qualche occasione siamo venuti meno sul piano del carattere e della malizia, ma il deludente finale di stagione non può cancellare quanto fatto di buono durante l’intero torneo – sostiene Caserta – . Ripeto, credo ciecamente nelle qualità tecniche e umane della squadra, percepisco sia la fiducia degli atleti sia quella della società, che ringrazio e spero di ripagare con i risultati’.

Per quanto concerne le condizioni del team e l’undici da opporre ai bianconeri, si prospettano ben poche variazioni. ‘Disponiamo di parecchie soluzioni tattiche ma allo stesso tempo possediamo una nostra chiara identità e non è proprio questo il momento di snaturarla – spiega il trainer calabrese – . Glik è da considerare abile e arruolabile, da giorni si allena insieme ai compagni, per quanto, ovviamente, manchi di ritmo partita essendo stato a lungo ai box. Sul suo impiego deciderò domani’.

Infine, un commento sull’allenamento a porte aperte tenutosi ieri pomeriggio all’antistadio ‘Imbriani’. ‘E’ stato veramente importante sentire vicinanza, affetto e carica del popolo sannita. I tifosi hanno aiutato sensibilmente sia i veterani sia i più giovani, ed è giusto così, poiché determinate sfide si vincono solo con il contributo di ogni componente’.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

Antonio Colangelo 2 anni fa

‘Nessun passo indietro’, da Telese Terme l’iniziativa di solidarietà a Maria Venditti

Antonio Colangelo 2 anni fa

Elezioni Provincia, da Mastella e Noi di Centro investitura ufficiale per Lombardi

Antonio Colangelo 2 anni fa

Nobili intenti ed errori del passato: viaggio tra le righe della conferenza Caserta-Foggia

Antonio Colangelo 2 anni fa

Obiettivi e mercato per la Strega del futuro: ‘Mix di esperienza e giovani di qualità’

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 4 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 5 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 7 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content