fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Alla Pro Loco “Monte Taburno” l’ottavo premio Carciofo Bianco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pochi giorni fa la Pro Loco ‘Monte Taburno’ ha ricevuto l’ottavo premio ‘Carciofo Bianco’ ad Auletta, provincia di Salerno. A ricevere il premio, una delegazione della Pro Loco di Campoli M.T. guidata naturalmente dal presidente Giuseppe Caporaso. “Alla Pro Loco Monte Taburno – si legge nell’attestato di merito – per la vision innovativa unendo passato e futuro in un connubio unico. Fondata nel 1975, con il presidente Giuseppe Caporaso, sono state organizzate varie iniziative provinciali: Festa della ciliegia con le visite guidate nei ciliegeti con fuoristrada, il trekking ed il percorso in MTB tra il centro storico e la meravigliosa Valle dei Ciliegi, le degustazione dei vini, ed i laboratori didattici ‘dalle ciliegie alla marmellata’  e poi quelli per i bambini con i biscotti alla ciliegia;Sagra del Fagiolo, simbolo della valorizzazione di prodotti a KM0 attraverso un approccio bio”. L’attestato di merito continua poi nell’evidenziare che “E’ stato creato un marchio della Pro Loco Monte Taburno Aps di Campoli del Monte Taburno ‘Casa Campoli’, con lo scopo di costruire un contenitore di prodotti di eccellenza della nostra terra. Un luogo virtuale dove ritrovare le radici, la genuinità dei nostri nonni, unite alla passione di chi ama e crede nel proprio territorio”. E non potevano mancare i ringraziamenti del presidente Giuseppe Caporaso: “È stata per noi una grande sorpresa e una soddisfazione essere selezionati per l’8° premio Carciofo Bianco. Ringraziamo per questo il Presidente Renzo Mazzeo e tutta l’Unpli Benevento; un ringraziamento sentito di vero cuore va a Giuseppe Lupo e alla Pro Loco di Auletta per l’attenzione enorme che riservano alle Pro Loco della Campania che si sono distinte nei propri territori. Riservare all’interno di una manifestazione così importante uno spazio da condividere con gli altri è segno di grande ricchezza !
I nostri complimenti, infine, all’amico Giuseppe Lupo per la straordinaria manifestazione per l’enorme successo di pubblico e di critica. Per noi il premio rappresenta un ulteriore motivo per impegnarci per la tutela e lo sviluppo del territorio – conclude Caporaso –. Voglio ringraziare tutti i soci della Pro Loco Monte Taburno con i quali condivido questo successo”. Al termine della premiazione la Pro Loco ‘Monte Taburno’ ha offerto diversi prodotti locali: vino, biscotti di pasta frolla alla ciliegia, pane e taralli, formaggio e pecorino locale, marmellata di ciliegia, e non poteva mancare il panettone di Casa Campoli ‘L’Artigianale alla Ciliegia’ il nuovo ed unico prodotto che valorizza ancora di più la ciliegia campolese grazie all’inconfondibile Cherry.

Annuncio

Correlati

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Ponte, alla Frazione Ferrarisi torna la Sagra dell’Ammugliatiello dal 16 al 18 agosto

redazione 6 ore fa

Casalduni, c’è la Giunta: Nave vice sindaco, D’Aloia assessora

redazione 6 ore fa

Benevento, termina oggi il Corso di Alta formazione sulla violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili

redazione 9 ore fa

Anche l’Udc sannita a Napoli per la protesta contro la chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 10 ore fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 11 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 13 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content