fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

L’ad di RFI tra gli ospiti a Benevento del quinto Forum delle Aree Interne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà l’Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana, Gianpiero Strisciuglio, uno dei protagonisti del quinto Forum delle Aree Interne che si terrà al Centro “La Pace” il 6 e 7 maggio prossimi. Il titolo è: “Alta velocità: partire, tornare…forse restare”. Nella intensa due giorni di confronto e di proposte, amministratori, istituzioni, scuole e mondo delle imprese punteranno l’attenzione sulle opportunità e sui rischi delle nuove infrastrutture legate alla mobilità ferroviaria e alla comunicazione digitale.

Oltre all’A.D. di Rete Ferroviaria Italiana alla due giorni interverranno i responsabili Comunicazione e Sostenibilità di Open Fiber, Fabio Melia e Giulia Ritondale, che si soffermeranno su banda larga e fibra ottica nelle realtà più emarginate. Sarà proposto per le aree sannito-irpine il progetto “South Working – Lavorare dal Sud”.

Nella sezione testimonianze, ospiti Alessio Zollo (Digital innovation manager) e Jean Pierre El Kozeh (Imprenditore culturale). Previsti anche gli interventi del regista Antonello Carbone e dell’ambasciatore italiano in Zambia e Malawi Enrico de Agostini.

Ridurre il tasso di spopolamento, favorire progetti autopropulsivi e perseguire una diversa cultura dei territori, anche a favore del rientro degli emigrati, è uno dei punti centrali del Forum durante il quale saranno presentati quattro progetti, tutti prodotti da studenti, che lanciano la sfida possibile, all’indomani della seconda Lettera dei Vescovi per il riscatto del Mezzogiorno d’Italia.

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

L’arcivescovo Accrocca incontra il presidente Mattarella: esposto il lavoro a sostegno delle aree interne

Christian Frattasi 1 mese fa

Aree Interne, dal Forum idee per ‘tornare’ e ‘restare’: il rilancio del territorio passa per Alta Velocità e riduzione del digital divide

Christian Frattasi 2 mesi fa

Sviluppo economico e infrastrutturale delle Aree Interne: ecco ‘La sfida possibile’ che i vescovi rilanciano a società e politica

redazione 2 mesi fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Castelpagano, Gesesa: “Questa sera servizio idrico sospeso in cinque contrade”

redazione 5 ore fa

Fratelli d’Italia, Massimiliano Marotta nel Coordinamento provinciale

redazione 6 ore fa

Abbate all’attacco dei parlamentari del centrodestra: “Masanielli contro la Regione ma a Roma affamano la sanità pubblica”

redazione 6 ore fa

Dislocamento classi scuola Torre, i consiglieri di opposizione: “Subito una commissione congiunta”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Telesina, scontro tra auto e camion: ferito poliziotto sannita 38enne

redazione 7 ore fa

Benevento, api salvate e veranda liberata: da Capodimonte storia a lieto fine per la signora Lucia

redazione 8 ore fa

Chiusura notturna del Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella: “Incidenti e malanni non hanno orari. Così è schiaffo ai territori”

redazione 10 ore fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Basta prese in giro. Tutti a Napoli per rivendicare il diritto alla salute”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content