fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Elezioni Provincia, da Mastella e Noi di Centro investitura ufficiale per Lombardi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nino Lombardi è a tutti gli effetti il candidato individuato da ‘Noi di Centro‘ per concorrere alla presidenza della Provincia di Benevento. L’investitura ufficiale è giunta stamattina, presso la segreteria politica del fronte centrista, in presenza di vertici istituzionali e dei principali esponenti cittadini e provinciali del partito mastelliano.

La scelta, ampiamente preannunciata negli ultimi giorni, segue rigorosamente la logica della continuità amministrativa, visto che, come noto, l’attuale sindaco di Faicchio ha già ricoperto sia il ruolo di vice del presidente uscente Antonio Di Maria sia quello di facente funzioni dell’ente provinciale sannita negli ultimi mesi.

‘Si apre un’importante fase per l’ente provinciale e occorre accendere le luci prevalentemente su Pnrr e potenziamento di infrastrutture, mobilità e digitalizzazione – spiega il candidato alla presidenza – . Possiamo e dobbiamo fare tanto per accelerare lo sviluppo del territorio e in tal senso sarebbe opportuno ridurre le conflittualità e rispettare le varie ideologie, poiché c’è in gioco il futuro del nostro Sannio’.

Il primo cittadino di Faicchio ha approfittato anche dell’occasione per replicare alle accuse di Forza Italia che aveva definito uno sgarbo istituzionale la convocazione del voto a luglio.

‘Ho pienamente rispettato volere ed indicazioni del Prefetto, la massima autorità istituzionale cittadina – sostiene Lombardi – . Ho seguito tutti i passaggi, dall’indicazione della decadenza del mio predecessore all’indire la tornata elettorale entro 90 giorni. A dirla tutta, avrei potuto ottenere dei vantaggi rimandando il voto a ottobre-novembre ma a ben vedere non sono certo le stagioni ad agevolare una posizione rispetto ad un’altra. Concentriamoci sull’allestimento di un valido assetto per la Provincia, che riveste un ruolo centrale’.

A spiegare le ragioni che hanno indotto ‘Noi di Centro’ a puntare su Lombardi e lanciare una frecciatina ai rivali politici, è stato il leader del partito Clemente Mastella. Così come il plauso dell’ex guida della Rocca, Di Maria, soddisfatto per la scelta di continuità.

‘Riteniamo Lombardi la miglior scelta possibile per guidare la Provincia e lavorare in empatia istituzionale per la crescita della comunità – le parole di Mastella – . Ci sarà da lavorare ma credo che il 28 luglio verrà eletto come nuovo vertice della Rocca. Per quanto concerne gli avversari, il centro destra nomini chi vuole ma solo qui a Benevento, a differenza del resto d’Italia, Pd e Lega vanno d’amore e d’accordo, anche se una parte dei democratici ha aperto gli occhi e inizia a pensarla diversamente’.

‘Mi fa molto piacere che la scelta sia ricaduta su Lombardi, sia perché tra noi si è instaurato un solido legame dopo un decennio trascorso insieme alla Comunità Montana sia per il recente percorso condiviso ai vertici della Rocca – commenta Di Maria – . Rimettere in carreggiata la Provincia è stato difficile e in tal senso dare continuità all’operato degli ultimi anni mi sembra la mossa più saggia e lungimirante’.

In attesa che l’opposizione faccia la sua mossa e nomini eventuali avversari, con il centro destra che ha già indetto una conferenza stampa per la prossima settimana dedicata al tema delle elezioni provinciali, ricordiamo che l’appuntamento con le urne della Rocca è in calendario il 28 luglio, secondo le modalità del voto ponderato che chiamerà in causa sindaci e consiglieri comunali.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 2 settimane fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

redazione 2 settimane fa

Sicurezza sul lavoro, tragedia di Suviana: Cgil e Uil consegnano documento al presidente Lombardi

redazione 3 settimane fa

Consegnati i lavori per il nuovo “Le Streghe – Marco Polo” e per la palestra del “Galilei -Vetrone” per oltre 6,6 milioni di euro complessivi

Dall'autore

Antonio Colangelo 2 anni fa

‘Nessun passo indietro’, da Telese Terme l’iniziativa di solidarietà a Maria Venditti

Antonio Colangelo 2 anni fa

Nobili intenti ed errori del passato: viaggio tra le righe della conferenza Caserta-Foggia

Antonio Colangelo 2 anni fa

Obiettivi e mercato per la Strega del futuro: ‘Mix di esperienza e giovani di qualità’

Antonio Colangelo 2 anni fa

Premio Strega e la suggestione della finale a Benevento. Un sogno? Ma ci si può lavorare

Primo piano

redazione 37 minuti fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 18 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 19 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content