fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Obiettivi e mercato per la Strega del futuro: ‘Mix di esperienza e giovani di qualità’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prima pubblica uscita della nuova stagione per il direttore sportivo Pasquale Foggia e il confermato tecnico Fabio Caserta, impegnati stamattina in un lungo incontro con la stampa per approfondire le principali tematiche del momento.

L’annuncio, in realtà appena sussurrato, degli obiettivi da perseguire in campionato e un inevitabile focus sulle prime trattative già poste in essere sia in entrata che in uscita, gli argomenti più gettonati dall’uomo mercato giallorosso durante la conferenza.

‘Gli obiettivi non vanno sbandierati ma perseguiti con dedizione e applicazione – spiega il ds partenopeo – . Sicuramente possiamo contare su un parco calciatori di tutto rispetto, da implementare seguendo la via del giusto mix tra elementi d’esperienza e giovani di prospettiva, ragion per cui punteremo senz’altro a disputare un torneo dignitoso, ragionando passo dopo passo. Sul mercato interverremo laddove necessario – prosegue – colmando i vuoti nell’organico, ascoltando eventuali richieste che dovessero pervenire per i nostri tesserati e provando a cogliere al volo ogni opportunità dovesse capitarci’.

Parlando dei singoli, Foggia conferma l’intenzione di esercitare il diritto di riscatto per Paleari e provare a riportare nel Sannio Vogliacco, forte della volontà di restare del giovane difensore. Più complicata la conferma di Elia, per il quale l’unica strada sembra quella di rinnovare il prestito, mentre con Ionita si parlerà al momento della partenza per il ritiro. Nessuna ipotesi cessione, invece, per i baby Pastina e Talia, destinati a far ancora parte dell’organico.

Per quanto concerne l’intervento di mister Caserta, attenzione puntata sulla riconferma, sulle possibilità di innalzare il tasso qualitativo della rosa e l’intenzione di proseguire sul percorso tattico intrapreso nella passata stagione.

‘Al di là del fatto che avessi ancora un anno di contratto, ho sempre percepito la volontà di andare avanti insieme, nella piena consapevolezza di essere reduci da un buon campionato nonostante diverse problematiche e la delusione per l’eliminazione in semifinale – le parole del tecnico reggino – . Rispetto alla passata stagione, possiamo contare su un’ottima base, un ambiente più disteso e un credo tattico maggiormente assimilato, poiché ripartiremo senz’altro dalle certezze tattiche del precedente torneo. Ci attende una vera e propria A2 – evidenzia Caserta – ma ma proveremo a fare sempre il massimo gara dopo gara’.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

Antonio Colangelo 2 anni fa

‘Nessun passo indietro’, da Telese Terme l’iniziativa di solidarietà a Maria Venditti

Antonio Colangelo 2 anni fa

Elezioni Provincia, da Mastella e Noi di Centro investitura ufficiale per Lombardi

Antonio Colangelo 2 anni fa

Nobili intenti ed errori del passato: viaggio tra le righe della conferenza Caserta-Foggia

Antonio Colangelo 2 anni fa

Premio Strega e la suggestione della finale a Benevento. Un sogno? Ma ci si può lavorare

Primo piano

redazione 5 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 12 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 12 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content