fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

‘Nessun passo indietro’, da Telese Terme l’iniziativa di solidarietà a Maria Venditti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La comunità telesina abbraccia Maria Venditti, la presidente del consiglio comunale di Telese Terme alla quale è stata dedicata l’iniziativa ‘Nessun passo indietro‘, manifestazione di vicinanza ma anche di ferma condanna verso ogni atto di violenza e intimidazione, proprio come quello verificatosi tre settimane fa ai suoi danni.

Era la notte tra il 9 e il 10 giugno, infatti, quando l’auto della Venditti, uno speciale modello in grado di consentire autonomia e mobilità agli affetti da disabilità motoria, venne data alle fiamme da ignoti, come denunciato da lei stessa tramite un post Facebook capace di scatenare immediatamente un’autentica gara di solidarietà, tradottasi in una serie di comunicati di sostegno, una raccolta fondi per acquistare una nuova vettura e poi nell’incontro di ieri sera, avvenuto alle Terme Jacobelli in presenza di cittadini ed esponenti delle associazioni Fish Campania, Libera e Anci Giovani.

Un gesto collettivo dalla notevole valenza simbolica in grado di infondere nella giovane amministratrice un’ulteriore dose di forza d’animo necessaria a non lasciarsi intimorire e proseguire con rinnovate dedizione e passione nel proprio cammino politico e sociale, nonostante una inevitabile punta di stupore e rammarico per la scarsa partecipazione istituzionale all’iniziativa.

‘La manifestazione si svolge a 3 settimane esatte di distanza dall’accaduto – spiega la Venditti – ed è stata fortemente voluta sia dalle associazioni che mi onorano della loro presenza ed attenzione, sia da buona parte della comunità che desiderava un momento di raccolta e dibattito per esorcizzare paura e sgomento ancora aleggianti nell’aria. Personalmente, a mente fredda, non lascerò mai che rabbia e frustrazione abbiano la meglio – sostiene la donna – ma le trasformerò in energia positiva con cui andare avanti e partecipare al meglio a questi momenti di aggregazione’.

La presidente del consiglio comunale telesino coglie l’occasione per un rapido aggiornamento a 360 gradi sugli sviluppi della vicenda.

‘Si profilano soluzioni positive per le mie esigenze immediate – le parole della Venditti – ma purtroppo lo stesso non può dirsi delle indagini, ancora aperte e prive di una pista concreta. Per quanto concerne l’automobile, sono lieta di annunciare che un pezzo delle vettura data alle fiamme verrà recuperato e trasformato in opera d’arte dal noto street artist Biodpi, per poi essere messo all’asta’.

A ribadire a gran voce affetto e vicinanza nei confronti della Venditti, infine, è Daniele Romano, presidente di Fish Campania, la federazione italiana per il superamento dell’handicap.

‘Maria è da anni un’attivista del nostro movimento e non potevamo assolutamente esimerci dall’esternare anche pubblicamente il nostro sostegno nei suoi confronti – commenta Romano – . Condanniamo fermamente quanto accaduto, sia perché si tratta di un vile episodio di violenza sia perché questo gesto penalizza enormemente l’autonomia della ragazza. A tal proposito, siamo qui anche per rilanciare la raccolta fondi finalizzata all’acquisto di una nuova vettura per darle la possibilità di ripartire in maniera libera ed autonoma’.

Per poter dare una mano a Maria, è possibile offrire un contributo economico collegandosi al portale ‘gofundme.com‘. Clicca qui per la pagina

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

redazione 1 settimana fa

Demedicalizzazione ambulanze, anche Telese dice no. Nei prossimi giorni Consiglio comunale aperto

redazione 1 settimana fa

Omicidio di Fausto e Iaio, dopo Milano anche il Comune di Telese Terme chiede la riapertura delle indagini

redazione 2 settimane fa

Valle Telesina, stipula assicurazione on line ma è una truffa: denunciata coppia

Dall'autore

Antonio Colangelo 2 anni fa

Elezioni Provincia, da Mastella e Noi di Centro investitura ufficiale per Lombardi

Antonio Colangelo 2 anni fa

Nobili intenti ed errori del passato: viaggio tra le righe della conferenza Caserta-Foggia

Antonio Colangelo 2 anni fa

Obiettivi e mercato per la Strega del futuro: ‘Mix di esperienza e giovani di qualità’

Antonio Colangelo 2 anni fa

Premio Strega e la suggestione della finale a Benevento. Un sogno? Ma ci si può lavorare

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 4 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 7 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 8 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content